FTSE Mib Futures riparto da qui

Ma.... pur con il taglio del 0,5% il mercato non reagisce, sembrava volessi volare... poi amen...

a Wally si potrà tastare il polso dopo le 20..... se si sbragano.... domani a 20500 ti toccherà comprarti un altro

se il crollo attuale ripete il crollo del 1929 1932 l'indice puo' arrivare a 4700 senza arrivare al baratto ma al suicidio di molti..

buona serata

capisco tutto(o meglio cerco di capire),però voglio continuare a credere che il sole sorgerà anche domani.
sarebbe interessante capire quale diversa allocazione risulterebbe migliore (come rischio rendimento)aggiungo: e soprattutto esente da eventuale suicidio finanziario.
poi nella vita(ho fatto diversi mestieri(tra cui muratore,pittore,idraulico ecc.ecc.(se vuoi, ti posso dettagliare tutte le varie fasi della costruzione di una casa :D(anche se un pò datate)))).
se si dovesse mettere male, rinfrescherò i ricordi :).
ciao

Ultima modifica:
Ricambio il saluto a tutti:).
Per me il suicidio finanziario equivale alla gentile donazione del nostro patrimonio a terzi non conosciuti in cambio di pochi microgrammi di adrenalina....
Di porcate in questi anni ne hanno fatte veramente tante ed ora i nodi vengono al pettine. Negli anni gloriosi in cui il finto toro incornava l'orso tante volte avevamo scritto delle differenze che c'erano fra il mondo reale ed il mondo finanziario. In questi giorni ho visto molti miei amici, noti venditori di PUT su titoli, fare loss mostruosi fino a radere al suolo il proprio conto e quello dei congiunti. In questo momento bisogna avere molta attenzione al mediare. E' una crisi diversa dalle altre, non è una crisa qualunque. Poi ogni tanto il mercato ripartirà a razzo ma quella sarà occasione per uscire per chi è lungo e per entrare per chi non è ancora corto. Ma non lo vedete che sui book i compratori si sono estinti? Ma chi ha i soldi da investire in azioni? I consumatori occidentali indebitati fino all'inversoimile? Le aziende a cui le banche hanno chiuso i rubinetti? Le banche senza capitale? Gli hedge fund che devono delevereggiare? I fondi che non sanno più come rispondere ai riscatti? Gli unici che possono comprare sono gli shortisti dell'ultima ora, altri non ne vedo. Ragazzi è GAME OVER ed il mondo di domani sarà diverso da quello di ieri e basato spero da qualcosa che non sia di carta e sia molto più democratico. Ormai i demiurghi hanno sparato tutte le cartucce ed il malato non si è ripreso. Eppure tutto questo era gia scritto....

brutti fetenti che non siete altro .. ci voleva Lupin per rianimarvi :rolleyes:
saluto tutti :), è un piacere rivedere tanti amici di qualche anno fa :)

Ricambio il saluto a tutti:).
Per me il suicidio finanziario equivale alla gentile donazione del nostro patrimonio a terzi non conosciuti in cambio di pochi microgrammi di adrenalina....
Di porcate in questi anni ne hanno fatte veramente tante ed ora i nodi vengono al pettine. Negli anni gloriosi in cui il finto toro incornava l'orso tante volte avevamo scritto delle differenze che c'erano fra il mondo reale ed il mondo finanziario. In questi giorni ho visto molti miei amici, noti venditori di PUT su titoli, fare loss mostruosi fino a radere al suolo il proprio conto e quello dei congiunti. In questo momento bisogna avere molta attenzione al mediare. E' una crisi diversa dalle altre, non è una crisa qualunque. Poi ogni tanto il mercato ripartirà a razzo ma quella sarà occasione per uscire per chi è lungo e per entrare per chi non è ancora corto. Ma non lo vedete che sui book i compratori si sono estinti? Ma chi ha i soldi da investire in azioni? I consumatori occidentali indebitati fino all'inversoimile? Le aziende a cui le banche hanno chiuso i rubinetti? Le banche senza capitale? Gli hedge fund che devono delevereggiare? I fondi che non sanno più come rispondere ai riscatti? Gli unici che possono comprare sono gli shortisti dell'ultima ora, altri non ne vedo. Ragazzi è GAME OVER ed il mondo di domani sarà diverso da quello di ieri e basato spero da qualcosa che non sia di carta e sia molto più democratico. Ormai i demiurghi hanno sparato tutte le cartucce ed il malato non si è ripreso. Eppure tutto questo era gia scritto....

l'adrenalina non centra nulla.
è una questione di rischio/rendimento.
personalmente tendo ad essere mentalmente short(per una serie di motivi),però non rimango vincolato al tipo di impostazione mentale quando il persorso rimasto si assottiglia sempre di più.
può anche darsi che fallisca tutto,però se operi in derivati(specialmente se a prova di fallimento(non teorico)) da qualche parte dovrai pur iniziare a considerare la visione opposta.arrivo a immaginare il nostrano a 14/15000 (area in cui stava prima dell'arrivo massiccio dei piccoli investitori),però in area minimi 2002, inverto di sicuro la visione.viene meno il rendimento da associare al rischio.la domanda diventa:quanta strada rimane da percorrere in un senso e nell'altro ?
ciao
p.s. saluti al padrone di casa

Da un punto di vista fondamentale già tutto l'azionario è a sconto mostruoso. Però questo vale se attualizziamo gli utili odierni. Sugli utili futuri è difficile fare previsioni...Nei miei grafici siamo nel territorio di nessuno e fintanto che il coltello viaggia verso il basso con la lama molto tagliente ed assetata di sangue è difficile prevedere quando smetterà. Per me è più probabile che chiudono i mercati piuttosto che assistere ad un rimbalzo significativo. Nella non curanza e nell'imbecillità di tanti law-makers, opportunamente foraggiati, si è consumato il più grosso crimine finanziario della storia moderna. Vogliamo fare delle cifre? A colpi di -6% al giorno quanti giorni sono necessari per arrivare a 0?
Stateve accuorti....Se chiudono le borse fottono anche gli short, PUT alitalia docet!

ciao von orsen :)

capisco la crisi finanziaria nella sua gravità e proporzione, ma per ora non cedo 2 fib contro 2000 metri di terra in alpe dedicati al pascolo.

non compro capre e vacche per levare i soldi dal conto corrente.

preferisco comprare aziende con prezzi utili a 4 o 5 , poi faremo i conti con De gufis + tardi

e in qualche modo lo spelo anche stavolta ;)
Ciao Arsenico :)
io sono nei book
basso su tutto
compro solo roba buona titoli e obb conv ...tante :up:
....ragazzi forza!
avete comperato quando saliva e madesso che scende ...nisba ?????
fatevi sotto che siamo al target de "il Prudente" ;)

Da un punto di vista fondamentale già tutto l'azionario è a sconto mostruoso. Però questo vale se attualizziamo gli utili odierni. Sugli utili futuri è difficile fare previsioni...Nei miei grafici siamo nel territorio di nessuno e fintanto che il coltello viaggia verso il basso con la lama molto tagliente ed assetata di sangue è difficile prevedere quando smetterà. Per me è più probabile che chiudono i mercati piuttosto che assistere ad un rimbalzo significativo. Nella non curanza e nell'imbecillità di tanti law-makers, opportunamente foraggiati, si è consumato il più grosso crimine finanziario della storia moderna. Vogliamo fare delle cifre? A colpi di -6% al giorno quanti giorni sono necessari per arrivare a 0?
Stateve accuorti....Se chiudono le borse fottono anche gli short, PUT alitalia docet!

io credo che sia sempre una questione di soldi(carburante).
quando l'indice è passato da 14000 a 50000 ,probabilmente l'ha fatto perchè sono entrate in campo di moltissime persone convinte del guadagno facile.molte di queste sono rimaste bruciate e il rialzo successivo è stato finanziato prevalentemente con la carta.ora che anche questa si è bruciata bisognerà vedere quanto carburante è rimasto(per questo facevo riferimento all'area precedente l'arrivo dei piccoli).se ricordi tutti aspettavano l'arrivo dei fondi pensione(a cui pensavo come bue di turno).dici che il carburante a disposizione è inferiore al 1997 ?.
ciao
aggiungo un p.s quando sento smadonnare tutti sul fatto che si è emessa tutta l'immondizia possibile in questi anni,mi pongo una domanda:ma chi li avrebbe pagati gli stipendi agli americani se tutta la produzione avvenina in altri paesi?
ma davvero si può pensare che giorgino o Greenspan sono caduti dal cielo ? mio padre raccontava spesso di quando si facevano scavare le buche per poi ricoprirle :) (bassolino docet)

Ultima modifica:

ciao christiano a colpi di -6% al giorno non si arriva mai allo 0 quindi siamo tranquilli e cmq io penso che fino al 4/11 data elezioni americane si balli verso il basso ciononostante sono ottimista per definizione quindi guardo avanti d'altronde se penso alla psicologia umana, se penso a una crisi come un qualcosa che deve spaventare gli investitori per fare piazza pulita e poi ripartire, cosa meglio di una crisi finanziaria planetaria? tutto in regola mio figlio dovra' comunque mangiare vivere abitare muoversi: il mondo va avanti lo stesso!
:) ciao christiano

Users who are viewing this thread

Back
Alto