Ristrutturazione tetto/facciata: prima di partire

Vorrei fare una domanda, dovrò affrontare una ristrutturazione completa del tetto e dio conseguenza visto che si mettera' l'impalcatura anche la facciata.

Siamo in tre proprietari di tre appartamenti di una palazzina.

Abbiamo già interpellato un amministratore che ci seguirà in questo percorso, abbiamo già scelto anche la ditta edile.

Purtroppo un proprietario sostiene che è favorevole ai lavori da fare solo se l'altro proprietario paga la sua quota mill. a fronte di una scrittura privata fatta qualche anno fa tra di loro.

Leggendo questa scrittura privata, si evince che ognuno deve pagare il lavoro per la sua quota mill., però non del tutto assoluto.

Entrambi i due proprietari sostengono una loro versione ovviamente contrastante.

Io ne sono fuori naturalmente.

In questi casi cosa posso fare ?

Un proprietario ha detto che si avvalerà legalmente per questa cosa, il problema è che se partiamo con i lavori, io NON intendo pagare metà della sua quota spettante e andare per vie legali per avere quello che mi spetta, perchè la diatriba non è su di me ma tra di loro.

Come si può risolvere questa cosa?

Questa scrittura privata la fecero loro qualche anno fa in virtu' di problemi di infiltrazioni del tetto di qualche anno fa.

C'è un punto della scrittura privata che dice che il proprietario A pagava anche la quota di quell'altro proprietario B i relativi interventi di riparazione del tetto solo per quel momento urgente in cambio di ect....

Il proprietario A sostiene che ad oggi in visione di rifacimento del tetto ex novo che OGNUNO deve pagare per la propria quota millim. spettante, ma
il proprietario B dice che la propria quota deve esser pagata interamente dall'altro proprietario A in virtu di questa dicitura della scrittura privata.

ECCO io che ne sono fuori, ci sono posizioni contrastanti, ed in questi casi che si fa?

Mi chiedo, non è meglio che si trovano un accordo fra di loro ?
Pare che non ce ne sia volonta', uno dice bianco e uno nero.

Grazie a chi legge e risponde.

da quello che ho capito la scrittura privata contiene precisi riferimento sul fatto che si tratta di un accordo che attiene ad un lavoro preciso già svolto ed effettuato in passato.

Se così è credo che in giudizio abbia poche chances il proprietario B...

Users who are viewing this thread

Back
Alto