Riusciremo a beccarci un 10% in 6 mesi?

Rapisarda

Forumer storico
Il titolo si trova inserito in un ottimo trend rialzista che dai minimi di febbraio gli ha permesso di raddoppiare circa il suo valore fino a farlo arrivare agli attuali 3.18. Vorrei sottolineare che non siamo di fronte alla classica bolla speculativa come potrebbe far pensare questo forte rialzo, ma abbiamo davanti una società sana con buoni fondamentali.
Guardando il grafico è possibile notare come le azioni della società siano state accumulate nel periodo tra aprile e settembre in un range compreso tra i 2.85 e i 3.17, in realtà se stiamo ancora più attenti possiamo osservare che la maggiore accumulazione è avvenuta nella parte bassa del range ovvero tra 2.85 e 3.05. Considerando il periodo di accumulo si potrebbe ipotizzare un target in area 2.5 entro marzo 2005. Questa view estremamente positiva dovrebbe essere rivista solo alla rottura nel brevissimo dei 3 euro, in effetti guardando i vari oscillatori nel brevissimo non sono impostati positivamente ma eventuali acquisti di medio in area 3.15 non dovrebbero risultare un cattivo investimento.
astaldi.png

come ho ripetuto nella newsletter di metà settimana, il titolo aveva vissuto un momento di "passione" che l'aveva portato (anche se con volumi bassini" a perdere di poco area 3.10. Quella a quanto pare è stata solo un'occasione d'accumulo infati nelle ultime due sedute il titolo si è ritirato molto su arrivando a chiudere oggia 3.24 in rialzo di quasi l'1.9%. Confermo il target per il medio periodo

Rimbalzo perfetto sul supporto individuato dal max relativo di agosto. Il movimento al rialzo, sebbene piuttosto violento, non è sostenuto da volumi.

1099066328ast_reb.png

Run the Park ha scritto:
Rimbalzo perfetto sul supporto individuato dal max relativo di agosto. Il movimento al rialzo, sebbene piuttosto violento, non è sostenuto da volumi.

1099066328ast_reb.png

si si , è un vero peccato.. probabilmente tale movimento è servito solo a scaricare parte dell'ipervenduto accumulato (come fai ban notare) nell'RSI. Da qualche parte in settimana ho letto di un accordo per una grande opera, ciò avrà sicuramente influito positivamente in questo rimbalzo... restomolto positivo sul titolo ;) speriamo bene

non ho visto il grafico ma se ben ricodo conil close odierno abbiamo fatto registrare una nuovo massimo

AStaldi 3.282 +2.56%

avanti tutta verso area 2.5 :D :lol:

Run the Park ha scritto:
rapisarda ha scritto:
non ho visto il grafico ma se ben ricodo conil close odierno abbiamo fatto registrare una nuovo massimo

Record storico sui close, mentre il max storico intraday è 3.33, superato quello si vola :D

sulle small cap (visto che sono proprio small) preferisco sempre uscare il grafico "close" per questoparlavo di massimo storico... speriamo che domani si voli ancora sopra i "famosi" 3.33 :D:D:D:D:D

non abbiamo superato i 3.33 8in effetti ho visto che nel book tra 3.31 e 3.33 c'erano molti pezzi in vendita, ma abbiamo fatto in close un nuovo massimo assoluto :D

si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol:

trend-online

NEWS
Astaldi stabile dopo la trimestrale

di 6inrete , 09.11.2004 13:02

Esprimi la tua opinione!

Ricavi a 783 milioni di euro (+17,1%), un utile netto a 22 milioni di euro (+15,1%) e un risultato operativo di 55,7 milioni di euro (+17,3%), sono i dati di sintesi dei primi nove mesi di Astaldi. Nel solo terzo trimestre i ricavi sono ammontati a circa 244 milioni di euro, con un aumento del +8,6% rispetto al terzo trimestre 2003, una crescita, nota il Cda del gruppo in una comunicazione ufficiale, dovuta sia al positivo andamento delle attività di costruzione in Italia che all’estero. “In particolare, si legge nella nota, si rileva il contributo derivante dall’avanzamento dei lavori del Nuovo Polo Fieristico di Milano e il notevole aumento dell’attività in Venezuela, Turchia e Romania”. Il risultato operativo del trimestre è di circa 15,6 milioni di euro con una incidenza del 6,1% sul valore della produzione, stabile rispetto al terzo trimestre 2003. L’utile netto di gruppo nel terzo trimestre, pari a oltre 4,4 milioni di euro, è in deciso aumento (+28,7%) rispetto all’analogo trimestre 2003. A Piazza Affari dopo i dati il titolo Astaldi resta stabile a 3,26 euro per azione (-0,12%).

Users who are viewing this thread

Back
Alto