rok tarok di Fendi

tontolina

Forumer storico
danno sempre la colpa ai cinesi e ai napoletani .... ma tutto il mondo è paese

ciao ciao america

http://canali.libero.it/affaritaliani/economia/fendi1006.html

Falso lusso/ Fendi denuncia Wal-Mart: "Vendeva borse taroccate". Il marchio italiano ha depositato una causa contro il colosso americano
Sabato 10.06.2006 11:57

Il colosso della moda italiano Fendi ha citato la catena di grandi magazzini Wal-Mart, l'impresa statunitense con più dipendenti, accusando il maggiore venditore al dettaglio al mondo di vendere borse, portafogli e portachiavi contraffatti, ma spacciati come autentici Fendi, nei suoi negozi d'abbigliamento Sam's Club.

Lo scrive la Reuters, che, citando la denuncia presentata presso la Corte distrettuale degli Stati Uniti di Manhattan, a New York, afferma che negozi Sam's Club in California, a New York, in Florida e altrove nell'Unione vendevano articoli come borse e portafogli indicati come 'veri' prodotti Fendi.

Fendi sostiene, nella sua denuncia, che Wal-Mart non ha mai acquistato i suoi prodotti e non s'è mai preoccupato di verificarne l'originalità.

I prodotti Fendi sono in genere venduti in negozi di lusso. La denuncia cita l'esempio di una borsa nera con il logo Fendi venduta in un negozio Sam's Club di Miami a 508,25 dollari, mentre il prezzo dell'originale è 930 dollari, quasi il doppio.

Nella sua denuncia, Fendi, che è un marchio italiano del gruppo del lusso francese LVMH (Louis Vuitton Moet Hennessy), reclama un ammontare di danni non specificato e chiede le distruzione dei prodotti contraffatti, che sarebbero valsi a Wal-Mart milioni di dollari in ricavato.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto