Hardware: RAM, Processori,Hard_Disk Router con voip (2 lettori)

brudel

Nuovo forumer
Vorrei sostituire il router alice con voip (è già il terzo che cambio):down:
con uno un pò decente che però supporti la funzione voip di Alice casa.
Ne ho visto uno e volevo sapere cosa ne pensate, ho letto le caratteristiche tecniche e credo supporti il voip di alice.
Cisco ATA Wireless-N Gigabit Security Router con VPN Ezdirect
A me, principalmente interesserebbe 4 porte lan e la presa RJ11 per il cavo rosso del telefono (linea 1). La funzione wi-fi lo uso raramente, c'è l'ho sempre disattivato e lo attivo solo quando mi serve.
Il prezzo 86 euro, non mi sembra malvagio visto che stiamo parlando di un cisco!
Buona domenica :)
 

brudel

Nuovo forumer
ok, l'ho capito da solo, il router di alice ha il firmware criptato, non funzia con nesun altro router.
Grazie lo stesso :(
 

Goofy

Moderator
non sapevo di questa storia del firmware criptato....

mi spieghi meglio?

mi stai dicendo che non si può usare un altro modem-router che non sia quello che ti offrono loro ?
 

giobar57

Guest
non sapevo di questa storia del firmware criptato....

mi spieghi meglio?

mi stai dicendo che non si può usare un altro modem-router che non sia quello che ti offrono loro ?
No assolutamente io usavo il Router Pirelli adsl+2 di alice con infostrada :D Adesso sto usando con linea Alice di Telecom Italia un router AVM :up:
 

brudel

Nuovo forumer
non sapevo di questa storia del firmware criptato....

mi spieghi meglio?

mi stai dicendo che non si può usare un altro modem-router che non sia quello che ti offrono loro ?

Mi sà proprio di si, ovvero, l'adsl ti funziona,quando si brucia il router io inserisco lo zixel 660 e funziona, ma su alcuni forum dicono che in alice casa il telefono di casa viene ritrasmesso dal router e che c'è uno scambio di dati per l'autenticazione con un firmware criptato, quindi da come dicono il telefono non funzia (sostituendolo con uno voip generico). Questo perchè il telefono di casa rimane analogico e non viene trasformato. Addirittura consigliavano di sniffare i pacchetti voip con wireshark per poterne carpire le password. Adesso stò cercando di ritrovare quei forum ma non li ritrovo, ne ho trovato uno dove dicono di ponticellare dei pin interni (ma questo per poter usare il router con altri operatori) e non è il mio caso.
Comunque se può essere di aiuto, io uso il normale telefono di casa e sul router ci sono il filo telefonico rosso (linea 1) e il cavo telefonico adsl normale, quindi non ho l'apparecchio usb che si collega al router.
Non è un router con schede e non ha la presa TV.
Cercavo appunto qualcuno che avesse fatto esperienza in merito.
Sui router me la cavo bene ma il voip è la prima volta che lo uso e mi stà causando più problemi che altro.
Brudel :(
 

brudel

Nuovo forumer
No assolutamente io usavo il Router Pirelli adsl+2 di alice con infostrada :D Adesso sto usando con linea Alice di Telecom Italia un router AVM :up:
Ti leggo solo ora, l'adsl va bene su tutto e va bene tutti i router, il problema se ho ben capito e far funzionare il telefono di casa.
Quando si brucia il ruoter io metto il mio vecchio buon zixel 660 e và che è una scheggia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

giobar57

Guest
Ti leggo solo ora, l'adsl va bene su tutto e va bene tutti i router, il problema se ho ben capito e far funzionare il telefono di casa.
Quando si brucia il ruoter io metto il mio vecchio buon zixel 660 e và che è una scheggia.

Ma tu parli di voip allora il discorso cambia:D su pirelli il Voip di info non funziona, invece funziona il FritzBox 7270 dell'AVM si su entrambi i Provvider c'è una funzione dedicata al Voip (per la sincronizzazione). :up: Invece il telefono normale non collegato al router funziona ovviamente
 

Goofy

Moderator
Ma tu parli di voip allora il discorso cambia:D su pirelli il Voip di info non funziona, invece funziona il FritzBox 7270 dell'AVM si su entrambi i Provvider c'è una funzione dedicata al Voip (per la sincronizzazione). :up: Invece il telefono normale non collegato al router funziona ovviamente

quindi basta comprare un modem-router che abbia anche funzioni di voip e lo si può usare anche con mamma telecom

giusto?
 

giobar57

Guest
No Googy per gli altri SP si Telecom usa un sistema diverso non so quale sia ma provando diversi router con appositi dispositivi voip non funzionava solo il Fritz box ha retto in pieno! Poi non so
 

Users who are viewing this thread

Alto