RSI daily

Distonico

Forumer storico
Sotto il sole...

In spiaggia...

... e circondato da tanto splendore...

Perdonate quindi la banalità delle considerazioni in arrivo...:p

Che é accaduto all'indice sp negli ultimi 40 anni quando la sua RSI daily é scesa sui 16 e rotti o più sotto?

E' successo solo 3 altre volte....:)

Presumo che si sarà rimbalzati per poi fare nuovi minimi in divergenza positiva. Oppure l'indice è salito a V.

nel 2001, settembre (:sad:), sono ripartiti a V

nel 1987, lunedì nero del 19 ottobre, a seguito del maggior crollo daily della storia si è ripartiti lentamente dopo aver fatto un doppio minimo un mesetto dopo....

nel 1970, aprile-maggio, però per me rimane il periodo più terribile....

l'ultima gamba ribassista del 25% circa si è fatta una quarantina di gg di discesa, i primi 20 senza mai rimbalzare di un 12/13% circa e facendo registrare sul min relativo il min assoluto di rsi (rimanendo per 2 gg sotto i 16 e toccando i 13 e rotti)
poi si è scesi per altri lunghissimi 20 gg del 12% rimanente in costante div rialzista con rimbalzi ridottissimi di max 2gg....per poi ripartire

Ecco, quest'ultimo esempio rappresenta la mia unica preoccupazione, o meglio, controindicazione ad un bel rimbalzo sul modello dello scorso maggio 2010, e mi riferisco in particolare quando all'incrocio ribassista della ma 200 sulla 50 è coinciso un rimbalzo dei prezzi...

nel 2001, settembre (:sad:), sono ripartiti a V

nel 1987, lunedì nero del 19 ottobre, a seguito del maggior crollo daily della storia si è ripartiti lentamente dopo aver fatto un doppio minimo un mesetto dopo....

nel 1970, aprile-maggio, però per me rimane il periodo più terribile....

l'ultima gamba ribassista del 25% circa si è fatta una quarantina di gg di discesa, i primi 20 senza mai rimbalzare di un 12/13% circa e facendo registrare sul min relativo il min assoluto di rsi (rimanendo per 2 gg sotto i 16 e toccando i 13 e rotti)
poi si è scesi per altri lunghissimi 20 gg del 12% rimanente in costante div rialzista con rimbalzi ridottissimi di max 2gg....per poi ripartire

Ecco, quest'ultimo esempio rappresenta la mia unica preoccupazione, o meglio, controindicazione ad un bel rimbalzo sul modello dello scorso maggio 2010, e mi riferisco in particolare quando all'incrocio ribassista della ma 200 sulla 50 è coinciso un rimbalzo dei prezzi...

Ma ... speriamo che non ripeta, però per far la "V" servono notizie positive.
13130799261970sp500.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto