Indici Italia S&P MIB 40 (7 lettori)

piccola gaia

Nuovo forumer
A mio avviso il mercato italiano potrebbe salire tanto se conferma cio' che ho previsto. A rottura invece , arriveremo anche a 35000 dove passa la media più importante.
Date un occhiata agli allegati e datemi delle vostre opinioni, tenendo conto che comunque la crisi sub prime non è finita e che anche se noi non siamo coinvolti in via principale, potremmo comunque essere travolti per effetto della globalizzazione.
 

barnaba

Forumer attivo
Cè poco da dire ...spmib sembra tenere certo il resto del mondo non va molto bene e considera che Milano è la peggiore borsa al mondo.....comunque alla tenuta di 40000 ci sono probabilità per fare qualche long su spmib segui il trading di Bilions
 

aldefio

Forumer attivo
Per me si continua a scendere.Raggiunto in tempo e prezzo un giusto livello di fine W2 al ribasso,più altri indicatori mi dicono che si va giù

1193567813spmib1.gif
 

aldefio

Forumer attivo
Vedo un rialzo di breve, vedi BollingerBand (che non è un gruppo che suona :D )e la TDMOVIngav2 che mi danno segnali positivi.Ma l'impostazione sul settimanale (l'alternarsi tra divergenze e negative reversal) mi porta a ipotizzare un RSI che si fermerà all'interno del canale negativo attorno ai 56 .Il che con un calcolo inverso mi porterebbe il prezzo attorno ai 40500 che diventa un possibile TP.Prima di scendere ancora.

1197197844spmib0.gif

1197197877spmibdm.gif

1197197942spmib1.gif
 

aldefio

Forumer attivo
Inutile dire che il ns indice è il peggiore.Ritengo più debole il segnale rialzista del positive rev. del fatto che il ritmo up e down del'RSI non abbia fatto raggiungere i valori per un trend positivo.L'ema 45 sull RSI non ha ancora superato i 50.Come per Dow e Dax abbiamo un set up di vendita secondo gli oscillatori di De Mark e evidenzio come un zona di resistenza di Gann ha respinto il rialzo.Quindi male.
1197724004spmib.gif

1197724068spmibdm.gif

1197724154spmibg.jpg
 

aldefio

Forumer attivo
Il mio scenario con TP in ordine di probabilità

probabilità 1
30160 / 30640 (tp w3 e 3 gann)

probabilità 2
recupero dal livello attuale (pret e tp w3)

probabilità 3
31580 / 32020 (2 pret e 2 gann)

probabilità 4
23370 (tp w3)

ci sono tp più bassi ma al momento non li ho considerati.
Il tutto riguarda il primo movimento ribassista .
 

Users who are viewing this thread

Alto