Stefanel (STEF) SAFILO/STEFANEL/OLIDATA 3 titoli bomba (1 Viewer)

gecko

Forumer storico
Questi 3 titoli e non sono gli unici a Milano, presentano a mio avviso una ottima scommessa.
Safilo da 5 euro oggi vale neanche 1 euro, e mi risulta essere il secondo colosso a livello mondiale dell'occhialeria, inoltre presenta un grafico interessante, volumi in aumeto, per me siamo su un bottom storico.

Stefanel addiruttura da 2.5 euro di max oggi vale 0.36 centesimi. Graficamente minimo arrotondato di lungo e volumi senza precedenti.

Olidata molto interessante, graficamente una bomba.

Se qcuno ha notozie importanti su dati di bilancio o altro, sarebbe interessante sapere.
 

jazzy

ex jazoff
gecko ha scritto:
Questi 3 titoli e non sono gli unici a Milano, presentano a mio avviso una ottima scommessa.
Safilo da 5 euro oggi vale neanche 1 euro, e mi risulta essere il secondo colosso a livello mondiale dell'occhialeria, inoltre presenta un grafico interessante, volumi in aumeto, per me siamo su un bottom storico.
Stefanel addiruttura da 2.5 euro di max oggi vale 0.36 centesimi. Graficamente minimo arrotondato di lungo e volumi senza precedenti.
Olidata molto interessante, graficamente una bomba.

Se qcuno ha notozie importanti su dati di bilancio o altro, sarebbe interessante sapere.

Se guardi da dove scrivo capirai il perchè mi permetto questo intervento - poi tutto e il contrario di tutto puà succedere.
Di queste situazioni ne abbiamo viste e riviste tante (Tiscali la ciffy per eccelence era venduta a 2,80 - 3,00 - 3,20 euro - poi ora è a ...............)

Per le Olidata, dalle nostre parti si sente parlare (e quando parla il popolino, forse qualche cosa di vero c'è - non parliamo poi degli articoli della stampa locale) di fallimento.

La verità sulla salute dell'azienda è semplicemente catastrofica. Presto chiuderà i battenti (non penso al fallimento) ma molte persone (si vocifera) purtroppo perderanno il lavoro. Sembra, dicono che abbiano intenzione di spostare le attività in cina, dove il costo dell'operaio è 10 volte di meno.

Sinceramente non metterei un cent. (e mi dispiace dirlo) su questa azienda che ha avuto momenti trravagliati - burrascosi e altro di molto pesante penalmente.

Mentre metterei (come ho fatto) in una azienda distante poche centinaia di metri da Olidata, in molti anni euri su euri -parlo delle TREVI, un gioiellino di titolo amministrata da una famiglia intera con a capo il Cav. davide Trevisani che in 50 anni ha fatto di un pozzo - un pozzo di soldi. :D :p
Se devi rischiare è meglio fare due conti prima.
Scusa l'intromissione e buona notte e :ciao:
 

gecko

Forumer storico
Ecco, ti ringrazio della informazione. Questo puo servire tanti traders a caccia di occasioni ma che non hanno tempo ne voglia di rifarsi all'informazione spazzatura dei quotidiani e i loro giornalisti sul libro paga ora di questo e ora di quello.
Quindi io direi, attenzione su OLIDATA, poi magari esplode come credo, ma è bene che si sappia la verità. Proprio il tam tam talvolta ha più valore di tanti bilanci falsi.
 

astrader

Forumer storico
1217958039safilosettima.png

ciao, a me sul settimanale non mi da segni di inversione.. sinceramente non richierei, magari poi mi sbaglio ma, se proprio dovessi rischiare aspetterei là sotto in area 0,5077

:ciao:
 

tontolina

Forumer storico
gecko ha scritto:
Ecco, ti ringrazio della informazione. Questo puo servire tanti traders a caccia di occasioni ma che non hanno tempo ne voglia di rifarsi all'informazione spazzatura dei quotidiani e i loro giornalisti sul libro paga ora di questo e ora di quello.
Quindi io direi, attenzione su OLIDATA, poi magari esplode come credo, ma è bene che si sappia la verità. Proprio il tam tam talvolta ha più valore di tanti bilanci falsi.
ciao Roger
ho trovato un articolo sui fondamentali di safilo e di Milano finanza e come sai è un giornale poco obiettivo e molto di parte che fa da grancassa gli amici
da http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?chkAgenzie=TMFI&id=200808071317472083


Safilo, rinnovo delle licenze per ripartire
07/08/2008
homeIn Borsa Safilo non paga lo scotto del taglio di target price decretato oggi dal Credit Suisse. Le azioni della società veneta salgono infatti dello 0,29% a 0,985 euro. Nel loro studio gli analisti della banca d'affari elvetica hanno portato a 1,1 euro dai precedenti 1,8 euro il prezzo obiettivo sull'azienda del presidente Vittorio Tabacchi. Invariato invece il rating underperform.

A spingere gli esperti a rivedere al ribasso il target price è stata la decisione di tagliare di circa il 30% le stime dell'eps 2008-2009. Questo dopo la pubblicazione di "dati più deboli delle attese". A impattare negativamente hanno contribuito anche la contemporanea variazione del tasso di cambio, portato dall'assunzione precedente di 1,5 a un più realistico 1,55, e le maggiori poste finanziarie.

"Il nostro prezzo obiettivo corrisponde a un p/e 2008 di 9 volte, ma nonostante il significativo sconto a cui le azioni passano di mano se si fa un confronto con Luxottica (circa il 56%) non riteniamo che vi sia un potenziale di apprezzamento fino a quando non si verificheranno alcune variabili", incalzano gli esperti.

I catalizzatori individuati dal broker elvetico sono innanzitutto il rinnovo delle licenze chiave che scadranno nel 2010, quelle di Gucci e di Dior, il raggiungimento degli obiettivi del management, un sostanziale e sostenibile miglioramento della profittabilità e un riequilibrio dei ratio finanziari, specialmente di quelli basati sui covenants.

"Se ciò non accadesse gli spazi per la creazione di valore sarebbero limitati e di conseguenza il titolo continuerebbe a sottoperformare", rimarcano gli analisti che, basandosi anche sull'andamento storico delle quotazioni, ricordano peraltro come "nelle fasi di mercato caratterizzate dal downtrend i titoli a bassa capitalizzazione pagano maggiormente dazio di quelli a larga".

Per l'anno in corso le stime effettuate dalla banca elevetica sono di un fatturato a 1.1155,6 milioni di euro, leggermente in calo dai 1.190,4 dell'esercizio 2007, di un Ebitda di 151,6 milioni (175,23 lo scorso anno) e di un utile netto di 34,9 milioni ( 51 nel precedente esercizio). Le stime di Eps sono a questo proposito di 12 centesimi di euro per il 2008 e di 14 per il 2009. Nel 2007 erano state di 0,18 euro.

Riccardo Designori
 

gecko

Forumer storico
Grazie lina , davvero un ottimo articolo.
Se noti, alla fine, si parla dell'unica cosa che conta. Utile netto, 39 milioni di euro.
Ce ne fossero di aziende così in Italia.
Cque, siamo sempre lì, i mega trend rialzisti sono spesso su titoli bluff.
Oggi sembra risvegliarsi un pò SAFILO e attacca 1 euro
 

killer

Forumer storico
gecko ha scritto:
Questi 3 titoli e non sono gli unici a Milano, presentano a mio avviso una ottima scommessa.
Safilo da 5 euro oggi vale neanche 1 euro, e mi risulta essere il secondo colosso a livello mondiale dell'occhialeria, inoltre presenta un grafico interessante, volumi in aumeto, per me siamo su un bottom storico.
Stefanel addiruttura da 2.5 euro di max oggi vale 0.36 centesimi. Graficamente minimo arrotondato di lungo e volumi senza precedenti.
Olidata molto interessante, graficamente una bomba.

Se qcuno ha notozie importanti su dati di bilancio o altro, sarebbe interessante sapere.


Dei 3 titoli citati ho solo Safilo a prezzi quasi doppi dagli attuali posso solo dirti che il titolo è a prezzi stracciati, da fallimento, che se i bilanci non son taroccati, se rinnovano la licenza con Gucci e non la delistano prima il titolo va ad almeno 3 eur.


Ciaoooooooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

gecko

Forumer storico
Finlmente safilo oltre 1 euro. La barriera sarà 1.20, rotta quella non dovrebbe metterci tanto ad arrivare in area 1.80/2.00.

Stefanel sembra pimpante ed anche olidata. Che dire, dal giorno del thread almeno +20% su ogni titolo.

Da tenere ed attendere gli strappi finali.

La scommessa naturalmente è quella di vederli salire anche con la borsa negativa, in quanto area 30000/30500 di mib 40 sarà la fine probabilmente del rialzo.
 

Users who are viewing this thread

Alto