Salve a tutti (1 Viewer)

rimellao

Banned
Salve mi sono iscritto per fare un paio di considerazioni

Dopo i fatti recenti vorrei chiedere a coloro che navigano su questo sito cosa ne pensano del fatto che nonostante la globalizzazione e nonostante il fatto che siamo in europa con una moneta unica e con la possibilita' di potere comprare vendere merce in qualsiasi paese dell' europa senza dogane e spostarci da un paese all' altro, Se desideriamo parlare di brokers esteri o pubblicizzare realta' europee o americane ci troviamo continuamente in conflitto con l' Autorizzazione alla sollecitazione al pubblico risparmio.

Ossia queste societa' nonostante siano operanti merica
USA Inghilterra ecc in Italia se non sono autorizzate dalla consob e dalla banca d' italia non possono proporre i propri prodotti. La Banca d' italia e soprattutto la Consob " vigila " se queste realta' ci vogliono truffare proponendoci prodotti '' non autorizzati "
chissa che cazz...o vorra' dire...


L' ultima che ho scoperto e' questa :

di u

Un fondo di una broker house inglese fra le prime 3 al mondo che ha ottenuto il 14 % di performance annualmente per 10 anni.
Questo fondo non e' pero' possibile venderlo in Italia ai clienti privati....Pero' ho scoperto che l' hanno in portafoglio un sacco di banche italiane.... per loro pero', non per i clienti.

Come sempre al buon cittadino gli offrono i loro prodotti che sappiamo bene che performance raggiungono vedi i vari bonds..piu' il resto...

Grazie per le risposte
 

rimellao

Banned
OPA

Come avvenivano le scalate e quindi le acquisizione...vedi Banca Popolare di Crema

Un certo Vincenzo Tedeschi capo divisione intermediari della Consob nel 2002 aveva scoperto il meccanismo

Si iniziava a raccogliere azioni della banca in oggetto vedi popolare lodi con societa' offshore e con la compiacenza di banche estere vedi UBS e SBS dopodiche raggiunto un bel gruzzoletto di azioni si pensava di lanciare un OPA sulla banca in oggetto....e opla' le plusvalenze arrivavano copiose....

Il bello che e' tutto SCRITTO........ sul rapporto di Vincenzo Tedeschi se ne e' occupata anche la procura di lodi ma ha archiviato perche' il reato e' andato in prescrizione............


HAHAHA...quante acquisizione e Opa ha fatto la BPL in questi anni ??????


bye
 

rimellao

Banned
Banche Estere

Comunque state attenti alle banche estere e soprattutto ai brokers esteri che non facciano sollecitazioni al pubblico risparmio....che la Consob e Banca d' italia vigilano...

Ammazza...come vigilano...

il parco buoi italiano deve portare il proprio denaro nelle banche locali e lavorare con le sim nostrane perche' all' estero c' e' il bau bau che gli mangia i loro risparmi...

Il bello che anche qua sui forum circolano dei personaggi che fanno i paladini e decantano il rischio dei brokers esteri e delle banche straniere non autorizzate in Italia. Ci credo che non li autorizzano.........hahahaha

Se non ci fossero stati i brokers esteri per coloro che fanno trading online e non solo saremmo ancora a commissioni a 20 euro ad operazione in Italia altro che autorizzati ...


bye
 

rimellao

Banned
non e' autorizzato

Mi spiace caro ma non posso dirtelo non e' autorizzato...quindi se scrivessi il nome farei una cosa non autorizzata

poi qua c' e' il questurino D' orta che interviene come un aquilotto lui a queste cose e' molto sensibile.

Un po meno a dire che ci sono dei personaggi che stanno pubblicando libri di Trading che si sono beccati un anno e mezzo di galera per avere fatto saltare una sim con delle opzioni...

bye

P.S. e il libro di cosa parla ??? di opzioni...hehehehe che circo...
 

w_fib

Forumer storico
Scusa ma stai parlando sul serio? :-?

Se fosse vero quello che dici metà degli interventi dei forum finanziari sarebbero oggetto di procedimenti penali.. :lol:

Ad esempio se io segnalassi che mi piace molto una società americana OTC sarebbe sollecitazione? Se dicessi che ha guadagnato il 20% in tre settimane sarebbe sollecitazione? Dubito, in questo chiedo conferma agli esperti di promozione finanziaria.

Se tu hai un mandato con loro... raccogli i soldi per loro è diverso, se ci informi che esiste un fondo hedge che ha una determinata performance, poi sono azz. nostri...

Almeno io la vedo così
 

rimellao

Banned
come no...

Se tu fai il nome di una societa' o di un broker o di una banca che ha dei prodotti o da dei servizi e non e' autorizzato a venderli in italia fai sollecitazione al pubblico risparmio non autorizzato ma dove vivi ??


Che poi venga fatto sui forum e' un altro discorso...Diciamo che dipende dai nomi che fai se il nome che fai da fastidio a qualche sponsor del forum allora lo cancellano immediatamente.

Prova a pensare se qualcuno dicesse che Tradinglibrary vende un libro di un pregiudicato per un reato commesso proprio sulle cose che tratta il libro...hehehe :lol: :lol:

Siamo nel paese di pulcinella non lo hai ancora capito ???

E' tutto un magna magna..poi quelli piu ' interessati sono coloro che devono indirizzare il risparmio in una certa direzione come nel trading che vuoi che pubblicizzano brokers esteri che fanno le commissioni la meta' che in italia ??

bye
 

alias333

Forumer attivo
Rimellao, se tu volessi potresti comunicare a w_fib il nome del fondo con un msg privato o rischi anche in questo caso?
:-?
 

Users who are viewing this thread

Alto