Salve, sono nuovo e ho un pò di domande!

Salve,

non sono un investitore perchè non ho le competenze per capire affondo le dinamiche finanziarie, ma questo mondo mi ha sempre incuriosito "da lontano".

Con la crisi delle borse che c'è in questo momento, il mio interesse si è risvegliato, dettato più dalla volontà di capire cose succede e cosa succederà in futuro che dalla voglia di guadagnare.

Ho visto che Unicredit sta chiudendo a -14%...ma cosa comporta nella realtà tutto questo? Se tutto il Paese sta guardando con attenzione questa cosa, è perchè in qualche modo andrà a toccare la vita di tutti noi, e quindi io mi chiedo, secondo voi, in che modo può danneggiarci questa cosa?
Intendo proprio sul lato pratico.

Grazie

P.S. Una curiosità "bambinesca", ma qui in ufficio a quanto pare non sono l'unico che ce l'h; ma "dove/come" si comprano e vendono le azioni? C'è un sito web in cui si fa una iscrizione e compra e vende con carta di credito come ebay??

Salve,

Grazie

P.S. Una curiosità "bambinesca", ma qui in ufficio a quanto pare non sono l'unico che ce l'h; ma "dove/come" si comprano e vendono le azioni? C'è un sito web in cui si fa una iscrizione e compra e vende con carta di credito come ebay??

spero che non ci prendi in giro ;)

comunque magari per queste cose, che bisogna partire dall'abc, meglio affrontarle a mercati chiusi. oggi i trader sono leggermente impegnati a cambiare le canottiere per la forte sudorazione anche dove le temperature non raggiungono i 10 gradi ;)

benvenuto .

eheh...NO

:help:

Non vi prendo in giro, questo "sistema" non è proprio alla portata di tutti e soprattutto non se ne parla così spesso, quindi è possibile che un ufficio intero (15 persone) di programmatori non sappia come funzionano questi aspetti seppure basilari.

Cmq avevo chiesto anche altre cose, sugli effetti concreti di questa crisi...e quale migliore momento di oggi per iniziare a capire queste cose? :p

Immagino che i trader che sudano anche a 10 gradi ne sappiamo qualcosa :lol::lol:

:titanic:

Salve,

non sono un investitore perchè non ho le competenze per capire affondo le dinamiche finanziarie, ma questo mondo mi ha sempre incuriosito "da lontano".

Con la crisi delle borse che c'è in questo momento, il mio interesse si è risvegliato, dettato più dalla volontà di capire cose succede e cosa succederà in futuro che dalla voglia di guadagnare.

Ho visto che Unicredit sta chiudendo a -14%...ma cosa comporta nella realtà tutto questo? Se tutto il Paese sta guardando con attenzione questa cosa, è perchè in qualche modo andrà a toccare la vita di tutti noi, e quindi io mi chiedo, secondo voi, in che modo può danneggiarci questa cosa?
Intendo proprio sul lato pratico.

Grazie

Ciao Giancarlo...
Belle domande...... ce le stiamo ponendo anche noi ....pensa un po'.

Se vuoi far parte della massa con le pezze al c.u.l.o (alias parco buoi) devi aprire un conto on-line su fineco, iw-bank, banca sella ...etc .... che forniscano la piattaforma di trading....
Li hai tutto, grafici, book, .....
L'unica cosa che non ti dicono queste piattaforme e "quando ce l'hai in quel posto ".....pero' lo capisci .....(noon so se mi spiego).

Quando te ne accorgi, devi rimanere fermo immobile ....altrimenti ...."fai il gioco del nemico".....;)

Ciao Giancarlo...

Se vuoi far parte della massa con le pezze al c.u.l.o (alias parco buoi) devi aprire un conto on-line su fineco, iw-bank, banca sella ...etc .... che forniscano la piattaforma di trading....
L'unica cosa che non ti dicono queste piattaforme e "quando ce l'hai in quel posto ".....pero' lo capisci .....(noon so se mi spiego).

Quando te ne accorgi, devi rimanere fermo immobile ....altrimenti ...."fai il gioco del nemico".....;)

E' fuggito!!! ..... e che gli ho messo paura? :lol::lol:

Ciao Giancarlo...
Eheh immaginavo...

No non credo che inizierò a fare investimenti da adesso, credo che "l'investitore" sia un mestiere che si impara studiando e seguendo il mercato, non posso improvvisarmi adesso...e poi, detto fra di noi, non c'ho una lira! :lol:

Questo lo diceva sempre anche il mio professore di fisica quando mi interrogava e io cercavo di cavarmela...:lol:

Eheh immaginavo...

No non credo che inizierò a fare investimenti da adesso, credo che "l'investitore" sia un mestiere che si impara studiando e seguendo il mercato, non posso improvvisarmi adesso...e poi, detto fra di noi, non c'ho una lira! :lol:

Questo lo diceva sempre anche il mio professore di fisica quando mi interrogava e io cercavo di cavarmela...:lol:

Se non c'hai una lira ....meglio cosi'...perche' cosi' non hai tentaizoni.....
Nulla ti vieta, come dici tu, di cominciare a studiare ....e molto anche.....

:up::up::up:

Se non c'hai una lira ....meglio cosi'...perche' cosi' non hai tentaizoni.....
Nulla ti vieta, come dici tu, di cominciare a studiare ....e molto anche.....

:up::up::up:

Eh ma mi sa che sono un pò indietro... :p cmq la crisi di questa settimana, è secondo il mio miserabile giudizio, "LA" crisi del sistema occidentale...
Anche se poi ho visto che tokyo (che non è occidente, ma ha i suoi soldi...) ha perso il 24% in pochi giorni e mi si sono riconfuse le idee :cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto