Salve

Buongiorno.... Mi dispiace che una semplice domanda mi ha transformata... ,, in una balena su Marte”. Grazie lo stesso

Ultima modifica:
Su web si trovano diverse altre sue opere e si potrebbero ricercare le firme per capirne di più.
Nel 1887 Karl Rickelt aveva 30 anni e potrebbe essere venuto in Italia per un periodo, quindi anche le opere eseguite in quel periodo potrebbero riportare Carl invece di Karl si devono far ricerche in merito.
Grazie mille

Immagino per te sia sempre ..... difficile, in quanto, invece di impegnarti ad aiutare chi lo chiede, cerchi sempre di polemizzare, come hai fatto anche in occasione dell'opera che si voleva ingiustamente attribuire al Maestro Sergio. Poi, quando si è dimostrato che era un abbaglio, invece di chiedere venia del tuo errore di valutazione, sei sparito !! Si dava credito a Galleristi che avevano preso la strada economica per una maggior valutazione, nonostante fosse palese che non poteva essere, bastava fare una ricerca su web e/o confrontare la firma con l'opera che avevo postato nella stessa discussione, ma neppure quello sforzo si faceva pur di buttar ....f.... , lo hanno visto tutti, ci sono state diverse visite e le persone ....capiscono.
Sarei io l'imputato in quanto saccente ? Se ne posso sapere di più probabilmente sarà che ho avuto modo di studiare gli argomenti che tratto, quelli che non conosco li lascio a chi vuol giudicare senza conoscere !
Ma sugli argomenti che conosco ..... può esserci certamente discussione, però si deve essere anche in grado di affrontarla, invece quasi sempre ..... l'eclissi.

A @Dana vorrei dire invece che se va sul sito di Bonhams e sulla ricerca digita il nome e cognome compaiono due opere :
la prima messa in asta a Oxford il 20/01/2010, opera signed "Carl Rickelt" (German 1857);
la seconda opera in asta a New York il 29/10/2010 A musical moment signed "Carl Rickelt";
la seconda opera poi in asta a Los Angeles il 27/02/2011 (invenduta a N.Y. ?)
Ho visto sul web anche un'opera con fiori che riportava Karl, se le opere trattate in asta da Bonhams riportano Carl invece di Karl, potrebbe significare che l'artista ha variato in alcuni periodi con C invece di K.
Quindi magari si potrebbe far fare una valutazione (che normalmente sarebbe ... gratuita) a Bonhams.
Devo anche aggiungere che l'opera con fiori riportava Karl Rickelt Tutsing e sarebbe stata messa in asta da Dorotheum nel 2013, però sembra che anche questa casa d'aste lo chiamasse Carl Rickelt.
Ciao MaRotTu. Il problema è più complesso. Già ho dichiarato che chiederò di bannare coloro che si iscrivono e subito aprono una discussione nuova chiedendo informazioni (fatelo anche voi!!!!) Per esse c'è un 3d apposito, quindi si tratta di spam. La moderazione è d'accordo. Sicuramente @RedArrow si ricordava di questo e tu, credo, no.
Credo si sia liberi di farsi prendere in giro dal Troll (sempre lo stesso) ma almeno solo in quel 3d. Naturalmente ora questa Dana, alla cui esistenza credo come a quella delle balene su Marte, protesterà e cercherà con ciò di dividerci e creare attriti. Niente di strano, è la strategia perversa dei troll, di cui scrivo in apposito 3d (leggilo, ti prego). Io per costui non perdo un minuto e gli auguro ... :ciapet: , però cerchiamo di darci una regolata, e nessuno risponda a chi appena arrivato apre un 3d per una domanda. Dai, è il minimo.
Mi spiego meglio: se uno interviene con primo post, significa che prima ha già letto qualcosa qui, dunque sa certamente dell'esistenza del 3d AIUTO! Se ne apre uno apposta è un provocatore e basta. Pertanto è certo che - Lady Black d'accordo - tutto il 3d verrà cancellato.
Io non ho tempo da perdere con costui, ma lo perdo volentieri per avvisare i partecipanti. C'è un suo intervento anche in AIUTO, ma per fortuna nessuno perde tempo a rispondere.
Come faccio a essere sicuro che non si tratti di un forumista nuovo in buona fede? L'ho scritto, uno nuovo prima legge e capisce. Se poi fosse, un caso su 1000, uno nuovo comunque dovrebbe anche informarsi un poco prima di pretendere l'impegno altrui, no?
Ecco, @RedArrow aveva presente certamente questo punto e il suo intervento era ironico, ma non con te, bensì con il Trollone.
Spero che tu legga questo prima che il 3d venga eliminato. Eccezionalmente mi permetto però di mandartene una copia, proprio perché tu non lo perda.

Infatti non mi riferivo a @MaRotTu ma a chi ha aperto il 3D. @MaRotTu volevo dirti che provo simpatia nei tuoi confronti, in fondo adesso hai anche mostrato un po' di ingenuità e buona fede. Solo, in generale, ti consiglierei di essere più sereno, poi ovviamente farai come vuoi. Per quanto riguarda l'intervento nell'altro 3D, sul Maestro, non è che adesso bisogna scusarsi anche se si fa un pizzico di ironia, fosse pure fuori luogo? Vedi, il fatto che siamo qui a parlare di sciocchezze dimostra che i 3D aperti così fanno bene a sparire.

Al sedicente Dana Schulz
siccome è certo che sei sempre tu a fare lo str**zo, sappi che la moderazione ha preso in carico l'idea di denunciarti penalmente per molestie e danni.
Non credere che non siano in grado di farlo :fiu:

Users who are viewing this thread

Back
Alto