Sanatoria del 1994: alcune domande

• Creatore Discussione Creatore Discussione messimo
  • Data di Inizio Data di Inizio

messimo

Guest
ragazzi vi spiego brevemente, dopo l'aggiudicazione della casa e del decreto di trasferimento, mi sono recato all'ufficio tecnico del comune.

(premetto che tutte le abitazioni del palazzo sono abusive di 2mq a piano, in oltre è stata revocata la sanatoria presentata dal costruttore per mancanza di alcuni documenti e di altre cose)

(premetto anche che per quanto riguarda la mia casa e tutte le altre case, ogni proprietario aveva presentato istanza per la sanatoria del 1994, e risulta che ad oggi e bloccata per motivi sconosciuti)

l'impiegato del comune mi ha detto che io posso continuare la domanda di sanatoria presentata dal vecchio proprietario, senza crearne una nuova, è vero??? non e che perdo i benefici, cioe quei 120 giorni per chiedere una sanatoria dato che ho comprato tramite asta?

poi mi dice che devo chiedere una visura e poi nominare un tecnico che si occupera di tutto il resto... pero mi dice pure, che dovro presentare altri documenti, tipo un documento per i terremoti, sismici... una cosa cosi:) e che questi documenti riguardano tutto il palazzo, oltre ad essere costosissismi, e che quindi la mia domanda prima o poi si blocchera se tutti i condomini non decidono di andare avanti con la propria sanatoria!!! che mi dite???

in queste condizioni posso vendere???

GRAZIE:D

Dunque ti posso dire che se vendi così c'è rischio di annullamento dell'atto. Se chi compra lo fa con un mutuo corre rischio di revoca. E lo stesso notaio potrebbe e dovrebbe rifiutarsi.
Trovati un bravo tecnico e fagli ultimare la pratica di condono, non ti dovrebbe costare tanto (2000-2500€), poi riguardo la certificazione statica non saprei quanto può costare; cmq se l'hai comprata un suo valore l'avrà, carica qst spese e vedi se come prezzo rimane competitivo

Dunque ti posso dire che se vendi così c'è rischio di annullamento dell'atto. Se chi compra lo fa con un mutuo corre rischio di revoca. E lo stesso notaio potrebbe e dovrebbe rifiutarsi.
Trovati un bravo tecnico e fagli ultimare la pratica di condono, non ti dovrebbe costare tanto (2000-2500€), poi riguardo la certificazione statica non saprei quanto può costare; cmq se l'hai comprata un suo valore l'avrà, carica qst spese e vedi se come prezzo rimane competitivo

ciao, inatnto grazie per la risposta!!! il fatto e che questo palazzo ha due concessioni a costruire, una principale, che FORSE non è stata revocata e che grazie a questa posso vendere lo stesso e poi una seconda concessione revocata per difformita... spero che non sia stata revocata anche la prima perche senno vero... non posso vendere :down:

Users who are viewing this thread

Back
Alto