Sanatoria del 1994: alcune domande

• Creatore Discussione Creatore Discussione messimo
  • Data di Inizio Data di Inizio

messimo

Guest
ragazzi vi spiego brevemente, dopo l'aggiudicazione della casa e del decreto di trasferimento, mi sono recato all'ufficio tecnico del comune.

(premetto che tutte le abitazioni del palazzo sono abusive di 2mq a piano, in oltre è stata revocata la sanatoria presentata dal costruttore per mancanza di alcuni documenti e di altre cose)

(premetto anche che per quanto riguarda la mia casa e tutte le altre case, ogni proprietario aveva presentato istanza per la sanatoria del 1994, e risulta che ad oggi e bloccata per motivi sconosciuti)

l'impiegato del comune mi ha detto che io posso continuare la domanda di sanatoria presentata dal vecchio proprietario, senza crearne una nuova, è vero??? non e che perdo i benefici, cioe quei 120 giorni per chiedere una sanatoria dato che ho comprato tramite asta?

poi mi dice che devo chiedere una visura e poi nominare un tecnico che si occupera di tutto il resto... pero mi dice pure, che dovro presentare altri documenti, tipo un documento per i terremoti, sismici... una cosa cosi:) e che questi documenti riguardano tutto il palazzo, oltre ad essere costosissismi, e che quindi la mia domanda prima o poi si blocchera se tutti i condomini non decidono di andare avanti con la propria sanatoria!!! che mi dite???

in queste condizioni posso vendere???

GRAZIE:D

Dunque ti posso dire che se vendi così c'è rischio di annullamento dell'atto. Se chi compra lo fa con un mutuo corre rischio di revoca. E lo stesso notaio potrebbe e dovrebbe rifiutarsi.
Trovati un bravo tecnico e fagli ultimare la pratica di condono, non ti dovrebbe costare tanto (2000-2500€), poi riguardo la certificazione statica non saprei quanto può costare; cmq se l'hai comprata un suo valore l'avrà, carica qst spese e vedi se come prezzo rimane competitivo