Santiddio, ma davvero da vecchi si diventa così follemente egoisti???

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Oggi, lo sapete, si è scritta la Storia.

Sono dell'idea che l'evento avrà un impatto devastante, consiglio acquisto elmetti...

Soprattutto un fatto mi ha sconcertato:

Dalle urne sembra uscire l'immagine di un Regno Unito diviso in due. Secondo i risultati disaggregati dello stesso sondaggio di YouGov, il 75% dei giovani fra i 18 e i 24 anni ha votato contro la Brexit, mentre il 61% degli ultra-sessantacinquenni ha votato per uscire dall'Unione europea. Una spaccatura basata non solo sull'età, ma anche sul titolo di studio: il 71% dei laureati ha votato contro la Brexit, il 29% a favore. Chi ha titoli di studio inferiori ha invece votato per il 55% a favore della Brexit e per il 45% per restare in Europa.

La Gran Bretagna esce dalla Ue. Borse al collasso. Farage esulta. Voci dimissioni Cameron

Insomma i "vecchi", in un impeto di egoistico suicidio, hanno fortemente danneggiato il futuro dei "giovani", pur di conservare il loro "piccolo mondo antico" (che comunque verrà distrutto)...

Mi vengono in mente 2 citazioni:

- La roba di Giovanni Verga:
Sicché quando gli dissero che era tempo di lasciare la sua roba, per pensare all'anima, uscì nel cortile come un pazzo, barcollando, e andava ammazzando a colpi di bastone le sue anitre e i suoi tacchini, e strillava: - Roba mia, vientene con me!”.

- la splendida Lo stregone e il giocatore di Roberto Vecchioni:

E poi sentì ululare forte il lupo
e quando aveva già quasi perduto,
vide che sulla luna gli sfuggiva la sua vita e se ne innamorò

"Io sono un vecchio inutile
puoi prendere di meglio
tu dammi ancora un solo giorno
e in cambio ti darò mio figlio"

Intanto, in oltre 20 anni di frequentazione del listino italiano, non ricordo di aver mai visto questa situazione dopo 15 minuti di apertura (apertura che non c'è)

Borsa-Brexit-0915.png

i miei migliori affari li ho fatti quando tutti vendevano ...vedremo cmq mai prendere un mano un coltello dalla parte del manico

quindi
il Regno Unito è fuori dall'Europa, Cameron ha dato le dimissioni, la Scozia vuole lasciare la Gran Bretagna, lo Sinn Fein pianifica di unificare l'Irlanda ... e sono solo le 10,00 :d:

il detto è non cercare di afferrare un coltello che cade e non come hai detto tu "mai prendere un mano un coltello dalla parte del manico" da dove minchia lo dovresti prendere un coltello? :D

Occhio che la risposta è pericolosa, dato che oggi è certo che oggi molti lo prenderanno nel ...
Chi, ancora non si sa per certo,
ma il fatto che Salvini gongola ci può dare una idea

Users who are viewing this thread

Back
Alto