Satana: figura mitica o realtà malefica?

JOACKIN

joakin
dot.gif
News > Esteri > Magia nera, operato il bimbo brasiliano con 50 aghi nel corpo: intervento riuscito
Nelle prossime settimane il bambino verrà sottoposto ad altre due operazioni per rimuovere gli aghi rimanenti Magia nera, operato il bimbo brasiliano con 50 aghi nel corpo: intervento riuscito

magia_nera_bambola--400x300.jpg

ultimo aggiornamento: 19 dicembre, ore 13:52
Salvador (Adnkronos) - A infilare gli aghi, lunghi 5 cm, nel corpo del piccolo di due anni era stato il patrigno. I medici hanno rimosso i quattro più pericolosi, situati nelle regioni dei polmoni e del cuore. Le sue condizioni sono stabili ma resta in terapia intensiva





Salvador, 19 dic. - (Adnkronos) - Buone notizie per il bambino brasiliano di due anni ricoverato nei giorni scorsi con una cinquantina di aghi nel corpo. I chirurghi sono riusciti a rimuovere con successo i quattro più pericolosi, situati nelle regioni dei polmoni e del cuore del piccolo. .leogoo { max-width: 250px; overflow: hidden; text-align:left; float:right; background-color:#FFFFFF; border:1px solid #B1B1B1; margin:10px 0px 10px 10px; } .leogoo_by { font-family:Arial,Verdana,Tahoma; font-size:10px; font-weight:bold; color:#454545; border-bottom-width:1px; border-bottom-style:dotted; border-bottom-color:-moz-use-text-color; } .leogoo_by a { color:#454545; text-decoration:none; } .leogoo_by a:hover { background-color:#FFFFFF; color:#454545; text-decoration:none; } .leogoo_title { width:150px; font-family:Georgia, Times New Roman, serif; font-size:12px; font-weight:bold; color:#003399; cursor:hand; } .leogoo_title a { color:#003399; text-decoration:none; } .leogoo_title a:hover { background-color:#FFFFFF; color:#003399; text-decoration:underline; } .leogoo_description { width:150px; font-family:Arial,Verdana,Tahoma; font-size:11px; color: #000000; line-height:15px; } .leogoo_url { font-family:Arial,Verdana,Tahoma; font-size:11px; font-style:italic; color:#454545; } .leogoo_url a { color:#454545; text-decoration:none; } .leogoo_url a:hover { background-color:#FFFFFF; color:#454545; text-decoration:none; } Annunci Google



Il bimbo era stato ricoverato nei giorni scorsi in un ospedale di Barreiras, nello stato di Bahia. Secondo il resoconto della madre, Maria Souza Santos, il piccolo aveva iniziato a sentirsi male e a vomitare, ed era stato subito portato in ospedale. Dopo una serie di analisi, i medici hanno individuato ben cinquanta aghi all'interno del suo corpicino. Entrambi i polmoni del bambino sono stati perforati e il piccolo, ricoverato nel reparto di terapia intensiva, respirava soltanto grazie all'ausilio di macchinari. La madre, che lavora come donna delle pulizie, aveva dichiarato alla polizia che "non sa proprio come questo sia potuto accadere". Gli spuntoni erano stati infilati dal patrigno, poi arrestato, durante un rituale di magia nera.
L'operazione, durata cinque ore, è avvenuta nella tarda nottata di ieri. Le condizioni di salute del piccolo risultano ora stabili, ma rimane comunque in terapia intensiva. Gli aghi estratti dal corpicino sono lunghi 5 centimetri. "Sta bene, l'intervento è stato un successo", ha dichiarato Susy Moreno, portavoce dell'ospedale di Salvador, nello stato brasiliano di Bahia.
Nelle prossime settimane il bambino verrà sottoposto ad altre due operazioni per rimuovere gli aghi rimanenti. I medici brasiliani non riescono ancora a quantificare con certezza il numero di aghi presenti all'interno del corpo del piccolo. Gli spuntoni erano stati infilati nel corpicino del bambino dal patrigno, poi arrestato, durante un rituale di magia nera. Nella regione di Bahia, dov'e' presente una forte comunita' afro-brasiliana, queste pratiche esoteriche sono molto frequenti, soprattutto tra gli appartenenti al diffuso culto del Candomble.
Nella regione di Bahia, dov'è presente una forte comunità afro-brasiliana, queste pratiche esoteriche sono molto frequenti, soprattutto tra gli appartenenti al diffuso culto del Candomble.
 
L’ORIGINE del male ha incuriosito i pensatori sin dai tempi antichi. Un dizionario biblico afferma: “Sin da quando l’uomo è divenuto cosciente si è trovato a confrontarsi con forze che non riusciva a controllare e che esercitavano un’influenza perniciosa o distruttiva”. La stessa opera di consultazione dice anche: “Sin dagli inizi l’umanità ha cercato istintivamente delle cause e ha personificato le forze e altre manifestazioni della natura”. — A Dictionary of the Bible, a cura di James Hastings.
Secondo gli storici, la credenza negli dèi demonici e negli spiriti maligni si può fare risalire alla primissima storia della Mesopotamia. Gli antichi babilonesi credevano che l’oltretomba, o “paese da cui non c’è ritorno”, fosse governato da Nergal, una divinità violenta detta anche “colui che arde”. Temevano anche i demoni, che cercavano di placare con gli incantesimi. Nella mitologia egiziana Seth era il dio del male, “rappresentato come uno strano animale: il muso sottile e ricurvo, le orecchie diritte e squadrate e la coda rigida biforcuta”. — Larousse Encyclopedia of Mythology.
Sia i greci che i romani avevano divinità benevole e malevole ma non avevano nessun predominante dio del male. I loro filosofi insegnavano che esistevano due princìpi opposti. Per Empedocle erano amore e odio. Nelle Leggi Platone affermava che il mondo aveva due “anime”, una che causa il bene e l’altra il male. Come dice Georges Minois nel suo libro Piccola storia del diavolo, “la religione pagana classica [greco-romana] ignora il diavolo”.*
Lo zoroastrismo, in Iran, insegnava che la divinità suprema Ahura Mazda, o Ohrmazd, creò Angra Mainyu, o Ahriman, che preferì fare il male divenendo così lo “spirito distruttore”.
Nel giudaismo, Satana era presentato semplicemente come l’Avversario di Dio che aveva introdotto il peccato. Ma dopo molti secoli questo concetto fu contaminato da idee pagane. L’Encyclopaedia Judaica dichiara: “Entro gli ultimi secoli a.E.V. . . . era avvenuto un grande cambiamento. In questo periodo la religione [giudaica] . . . assunse molte caratteristiche di un sistema dualistico nel quale a Dio e alle forze del bene e della verità si opponevano in cielo e sulla terra potenti forze del male e dell’inganno. Pare che questo sia avvenuto sotto l’influenza della religione persiana”. Un’altra enciclopedia dichiara: “Ci si poteva proteggere dai demoni osservando i comandamenti e usando amuleti”. — The Concise Jewish Encyclopedia.
fp_04.jpg
I babilonesi credevano in Nergal, una divinità violenta; Platone parlò dell’esistenza di due “anime” opposte
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto