sciopping in tempi di guerra

Bello il Geiger! :up:

Per la radio riki...ocio alla legislazione del paese dove le usi!
Noto dal display che coprono frequenze riservate ai radioamatori e dintorni: in Italia se un pubblico ufficiale ti becca a usarle senza licenza ti prendi una multazza da migliaia di euro. Li da te non so....

Pensa che io anni fa sono andato a processo perchè ho osato ascoltare le comunicazioni radio di un aeroporto, cosa assolutamente legittima e infatti lo sapevo, ma il pm ha voluto mandarmi a processo ugualmente ma sono stato assolto con formula piena perchè appunto non c'era reato.
Beh in effetti in italia manca poco che serve la licenza anche per respirare. Io per togliermi il dubbio ho chiamato un amico che ha la radio in barca, si è fatto una risata :d: però sul tubo ho visto che questo modello, come dici tu, richiederebbe la licenza. Per ora mi scarico i manuali e le tengo da parte. L'ho provate prima: da dentro casa la compagna mi riceveva fino a circa 3.5km in ambiente urbano. Non ho settato nulla, solo accese e messe sullo stesso canale.
Il geiger pure non so usarlo :d: appena lo ricevo cercherò di capire a che livello settarlo per capire quando sono spacciato

Aggiornamento.
Il primo geiger ordinato e pagato non hanno potuto spedirlo perchè non era più disponibile: rimborsato.
Il secondo geiger ordinato e pagato, è andato smarrito ed una settimana fa mi hanno rimborsato.

Stamane vado a ritirare una sciocchezza alla posta e mi consegnano 3 pacchi: la sciocchezza più 2 contatori geiger. :d:

IMG-20220411-111207645.jpg

Li ho presi su amazon:
il primo 111€

il secondo 98€

Quello a sinistra mi sembra fatto un po' meglio, l'altro lo metterò su ebay.

Users who are viewing this thread

Back
Alto