Scusate, ma sono inesperta (di nome e di fatto)

che poi, porca pupazza, la faccenda a me totalmente incomprensibile e che talora mi manda in bestia è che tutti canticchiano la canzoncina di Gianni Morandi, ma pochissimi la applicano! :wall:
Ma riuscite almeno a capire le parole, santo dio??? :clava:

Se sei a terra, non strisciare mai
Se ti diranno: sei finito!, non ci credere
Devi contare solo su di te

Uno su mille ce la fa
Ma quanto è dura la salita
In gioco c'è la vita

Il passato non potrà
Tornare uguale, mai
Forse meglio, perché no, tu che ne sai

Non hai mai creduto in me
Ma dovrai cambiare idea
La vita è come la marea:
Ti porta in secca o in alto mare
Come la luna, va

Non ho barato, né bluffato mai
E questa sera ho messo a nudo la mia anima
Ho perso tutto ma ho ritrovato ME

Uno su mille ce la fa
Ma come è dura la salita
In gioco c'è la vita

Tu non sai che peso ha
Questa musica leggera
Ti ci innamori e vivi ma, ci puoi morire quando è sera

Io di voce ce ne avrei
Ma non per gridare aiuto
Nemmeno tu mi hai mai sentito!
Mi son tenuto il mio segreto
Tu, sorda, e io, ero muto

Se sei a terra non strisciare mai
Se ti diranno sei finito, non ci credere
Finché non suona la campana, vai

Uno su mille ce la fa
Ma come è dura la salita
In gioco c'è la vita, vita, vita

Uno su mille ce la fa
E tu dovrai cambiare idea
La vita è come la marea
Uno su mille ce la fa

la cosa buffa è che con i miei coetanei degli anni '60 mi trovo benissimo, ci capiamo al volo, siamo quasi tutti aperti a 360 gradi (modestamente, ho da poco battuto il record di apertura a 1440 gradi :eek:), tutte le battute vengono percepite, il dialogo è fluido, quasi subliminale...

però, invero, con le altre generazioni ottengo risultati strani, che sono ancora in fase di decifrazione...

Eccoli:

- Bambini --> Mi adorano, propongo sempre loro il gioco più bello: sfasciare la casa!
- Adolescenti --> Mi idolatrano ed mi assorbono... Sono il futuro, è lì che bisogna seminare!
- Prima maturità (30 anni) --> Good feeling, ma con un retrogusto di diffidenza e disinteresse
- 40enni ---> Fifty-Fifty, oltretutto li frequento poco
- 50enni ---> Perlopiù mi temono, mi evitano come il fuoco: incomunicabili, sono anime perse
- 60enni ---> Il top dei top, la migliore generazione degli ultimi 2 secoli: apertura mentale, follia, visione, creatività, comportamento emozionale, razionalmente irrazionali
- 70enni --> Non mi capiscono, ma non hanno nulla da ridire
- 80enni --> Stiamo benissimo insieme, ma dipende dalla loro provenienza culturale

Tenete conto che i 60enni attuali sono la generazione più acculturata di tutte, la più geniale, una delle più creative...

negli anni successivi, come sapete, gli individui sono stati disgregati dal sistema, perché fa più comodo alle multinazionali che le persone siano divise, separate, da tutti i punti di vista (vedi COVID, la punta dell'iceberg)
si è celebrata l'ignoranza invece della scienza o della letteratura, si è celebrata la cosa "facile", "veloce"... nulla di più anti-educativo, cribbio!

E quindi, siamo ai giorni nostri... i 50enni sono in ritardo di un decennio, ed arrancano... tutti gli altri si dovranno fare un cùlo così, se vogliono davvero imparare a conoscere loro stessi

Credeteci, è entusiasmante!

punti di vista; ma chissà come mai le stafighe le vedi, quasi sempre, con gente benestante...
Ho almeno 4 amiche gnocche, ce ne fosse una che lavora... fanno la compagna a tempo pieno!
(e fanno fatica a mandare a cagare il compagno, fosse anche solo per una volta)
contente loro :cool:

probabilmente lavoravano 8 ore al giorno ed hanno deciso che fare la compagna è meno impegnativo

ecco, sta arrivando il classico BAN a Petronio per aggressività, sovvenzionato dai cinici...:rolleyes:

P.S.

Ovviamente, nessuno avrà le pàlle di bannare chi sa attrarre centinaia di visitatori dove scrive...

supplicheranno Timurlango, che, da buon tedesco, non avrà pietà a premere il pulsantone rosso

Cose viste e riviste... orsù, modernità: voglio essere bannato da Claire :-o

Ultima modifica:
i tuoi amichetti non ti bannano, vedi che avere amici serve, ti fanno da supporto morale

Users who are viewing this thread

Back
Alto