Scusate, ma sono inesperta (di nome e di fatto)

Per me, ognuno può fare quel che vuole della sua vita, nel rispetto delle leggi e degli altri.
Le storie personali non le possiamo conoscere a fondo...

torno un attimo in tema
appurato che l'unica mia via possibile siano i conti deposito, vediamo un esempio a caso tanto per capire:
ho guardato ad esempio findomestic, e per il conto deposito dicono:
  • Zero vincoli: puoi prelevare il tuo denaro quando vuoi
  • Zero spese di gestione del tuo conto deposito
  • 1% su 10000,00 - 0,5% per soldi oltre i 10000,00 (LORDI)
Quindi funziona così:
-apro il conto deposito e ci trasferisco 10000,00 (bonifico online?)
-non serve stabilire quanto li posso lasciare sul conto
-tra 6 mesi mi riprendo tutti i miei soldi...
Domanda: quanti saranno? 50.00 in più? (però lordi?) quindi un guadagno netto di quanto?

Tanto per capire questo sbattimento se mi fa guadagnare almeno una pizza (margherita..)
;-)

quindi vuoi dire che i conti deposito non hanno senso?

poi ci sarebbe da capire la sicurezza sullo spostare dei soldi su siti online, con le truffe che ci sono in agguato..

dura la vita per guadagnare 50,00

quindi vuoi dire che i conti deposito non hanno senso?

poi ci sarebbe da capire la sicurezza sullo spostare dei soldi su siti online, con le truffe che ci sono in agguato..

dura la vita per guadagnare 50,00

1) al lordo devi sottrarre la tassa sulle plusvalenze, pari al 26% dell'importo dell'interesse riconosciuto
2) i conti deposito sono sicurissimi, sono soggetti alle stesse leggi bancarie... quindi, in realtà, sono sicuri quanto le banche (anzi, sono spesso le banche che li propongono, ad esempio CheBanca!, che ogni tanto utilizzo)
3) assicurati solo che tu possa svincolare la cifra quando vuoi, se prima della scadenza: in questo caso la banca o non ti riconoscerà l'interesse pattuito, oppure si riprenderà l'interesse già anticipato (ad esempio, CheBanca!, appena fai il vincolo, ti accredita immediatamente l'interesse stabilito... se esci prima della scadenza, se lo riprende, senza penali)

per lasciarli sul conto deposito il tempo stabilito non avrei problemi, anche perchè ci metto solo una parte dei 50000,00, quindi anche se avessi imprevisti..
Quindi al netto, se loro dicono ad esempio 1%, con 10000,00 versati dopo 1 annuo patuito avrei:
capitale investito agosto 2020= 10000,00
guadagno lordo= 100,00
netto = 26% del guadagno lordo = 74,00
capitale agosto 2021: 10074,00

Così a naso mi verrebbe da dire che potrebbe essere interessante se ci si mettesse almeno 100000,00 come minimo...

mi è venuta una idea: vado alla mia banca, e gli dico che sono pronta a spostare su altri conti depositi 45000,00
Se loro mi danno a rischio zero almeno 400,00 annui su quei soldi, li lascio, altrimenti li porto via..
inizia la fase masochista ahahah

Users who are viewing this thread

Back
Alto