Scusate, ma sono inesperta (di nome e di fatto)

mi alzerò e facendo rumore dirò: questo è il classico esempio di come un'azienda perda i clienti. Complimenti!
;-)
a me risulta cmq che Ubi non sia così messa male, altrimenti intesa non si sarebbe interessata..

scusi, lei sottoscrive qualche ns prodotto? no grazie...ah ok, aspetti un attimo (il bancario si allontana, controlla il rendimento del cliente su base annua, vede che siamo sui 20/30 euro si e no) eccomi, firmi pure qui la chiusura del conto. Grazie

cmq inespè, una buona pianificazione finanziaria ha come fondamenta una copertura assicurativa. Cellai la polizza casa, la salute, infortuni, malattie gravi? perché se ti succede qualcosa e devi attingere dal tuo patrimonio la vedo dura.

Ultima modifica:
assicurazione casa l'ho sempre avuta (è una polizza della mia banca, quindi uso un loro prodotto)
essendo dipendente per la salute al momento non ho problemi, c'è l'inps nel caso ;-)

comunque volevo provare, così per gioco a spostare 1000,00 dal CC a un conto deposito..ammettiamo 0,5% per 1 anno.
guadagno 5,00 lordi
netti= 3,70

non mi pagano nemmeno quei 15 minuti che devo dedicare alle scartofie.

Irragionevole!
se questo è il mondo degli investimenti, per me possono andare a quel paese tutti, piuttosto mi faccio uno spinello con una banconota da 50,00!

:d:

visto che bluck l'hai buttata lì, e onestamente con 33 anni di contributi mi sono rotta di lavorare e potrei seriamente calcolare di non lavorare più (almeno a tempo pieno..magari potrei fare qualche oretta in nero qui e là..), rimarrei scoperta per la salute se ne avessi bisogno.
A grandi spanne, una minima assicurazione che mi paghi se ho delle malattie ecc, quanto costa anno?

visto che bluck l'hai buttata lì, e onestamente con 33 anni di contributi mi sono rotta di lavorare e potrei seriamente calcolare di non lavorare più (almeno a tempo pieno..magari potrei fare qualche oretta in nero qui e là..), rimarrei scoperta per la salute se ne avessi bisogno.
A grandi spanne, una minima assicurazione che mi paghi se ho delle malattie ecc, quanto costa anno?
In Italia NESSUNO rimane "scoperto" per quanto riguarda la salute. In compenso le assicurazioni......:perfido: solo in caso di necessità, scopri :reading: che ti dovevi assicurare :mbe: DALLE ASSICURAZIONI!!:eplus:

> :-?:no:< Volevi dire crociera!

Molti Italiani non hanno mai visitato l' ITALIA; il Paese in cui sono nati e vivono, MA sognano di visitare il .....mondo!!

assicurazione casa l'ho sempre avuta (è una polizza della mia banca, quindi uso un loro prodotto)
essendo dipendente per la salute al momento non ho problemi, c'è l'inps nel caso ;-)

comunque volevo provare, così per gioco a spostare 1000,00 dal CC a un conto deposito..ammettiamo 0,5% per 1 anno.
guadagno 5,00 lordi
netti= 3,70

non mi pagano nemmeno quei 15 minuti che devo dedicare alle scartofie.

Irragionevole!
se questo è il mondo degli investimenti, per me possono andare a quel paese tutti, piuttosto mi faccio uno spinello con una banconota da 50,00!

:d:

Scusa, ma leggi quel che viene scritto? :mumble:

Se vuoi un buon rendimento, devi per forza rischiare: ė giusto che sia cosī, se ci ragioni.

Quindi metti almeno 30mila in Borsa, non aver paura

Così suddivisi:
30% Poste Italiane
30% Enel
30% Telecom Italia
10% Health (mercato AIM)

Poi, dimentica di averli, devi attendere alcuni anni per ottenere un rendimento congruo al rischio: cioè almeno 10% annuo.

Valuta tu, chiedi a te stessa se sei in grado di supportare il rischio: la possibilità, in taluni momento di crisi, di dover sopportare una perdita del 10%

La messa è finita, andate in pace

ma quindi un investimento così, al max ha un rischio di perdita di 3000,00?
E il guadagno quanto potrebbe essere? (ops corrggo: ok volevi dire un guadagno del 10% annuo)
Però non è questipne di non saper legegre, è che sono consapevole del fatto che non voglio rischiare
Lo farei magari se avessi esperienza, ma così no.

Da gnuranta, investire come hai detto tu appena qui sopra = trading? è questo il trading?
o quella è un'altra roba?

Users who are viewing this thread

Back
Alto