Scusate, ma sono inesperta (di nome e di fatto)

quindi, toccando ferro, si può dire che se investo in titoli di stato e li tengo per tutto il periodo, sorprese non dovrei averne (poi vabbè ovvio che se ho 50000,00, ne investo al max 10000,00). Certo guadagnare solo 100,00 non c'è da suonare le campane..
ma del resto.. se non voglio rischiare non posso pretendere l'america ;-)
grazie

comunque, giusto per non rompervi le cosidette a tempo indeterminato, la mia strada dovrebbe essere o titoli di stato (e questi li potrei fare in ubi), oppure un conto deposito (visto che ubi non lo fa, uno di quelli online)

grazie
;)

gaudagno del 30% ma possibile perdita del 30% ? o_O
Dovrei forse capire meglio il fattore rischio...
io investo ad esempio 30000,00.. vi è il rischio che diventino 10,000?
oppure per rischio si intende che potrei perdere 1000-2000 max su quelle cifre?
intendo sempre con prodotti come i buoni di stato o similari..

se compri con spread 200, non hai alcuna perdita, sarai sempre in guadagno!

se compri con spread 110, per guadagnare devi sperare che lo stato italiano diventi iper-produttivo all'improvviso, in modo da portare lo spread a 80-70, tipico dei paesi virtuosi

Detto ciò, adesso NON è il momento adatto per comprare, essendo lo spread vicino a 140... aspetta la prossima crisi di governo

se compri con spread 200, non hai alcuna perdita, sarai sempre in guadagno!

se compri con spread 110, per guadagnare devi sperare che lo stato italiano diventi iper-produttivo all'improvviso, in modo da portare lo spread a 80-70, tipico dei paesi virtuosi

Detto ciò, adesso NON è il momento adatto per comprare, essendo lo spread vicino a 140... aspetta la prossima crisi di governo
forse è meglio che mi diriga su un conto deposito, ci dovrò studiare sopra (lo spread se li pappa a colazione gente come me alle prime armi)
;)

forse è meglio che mi diriga su un conto deposito, ci dovrò studiare sopra (lo spread se li pappa a colazione gente come me alle prime armi)
;)

attenzione, ti do un consiglio:
periodicamente, i vari Conti Deposito, per attirare nuova clientela, praticano dei tassi molto pù alti del normale, per un breve periodo di tempo (promozioni che durano 2-3 mesi)

uno di questi è CheBanca!, che 2 volte l'anno offre tassi doppi o tripli rispetto al normale (ad es 1% oppure 1,5% per depositi di 6 mesi)

ma anche altri, che arrivano fino al 2%...

quindi, resta in agguato con il link che ho prima postato, e, appena esce l'occasione, entri con tutto il capitale.. poi...
appena un concorrente offre un'altra occasione, ti iscrivi al concorrente e sposti tutto là

In pratica, se vuoi il massimo, devi agire come nel mercato delle telecomunicazioni mobili, dove tanta gente cambia operatore di continuo inseguendo le varie offerte

comunque, cara inespertaBg, ti rivelo un segreto che ti farà ridere:

questa tua discussione è stata molto seguita non per l'argomento (che interessa a pochi: qui quasi tutti preferiscono perdere i loro soldi con emozionanti e costose operazioni di Borsa), ma per il fatto che sei (o ti sei spacciata per) DONNA! :D

siccome in questo forum ce n'è solo una (la dolce Claire), tu sei oro zecchino per i vecchi matusalemme che frequentano questo palcoscenico...

quindi escogita un altro argomento e sarai una star! :clap:

questa tua discussione è stata molto seguita non per l'argomento (che interessa a pochi: qui quasi tutti preferiscono perdere i loro soldi con emozionanti e costose operazioni di Borsa), ma per il fatto che sei (o ti sei spacciata per) DONNA! :D

siccome in questo forum ce n'è solo una (la dolce Claire), tu sei oro zecchino per i vecchi matusalemme che frequentano questo palcoscenico...

quindi escogita un altro argomento e sarai una star! :clap:
Veramente c'è anche Miss T :rolleyes:
Ciao Inesperta, non dar troppo retta a Petronio ma nemmeno agli altri :-o
:rotfl:

quindi, toccando ferro, si può dire che se investo in titoli di stato e li tengo per tutto il periodo, sorprese non dovrei averne (poi vabbè ovvio che se ho 50000,00, ne investo al max 10000,00). Certo guadagnare solo 100,00 non c'è da suonare le campane..
ma del resto.. se non voglio rischiare non posso pretendere l'america ;-)
grazie

comunque, giusto per non rompervi le cosidette a tempo indeterminato, la mia strada dovrebbe essere o titoli di stato (e questi li potrei fare in ubi), oppure un conto deposito (visto che ubi non lo fa, uno di quelli online)

grazie
;)

OCIO!!! Attenzione! Achtung!

Comprando titoli si è costretti ad aprire un “CONTO TITOLI” che è soggetto ad un costo "ad-personam/banca" per gestione, commissioni acquisto&vendite che vanno ad assommarsi alle tasse fisse dello Stato: €34,20/anno per il conto titoli se > €5.000 + 0,2 % /anno sul capitale + 26% su interessi.(12,5% titoli Stato)

Si consiglia di farsi consegnare&leggere, attentamente, il prospetto informativo inerente i costi del conto titoli.

quindi escogita un altro argomento e sarai una star:clap:
:-? Per quanto mi riguarda::no:

gaudagno del 30% ma possibile perdita del 30% ? o_O
Dovrei forse capire meglio il fattore rischio...
io investo ad esempio 30000,00.. vi è il rischio che diventino 10,000?
oppure per rischio si intende che potrei perdere 1000-2000 max su quelle cifre?
intendo sempre con prodotti come i buoni di stato o similari..

questo dovresti fartelo spiegare dall'impiegata della banca o delle poste, ma dubito, facendo quel lavoro che conoscano il significato del Var

Users who are viewing this thread

Back
Alto