Dalle schermate sembra un programmino ben fatto, anch'io mi ero ripromesso di riguardarlo bene.
Il punto"dolente" di questo tipo di programmi è che ognuno ha una fonte di dati diversa e quindi richiedono pre-trattamento, a volte piuttosto laborioso.... per cui alla fine si cerca di stare sui software già conosciuti, sopportandone i limiti.
MSA3, ad esempio, ha in mente gli utenti di Tradestation e consente l'importazione diretta del file ascii di trades prodotto da quel software, ma comunque per ogni file devi rinominare a mano le colonne, quindi se hai 30 file di partenza .. è un lavoro da certosino.
E' interessante di discorso del trading automatico, ma se non ricevi i dati in tempo reale da una piattaforma come fai ad elaborare il segnale?
grazie
per i dati: direi che quello che va bene ad excel dovrebbe andare bene anche a questo
se si importa con una macro tutto in excel poi copia incolla(oppure riscrivo un txt,csv) e il gioco e' fatto
i trade in automatico funzionano cosi': vado leggere ad intevalli di tot secondi (ora ho messo 30) 2 situazioni ....nel menu setting spuntero' attiva timer per la mia stringa
o il registro di window che il VBA di Excel scrive di default con la funzione savesetting
quindi nel mio caso in excel scrivendo
savesetting "aggregatore", "tradedafare", 1, Now & ",1,0,-1"
ho la riga pronta per la lettura (in questo caso buy sul prodotto 1,nessun trade sul prodotto 2,sell sul prodotto 3....poi la size si decide dall'interno del programma con il moltiplicatore....cmq questa cosa la posso cambiare..a me andava bene cosi' ma ........)
oppure compilo da qualsiasi programma che lo permette
un file testo(tradedafare.txt) con la medesima stringa(data e ora,0,0,0) e lo metto nella cartella del programma
bug esclusi ovviamente