se a qualcuno serve un programmino free per aggregare ts e magari cliccare la banca

marofib

Forumer storico
siccome mi sono stancato di accroccare ogni volta le stesse cose, ts che venivano da ogni dove con date mancanti eccc

ho fatto un riassunto
e' ancora giovane, ci possono essere potenziali bug in agguato .....come le prime vetture, le successive andranno meglio

aggregatore-strategie

siccome mi sono stancato di accroccare ogni volta le stesse cose, ts che venivano da ogni dove con date mancanti eccc

ho fatto un riassunto
e' ancora giovane, ci possono essere potenziali bug in agguato .....come le prime vetture, le successive andranno meglio

aggregatore-strategie

ciao Maro mi sembra un'ottima iniziativa :up:, ma la vedo un po' troppo complicata per un sempliciotto come me.
La metto tra le cose da guardare piu' in la.
P.S. Ancora un altro forumer che ha avuto il coraggio di aprire un suo blog, bravo :clap:

ciao

ho dato un'occhiata al tuo tipo di aggregazione
hai l'abitudine di usare euro anziche' rendimenti quindi devo inserire una nuova opzione per velocizzare il tutto
devo altresi' capire il miglior modo per gestire i ts morti o di quelli partiti dopo
appena posso faro' qualcosa

forse cosi' viene + semplice

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    46,9 KB · Visite: 933
Ultima modifica:
grazie
non + di tanto, su 100 ...95 non gli interessa per niente
bo saremo solo io,tu e pochi altri con sti problemi

Ciao compaesano (se non ricordo male), io l'ho scaricato ieri, appena posso lo provo, comunque forse non c'è tutto questo interesse perchè non hanno la materia prima da aggregare...
Ti faccio sapere se ci sono bug, intanto grazie :up:

Ultima modifica:
grazie

fammi sapere anche se c'e' da aggiungere dell'altro
ora sono sul pezzo....se lo riprendo tra tra qualche luna e' + difficile

grazie
non + di tanto, su 100 ...95 non gli interessa per niente
bo saremo solo io,tu e pochi altri con sti problemi

Dalle schermate sembra un programmino ben fatto, anch'io mi ero ripromesso di riguardarlo bene.

Il punto"dolente" di questo tipo di programmi è che ognuno ha una fonte di dati diversa e quindi richiedono pre-trattamento, a volte piuttosto laborioso.... per cui alla fine si cerca di stare sui software già conosciuti, sopportandone i limiti.

MSA3, ad esempio, ha in mente gli utenti di Tradestation e consente l'importazione diretta del file ascii di trades prodotto da quel software, ma comunque per ogni file devi rinominare a mano le colonne, quindi se hai 30 file di partenza .. è un lavoro da certosino.

E' interessante di discorso del trading automatico, ma se non ricevi i dati in tempo reale da una piattaforma come fai ad elaborare il segnale?

Dalle schermate sembra un programmino ben fatto, anch'io mi ero ripromesso di riguardarlo bene.

Il punto"dolente" di questo tipo di programmi è che ognuno ha una fonte di dati diversa e quindi richiedono pre-trattamento, a volte piuttosto laborioso.... per cui alla fine si cerca di stare sui software già conosciuti, sopportandone i limiti.

MSA3, ad esempio, ha in mente gli utenti di Tradestation e consente l'importazione diretta del file ascii di trades prodotto da quel software, ma comunque per ogni file devi rinominare a mano le colonne, quindi se hai 30 file di partenza .. è un lavoro da certosino.

E' interessante di discorso del trading automatico, ma se non ricevi i dati in tempo reale da una piattaforma come fai ad elaborare il segnale?

grazie

per i dati: direi che quello che va bene ad excel dovrebbe andare bene anche a questo
se si importa con una macro tutto in excel poi copia incolla(oppure riscrivo un txt,csv) e il gioco e' fatto

i trade in automatico funzionano cosi': vado leggere ad intevalli di tot secondi (ora ho messo 30) 2 situazioni ....nel menu setting spuntero' attiva timer per la mia stringa

o il registro di window che il VBA di Excel scrive di default con la funzione savesetting

quindi nel mio caso in excel scrivendo
savesetting "aggregatore", "tradedafare", 1, Now & ",1,0,-1"

ho la riga pronta per la lettura (in questo caso buy sul prodotto 1,nessun trade sul prodotto 2,sell sul prodotto 3....poi la size si decide dall'interno del programma con il moltiplicatore....cmq questa cosa la posso cambiare..a me andava bene cosi' ma ........)

oppure compilo da qualsiasi programma che lo permette

un file testo(tradedafare.txt) con la medesima stringa(data e ora,0,0,0) e lo metto nella cartella del programma

bug esclusi ovviamente

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto