Se io fossi VILLARI

alias333

Forumer attivo
Premesso che Villari non mi piace,
Premesso che dopo aver annunciato che si sarebbe dimesso una volta trovato un sostituto, adesso che è stato trovato si è incollato alla sedia e non ci fa certo una bella figura:

Credo che dal punto di vista delle istituzioni, che in questo modo a mio avviso sarebbero stimolate a migliorarsi ed a razionalizzarsi, non sia positivo che Villari si dimetta.

Per i seguenti motivi:

1) Penso che in uno stato democratico le leggi vadano articolate, stese e scritte in modo che applicandole si ottenga il risultato voluto.
Non certamente lasciate ad estemporanei e fumosi accordi basati su tradizioni di precedenti legislature che possono essere disconosciuti e rimodulati arbitrariamente in qualsiasi momento.

2) E' schifosetto che ogni volta che si decide qualcosa, ciò sia lasciato alle segreterie dei partiti. Perchè allora il parlamento ha questo nome?
Altro che enunciare che il deputato deve decidere in scienza e coscienza senza dover rispondere nemmeno ai suoi elettori, salvo poi essere imbeccato dal proprio segretario ed essere minacciato di espulsione per come ha votato.

3) Per il motivo per cui lasciare addormentare del tutto questa opposizione veltroniana consegnerà totalmente in mano al berlusca, anima e corpo, l'intero paese. E' bene che sia mantenuta una certa tensione da parte dell'opposizione altrimenti il cavalliere farà leggi tra cui quelle ad personam, senza che nemmeno ce ne accorgiamo. La risoluzione di questo "patto" ridurrebbe ancor di più quel minimo di opposizione e rivalità che esiste e che deve esistere.

4) Per un motivo analogo al primo, ovvero: se un'assemblea ha il potere di nominare una carica, deve avere la facoltà di revocarla, NON SI PRENDONO IN GIRO LE PERSONE CERCANDO PURE CHE SIANO LORO A RISOLVERE I PROBLEMI di maggioranze incoscienti.

5) La premura di espellerlo dal partito! Ed ora che autorità avete per chiedergli ancora le dimissioni?
E d'altra parte ora che sa di essere bruciato per il futuro si gioca la sua ultima grossa e grassa carta.
Voi che non avete chiesto le dimissioni del ministro dell'interno all'epoca del G8 chiedete le dimissioni di uno che si trova lì per giochi di potere!!!
Che schifo!

6) La maggioranza che gioca con le persone. Ora, dopo averlo eletto
chiedono che si dimetta! Sollevatelo dall'incarico e toglietevi da soli (o in compagnia dell'amico veltroni) le castagne dal fuoco.
O, se non è possibile sollevarlo dall'incarico, fatevi una legge che autorizzi a farlo!

Il lato positivo è che ancora una volta essi stessi ci aiutano a capire da chi siamo governati

Ma in che c.... di paese viviamo!

Ultima modifica:
P.S.
Qualcuno sa quanto prende un presidente di commissione di vigilanza RAI?
Più di un metalmeccanico specializzato?

Te la senti di affermare in coscienza che se fossi seduto in quella poltrona daresti le dimissioni immediatamente?

E mi piacerebbe sentire cosa ne pensano anche gli altri.

Se io fossi Villari......

Quantomeno mi vergognerei.

Se non altro perchè aveva dichiarato che si sarebbe dimesso nel momento che si fosse trovato un nome alternativo e condiviso da entrambi gli schieramenti.

Il nome è stato trovato ma lui la poltrona non la lascia anzi.

A me sorprende solo che nessuno si sorprenda del fatto che mentre negli altri Paesi democratici sia la TV a controllare le attivita' di governo e del Parlamento in quella specie di Paese che si chiama Italia sia il Parlamento ed il governo a controllare la TV... Cose da pazzi! Ma forse per la maggior parte degli italiani la cosa neanche e' mai saltata in mente... quella e' la vera vergogna, non il democristiano agganciato alla sedia... la novita' sarebbe stata se si fosse dimesso senza problemi? io spero che resti al posto suo. Questi casi limite servono solitamente a cambiare qualcosa.. sperem bein...

Se io fossi Villari......

Quantomeno mi vergognerei.

Se non altro perchè aveva dichiarato che si sarebbe dimesso nel momento che si fosse trovato un nome alternativo e condiviso da entrambi gli schieramenti.

Il nome è stato trovato ma lui la poltrona non la lascia anzi.

Premesso che non credo di vivere in uno stato con l'informazione sufficientemente libera.
Sono d'accordo con quello che dici, ma mi sembra più grave che le segreterie dei partiti si permettono di giocare sulla testa delle persone e pretendono pure che questi, proni ai loro giochi, assecondino reverenzialmente i loro desideri!

Ribadisco che se sono stati loro ad eleggerlo, almeno siano loro ad espellerlo, visto che lui, almeno per adesso, non ha fatto niente di illecito.

Se fossi lui, oltre a restare, gli romprei tanto i c...oni, tanto a destra, ma anche a sinistra, che la prossima volta si guarderebbero bene dal fare i loro giochetti!

A me sorprende solo che nessuno si sorprenda del fatto che mentre negli altri Paesi democratici sia la TV a controllare le attivita' di governo e del Parlamento in quella specie di Paese che si chiama Italia sia il Parlamento ed il governo a controllare la TV... Cose da pazzi! Ma forse per la maggior parte degli italiani la cosa neanche e' mai saltata in mente... quella e' la vera vergogna, non il democristiano agganciato alla sedia... la novita' sarebbe stata se si fosse dimesso senza problemi? io spero che resti al posto suo. Questi casi limite servono solitamente a cambiare qualcosa.. sperem bein...

Perfettamente d'accordo!

P.S.: Provieni da Conegliano Veneto? :)
(Speren ben)

Premesso che non credo di vivere in uno stato con l'informazione sufficientemente libera.
Sono d'accordo con quello che dici, ma mi sembra più grave che le segreterie dei partiti si permettono di giocare sulla testa delle persone e pretendono pure che questi, proni ai loro giochi, assecondino reverenzialmente i loro desideri!

Ribadisco che se sono stati loro ad eleggerlo, almeno siano loro ad espellerlo, visto che lui, almeno per adesso, non ha fatto niente di illecito.

Se fossi lui, oltre a restare, gli romprei tanto i c...oni, tanto a destra, ma anche a sinistra, che la prossima volta si guarderebbero bene dal fare i loro giochetti!

Non dico in assoluto che Villari non abbia diritto a rimanere al suo posto, visto che è stato regolarmente eletto, ma la questione è un'altra.

Villari fa parte (anzi faceva) di un partito e quindi ne dovrebbe condividere i valori e le strategie politiche.
E' stato votato per un gioco politico di ostruzione da parte della maggioranza.

Ha dichiarato subito che si sarebbe dimesso nel caso si fosse trovato un candidato condiviso da tutti.

Il giorno dopo ha fatto finta di nulla e ora dichiara che anzi, si sta divertendo un mondo, e che nulla gli farà cambiare idea.

Possiamo discutere su tutto tranne sull'etica di questa persona che è comprensibile a tutti.
E quì ritorniamo a quanto ho detto prima: "Se fossi Villari.... Quantomeno mi vergognerei".

Per quanto riguarda il fatto che la politica controlla la TV, beh... non è una novità.

Anche io sarei daccordo a scindere la politica dalla TV pubblica ma, visto che così non è, almeno diamo il controllo di vigilanza all'opposizione e in maniera onesta e trasparente, senza giochi sporchi.

Purtroppo questa è l'ennesima dimostrazione che in Italia onestà e trasparenza sono dei valori molto ma molto rari.

Siamo certamente d'accordo, la sua parola vale meno di quella di una operatrice del.
Ma cosa vuoi che ti dica. Me la rido che la casta si sia incartata con le proprie mani.:lol:

(anche se poi gli unici che possono ridere e proprio alle nostre spalle sono proprio quelli della casta :sad:).

Users who are viewing this thread

Back
Alto