giomf
Forumer storico
Una banca on-line mi ha sbagliato un'operazione di acquisto fondi-sicav ......e ha sbagliato anche l'applicazione delle commissioni di ingresso....ho inviato e-mail con richiesta di rettifica con tutti i dettagli e ho parlato anche per telefono....
La banca dice che l'errore è stato fatto da un 'altra banca (sarebbe poi quella che è addetta all'acquisto del fondo-sicav a calcolare il nav di acquisto ed è anche la banca corrispondente-depositaria del fondo-sicav....).
La mia banca ha contattato l'altra e ha detto di rettificare prontamente il tutto...
Siccome i giorni passano io ho inviato le sopracitate richieste di rettifica anche per Racc AR a entrambe le banche....
1) Ho fatto bene.....?
2) Se la cosa andrà per le lunghe potrei richiedere anche dei "danni"....??
3) Come ?
4) Ci vorrà un legale ?
5) Dovrò però anticiparne le spese io ?
6) Invece l'uso dell' Ombudsman bancario cos'è ? Sarebbe stato meglio usare questo che credo sia un ufficio a sé stante (Roma) staccato da tutte le altre banche e unico in Italia o è meglio inviare reclamo scritto direttamente alla propria banca ?
7) La risoluzione dei reclami va sempre per le lunghe ?
8) Come si fa a sapere se la propria banca aderisce al servizio di OMBUDSMAN bancaro....o vi aderiscono forse tutte.... ??
mille grazie .... Voltaire... !
La banca dice che l'errore è stato fatto da un 'altra banca (sarebbe poi quella che è addetta all'acquisto del fondo-sicav a calcolare il nav di acquisto ed è anche la banca corrispondente-depositaria del fondo-sicav....).
La mia banca ha contattato l'altra e ha detto di rettificare prontamente il tutto...
Siccome i giorni passano io ho inviato le sopracitate richieste di rettifica anche per Racc AR a entrambe le banche....
1) Ho fatto bene.....?
2) Se la cosa andrà per le lunghe potrei richiedere anche dei "danni"....??
3) Come ?
4) Ci vorrà un legale ?
5) Dovrò però anticiparne le spese io ?
6) Invece l'uso dell' Ombudsman bancario cos'è ? Sarebbe stato meglio usare questo che credo sia un ufficio a sé stante (Roma) staccato da tutte le altre banche e unico in Italia o è meglio inviare reclamo scritto direttamente alla propria banca ?
7) La risoluzione dei reclami va sempre per le lunghe ?
8) Come si fa a sapere se la propria banca aderisce al servizio di OMBUDSMAN bancaro....o vi aderiscono forse tutte.... ??
mille grazie .... Voltaire... !