se perde il 15/20% in questa settimana mi sistemo

mike 70

Forumer storico
sembra una battuta ma non lo è: infatti per come siamo messi se questa settimana dovessero tirare lo sciacquone per bene potrei sistemare la mia situazione. proprio in questi momenti sto vedendo le cartelle esattoriali da pagare e mi viene da vomitare al solo pensiero. l'unica mia fonte di sollievo è che per gli importi e per gli strumenti con cui sono short il miracolo potrebbe avvenire.parliamo di una possibilità su 100, ma esiste, sono sicuro che esiste!!!!!!!:ciao:

michele

Ragazzi, io continuo a sostenere che c'è un indicatore che non possono taroccare e che questo è il volume. Se poi le variazioni intraday di prezzo li andiamo a riscontrare con i volumi ad un determinato prezzo possiamo avere tante informazioni. Per una volta non voglio giungere a conclusioni ma semplicemente riportare quanto avviene nelle fasi di distribuzione o di accumulazione.
pensiamo a 10 gestori con 5.000.000 di fiat in portafoglio ciascuno e che questi ritengano di volerle liquidare tutte o in buona parte . bene. scambieranno 10.000 pezzi tra loro a prezzi sempre crescenti (attenzione sempre le stesse 10.000 ) con un ultimo strappo finale di prezzo magari su una notizia positiva. nel frattempo liquidano a poco a poco le altre azioni in portafoglio al denaro che man mano vedono nel book ( a tal proposito val bene ricordare che i dealers vedono nel book sia gli stop che il codice dell'intermediario che ha immesso il denaro o la lettera, vale a dire sanno se è un dealers o se l'ordine è del parco buoi).
se invece gli stessi 10 vogliono incrementare le posizioni sulle fiat scambieranno sempre le stesse diecimila a prezzi sempre più bassi fino alla grossa botta su notizia negativa dove andranno a comprare la lettera del parco buoi. ecco perchè tutti i trend finiscono con forti volumi .
ebbene, assistiamo da qualche settimana a volumi bassissimi durante la giornata, con escursioni di prezzo forti e volumi più alti in chiusura di mercato o sui dati oltreoceano ( quelli europei oramai non se li filano proprio ). ma i volumi totali sia sul daily che sul weekly sono sempre più in calo e in divergenza con i prezzi. la discesa latita perchè i books sono vuoti, ma credo che in molti gestori stiano comunque liquidando le posizioni, anche in perdita, perchè non trovano a chi dare la patata bollente. ora certo prendere posizione sul fib potrebbe essere molto molto pericoloso perchè comunque potrebbere andare avanti ancora per un po ( le tre streghe di giugno sono pericolose) però attenzione che la botta quando arriva sarà pesante e senza preavviso, di quelle che tolgono ai long il coraggio di assimilare le perdite e agli shorter pentiti il coraggio di entrare. es. immaginiamo un meno 4 % in una giornata e a ridosso di un supporto. i long non escono e gli shorter non entrano perchè entrambi pensano ad un rimbalzo. anche perchè oramai sono tutti convinti che il peggio è passato......

Potresti gentilmente smettere col crossposting?
Te lo chiedo per favore, fosse anche solo per non appesantire il forum.
Le tue analisi sono interessanti, davvero, ma non c'è bisogno di postarle in 500 threads.
Grazie!

sembra una battuta ma non lo è: infatti per come siamo messi se questa settimana dovessero tirare lo sciacquone per bene potrei sistemare la mia situazione. proprio in questi momenti sto vedendo le cartelle esattoriali da pagare e mi viene da vomitare al solo pensiero. l'unica mia fonte di sollievo è che per gli importi e per gli strumenti con cui sono short il miracolo potrebbe avvenire.parliamo di una possibilità su 100, ma esiste, sono sicuro che esiste!!!!!!!:ciao:

michele

Anche questa settimana mi sa che non scendono ho paura che salgono ancora verso i 1000 di SP500.

io se scendono di quello che dici tu mi inc..zo visto che voglio chiudere lo short per aprire long....non portarmi sfiga....

michele

e se invece ftsemib arriva a 23000?

Users who are viewing this thread

Back
Alto