Se questo e' il livello delle Tesla ne venderanno poche

sono invece convinto che il modello di punta tesla potrebbe essere l'auto del futuro
il punto e' che nel futuro non ci sono auto ma sistemi automatizzati per postare le persone
cosa anche logica
 
si ma non puoi buttare in commercio roba non testata ...da qui il paragone con big pharma

infrangersi contro un ostacolo cosi' evidente e' inaccettabile..cmq la si pensi
 
sti sw sono troppo ottimizzati come il 90% di chi fa ts per il trading e basta un if sbagliato e salta tutto l'ambaradan

non avevano previsto che in autostrada ci puo' essere una spazzatrice(chissa' che ha pensato il sw!!) sulla sx mentre il traffico e' fluente sulla dx :D

una volta mi sono trovato una bicicletta in mezzo alla A4 persa da un camper e l'ho schivata con una gincana....con una tesla non oso pensare!!!

la strada e' ancora lunga, guidare senza imprevisti sono capaci tutti
 
qui confermano che la telecamera e quindi il riconoscimento fa mediamente cagare tanto da dover puntare su sensori di parcheggio :D
nel caso di prima sicuramente non ha riconosciuto quel mezzo strano ed e' andato in bambola
il fatto che nell'articolo siano costretti a precisare ..........." dopo un periodo iniziale di rodaggio le Tesla saranno in grado di «frenare quasi sempre correttamente, anche davanti a un UFO "
suffraga la mia tesi......NON ERANO PRONTE!!....poi quel "periodo iniziale di rodaggio" dice che non sono pronte NEMMENO ORA....anche perche' non basta frenare quando si guida


Tesla aggiorna l'Autopilot, ora è più sicuro
 
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alcuni feedback.....se questa auto e' pronta io sono bill gates

Tiziano segnala che a volte il sistema perde il riferimento delle strisce, per esempio all’uscita di una galleria a causa del brusco cambiamento di luce, e che invece funziona magnificamente di notte grazie al contrasto elevato prodotto dall’illuminazione fornita dai fanali.

cambio di corsia:

La funzione è intuitiva e si comporta abbastanza bene su strada libera, ma quando proviamo a usarla mettendo un’auto (la mia) nella corsia di sorpasso, indietro di pochi metri oppure nell'angolo cieco della Tesla, succedono cose interessanti e un po’ discutibili. Infatti l’Autopilot cambia corsia anche se l’auto che la segue è molto vicina, con l’effetto di quasi tagliarle la strada. Se me lo facesse un automobilista umano lo considererei un modo di guidare pericoloso.


Il parcheggio automatico è una delle funzioni più intriganti dell’Autopilot, ma anche qui abbiamo trovato dei limiti notevoli. Tiziano, molto gentilmente, ha messo in gioco la propria auto e ha sudato freddo quando ne ha affidato le fiancate al sistema di manovra automatica (siamo tutti geek, ma l’idea di danneggiare una Tesla è comunque altamente indesiderabile, specialmente per il proprietario). I risultati sono contrastanti.

Il principio di funzionamento è questo: il conducente passa in fianco alla zona di parcheggio, l’Autopilot ne rileva le dimensioni, calcola se la manovra di parcheggio è fattibile, e poi il conducente dà il comando di parcheggio e toglie le mani dal volante, tenendo il piede pronto a premere il freno per interrompere la manovra automatica in caso di dubbi.

Il primo tentativo è un flop totale: la Tesla non riconosce la presenza dello spazio di parcheggio e quindi non offre del tutto la funzione di manovra. Eppure lo spazio c'è eccome, come si vede nell’immagine qui sotto: due posti auto consecutivi. Saranno state le righe azzurre a confondere l’Autopilot?



Il secondo tentativo, in un altro parcheggio adiacente, va decisamente meglio: la Tesla si parcheggia perfettamente da sola senza intervento del guidatore, la cui unica sfida è fidarsi che i sensori rilevino la sottile ringhiera che c’è sul lato sinistro dell’auto e non portino la Tesla a rigarsi lo spigolo posteriore o la fiancata. Tutto va bene, ma affidarsi ad automatismi come questi è una sensazione nuova e un po’ ansiogena. Unico neo: l’auto, per parcheggiare dentro le strisce, non lascia spazio sufficiente al conducente per aprire la portiera e uscire. :D

quest'ultimo bug e' fantastico e la dice lunga sull'approssimazione di chi ha programmato sto affare!
ora se esiste un errore su una simile banalità come ci si puo' fidare del resto?!

ha ragione Crozza, ci si siede e si ...prega!!
 
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non esiste software che puo' gestire una guida automatica simile a quella dell'uomo
questo tipo di sistemi automatizzati sono un tramite per arrivare a un sistema full automatizzato
non puoi mettere auto guidate da persone con computer i due modelli di guida non sono compatibili
inoltre le strade devono avere delle guide magnetiche o con luci infrarosse
 
certo ma la pomposita' dei loro annunci pare dire altro

poi cmq in quell'incidente cinese....doveva FRENAREEEEEEEEEE senza se ma vediamo .....non ci devono essere giustificazioni....e' il suo campo base....CRISTO!!...non pretendo il cambio di corsia
 
cmq ripeto, e' scandaloso come abbiano imboscato il caso cinese
e' uscito solo quello che poteva avere delle scusanti, ma questo gravissimo, che avrebbe pregiudicato vendite ecc.... NIENTE
il problema e' questo!!! tutto il resto e' di second'ordine
 
......Come è capitato d’assistere altre volte, per esempio nel caso della Model S che ha colpito una monovolume in Svizzera, l’autopilota di Tesla non è in grado di rilevare veicoli fermi o molto lenti, soprattutto quando sono posizionati sul lato sinistrodella strada. Se la correzione della traiettoria in questo caso non arriva dall’automobilista, ammesso d’avere tempo e spazio, la berlina elettrica procederà verso l’impatto
 

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