Se vi si incastra la Ferrari

lincoln

Forumer storico
A me è successa una cosa del tutto simile una settimana dopo aver ritirato la mia ultima auto.

Seguendo l'erronea indicazione di google maps ma infilo in un paesino della Sabina e mi trovo in un vicolo del tutto identico a quello nel video. Due piccole differenze
1) l'auto non era un Ferrari e...
2) per un paio di millimetri sudando freddo pensando a quanto avrei dovuto dare al carrozziere per riparare i danni, in un tripudio di allarmi di parcheggio petulanti, ne esco fuori un quarto d'ora. illeso.

Io passo su posti simili (facendo le dovute proporzioni) con un camion da 16 tonnellate.
Passando con qualche centimetro di margine. Anche io mi trovo a non poter aprire le portiere.
Andare indietro in quelle situazioni è molto difficile perchè le ruote sterzanti sono limitate dai muri e gli errori anche impercettibili si sommano arrivando a una situazione senza via di uscita.

Potrei sbagliare ma forse nel tuo caso il vantaggio è che fare qualche graffio al camion da 16t. non sarebbe poi così grave. (?)

Anche a me è successa una cosa simile una volta.
Ma cambiando argomento.
Ho lasciato fermo il maggiolone da 3 settimane in garage. Ora non parte (batteria nuova appena cambiata).
Ieri giravo la chiave e non dava segni di vita.
Stanotte l'ho messa in carica 12 ore e il quadro si accende ma quando giro la chia e fa "crrrrrrrr.."
L'ho rimessa in carica, vediamo in 24 ore se si resuscita la batteria
Eh una batteria al piombo quando è andata è andata non la si recupera più purtroppo anche se è nuovissima perchè appena si scarica sotto la soglia mi pare del 90% di carica è rovinata.
A me è successo una vota con la moto, mi ero dimenticato la luce di posizione accesa: batteria kaput nonostante la ricarica, non sono più riuscito a recuperarla.

Potrei sbagliare ma forse nel tuo caso il vantaggio è che fare qualche graffio al camion da 16t. non sarebbe poi così grave. (?)
Graffi al camion ce ne sono gia, hai ragione. Il prblema sono le case storiche magari appena restaurate :melo:
Ma cambiando argomento.
Ho lasciato fermo il maggiolone da 3 settimane in garage. Ora non parte (batteria nuova appena cambiata).
Stanotte l'ho messa in carica 12 ore e il quadro si accende ma quando giro la chia e fa "crrrrrrrr.."
Se fa crrrr è l'interruttore di minima/massima. Significa che non c'e abbastanza energia per far girare il motorino di avviamento. Quando il motorino richiede ampere la tensiona cala e l'interrutore apre. Poi dopo aperto la tensione sale e quello richiude. Da qui il crrrrr

Ma cambiando argomento.

vai dal tuo meccanico di fiducia e ti fai dare il booster.....metti in moto e gielo riporti...e ti controlla/cambia la betteria.
3 piccioni 1 fava

Io se capita, ed è capitato, risolvo così.

Stavo guardando su Amazon per comprarmi un booster. La batteria me l'ha appena cambiata il meccanico 20 gg fa. Poi io in 20 gg non ho mosso l'auto. È un vw maggiolone del 74. Ora è in carica,vediamo domani se da segni di vita
comperarlo?
perchè?
se ti va bene ti servirà una volta ogni 10 anni.
E quando ti servirà sarà scarico....
Comperarlo non ha senso (imho)

Users who are viewing this thread

Back
Alto