nic.73 ha scritto:
Comunque non c'è da stare troppo sereni. Gli italiani sapevano bene anche 2 anni fa che votare Prodi avrebbe portato l'Italia al collasso, eppure il 50% gli ha dato la preferenza. Pochi oggi hanno il coraggio di dichiarare che voteranno ancora Prodi, ma quando saranno in cabina elettorale... mi auguro che una buona parte di loro abbia almeno il buon gusto di non andare a votare.
punto 1 : se ci fosse ancora un alleanza con l'unione, fatta con dentro la sinistra, la maggior parte non andrebbe a votare, me compreso.
tanto la scelta era tra uno schifo e un altro schifo
punto2; essendo solo il pd , se vince governa da solo, senza alleanze , il programma e l'impostazione del partito e' come piace a me, liberista , liberalizzatore, ma con un occhio al sociale andro' a votare, e con me molta gente che sarebbe rimasta a casa.
perche' ora la scelta e' tra uno schifo di alleanza di destra statalista , conservatrice, con dentro la lega in parte xenofofa , con un programma gia' visto 5 anni fa e fallimentare, con in piu' un duce ora libero di fare la minkia che gli pare, e un partito con gente nuova, con una spinta diversa in tutto.
Certo , dopo 15 anni di governi deleteri per l'italia non si ha molta fiducia, ma di certo non votare nulla, significa fregarsene, tanto uno vale l'altro, invece nel pd vedo una voglia vera di cambiare faccia all'italia, anche per un semplice motivo.
il pd va da solo con la faccia di veltroni e del partito, se vince, e non fa le cose che promette, stavolta non ha nessun alibi di coalizione, come ha detto berlusconi dopo 5 anni che la colpa era degli alleati che non lo facevano lavorare.
e io penso che se vince veltroni, l'italia cambia sul serio.
cmq, l'alternativa e' l'accozzaglia di parrucconi esattamente identica , con le stesse facce, lo stesso programma di 5 anni fa.
in tutti i casi tranquilli... non vince nessuno e si torna a votare tra 1 anno