koala80
Forumer storico
Eurotech (ETH.MI).La società attiva nella progettazione e produzione di computer miniaturizzati, utilizzati per equipaggiamenti militari, ha un valore di Borsa pari a 140 milioni di euro. Eurotech potrebbe essere un boccone prelibato per gli operatori del settore difesa, come Finmeccanica, a seguito di una serie di acquisizioni che le hanno fatto raggiungere 150 milioni di euro di vendite all'anno. In cassa ha ancora 30 milioni di euro da utilizzare.Con un altissimo flottante, pari a circa l'80%, Eurotech tratta a multipli ancora elevati, ma comprarla potrebbe avere una logica in termini industriali. Negli ultimi 12 mesi il titolo ha perso il 53%.
LONDRA, 18 marzo (Reuters) - Finmeccanica (FNC.MI) prevede di annunciare a breve nuove "piccole" acquisizioni.
Lo ha detto il presidente Pier Francesco Guarguaglini nel corso di una conferenza stampa a Londra di presentazione dei risultati 2007.
In precedenza Guarguaglini aveva confermato di prevedere acquisizioni, "in particolare in Gran Bretagna e negli Stati Uniti", nei settori core business classici e cioè "elicotteristica, aeronautica ed elettronica per la difesa".
"Faremo qualche altra piccola acquisizione ed investimento a breve", ha detto Guarguaglini dopo avere ricordato che, "pur avendo delle risorse, le vogliamo spendere bene".
LONDRA, 18 marzo (Reuters) - Finmeccanica (FNC.MI) prevede di annunciare a breve nuove "piccole" acquisizioni.
Lo ha detto il presidente Pier Francesco Guarguaglini nel corso di una conferenza stampa a Londra di presentazione dei risultati 2007.
In precedenza Guarguaglini aveva confermato di prevedere acquisizioni, "in particolare in Gran Bretagna e negli Stati Uniti", nei settori core business classici e cioè "elicotteristica, aeronautica ed elettronica per la difesa".
"Faremo qualche altra piccola acquisizione ed investimento a breve", ha detto Guarguaglini dopo avere ricordato che, "pur avendo delle risorse, le vogliamo spendere bene".