Eurotech (ETH) Secondo me se hai liquidità qui non sarebbe male... OPA???

koala80

Forumer storico
Eurotech (ETH.MI).La società attiva nella progettazione e produzione di computer miniaturizzati, utilizzati per equipaggiamenti militari, ha un valore di Borsa pari a 140 milioni di euro. Eurotech potrebbe essere un boccone prelibato per gli operatori del settore difesa, come Finmeccanica, a seguito di una serie di acquisizioni che le hanno fatto raggiungere 150 milioni di euro di vendite all'anno. In cassa ha ancora 30 milioni di euro da utilizzare.Con un altissimo flottante, pari a circa l'80%, Eurotech tratta a multipli ancora elevati, ma comprarla potrebbe avere una logica in termini industriali. Negli ultimi 12 mesi il titolo ha perso il 53%.

LONDRA, 18 marzo (Reuters) - Finmeccanica (FNC.MI) prevede di annunciare a breve nuove "piccole" acquisizioni.
Lo ha detto il presidente Pier Francesco Guarguaglini nel corso di una conferenza stampa a Londra di presentazione dei risultati 2007.
In precedenza Guarguaglini aveva confermato di prevedere acquisizioni, "in particolare in Gran Bretagna e negli Stati Uniti", nei settori core business classici e cioè "elicotteristica, aeronautica ed elettronica per la difesa".
"Faremo qualche altra piccola acquisizione ed investimento a breve", ha detto Guarguaglini dopo avere ricordato che, "pur avendo delle risorse, le vogliamo spendere bene".

koala80 ha scritto:
Okkio al grafico intraday... chi sale???
Con queste belle notizie mi hai fatto venir voglia di iscrivermi a questo forum.
Sul titolo ero già salito da un mese e non vorrei scendere prima del tempo e del giusto premio che eth può dare.

Re: Secondo me se hai liquidità qui non sarebbe male... OPA?

koala80 ha scritto:
Eurotech (ETH.MI).La società attiva nella progettazione e produzione di computer miniaturizzati, utilizzati per equipaggiamenti militari, ha un valore di Borsa pari a 140 milioni di euro. Eurotech potrebbe essere un boccone prelibato per gli operatori del settore difesa, come Finmeccanica, a seguito di una serie di acquisizioni che le hanno fatto raggiungere 150 milioni di euro di vendite all'anno. In cassa ha ancora 30 milioni di euro da utilizzare.Con un altissimo flottante, pari a circa l'80%, Eurotech tratta a multipli ancora elevati, ma comprarla potrebbe avere una logica in termini industriali. Negli ultimi 12 mesi il titolo ha perso il 53%.

DA DOVE hai preso questa info?
Hai visto se è stata ripresa in seguito?
grazie

robyxz ha scritto:
koala80 ha scritto:

DA DOVE hai preso questa info?
Hai visto se è stata ripresa in seguito?
grazie

per koala
ho trovato la tua fonte , è WEBSIM.
Sappi che questi signori mi consigliarono caldamente di acquistare nokia e pochi giorni dopo iniziò a scendere fino a farmi perdere il 60%. Dopo anni non si è ancora riprese.
Ma tornando ad oggi, la notizia è stata ripresa (da altri o da websim) ?

robyxz ha scritto:
per koala
ho trovato la tua fonte , è WEBSIM.
Sappi che questi signori mi consigliarono caldamente di acquistare nokia e pochi giorni dopo iniziò a scendere fino a farmi perdere il 60%. Dopo anni non si è ancora riprese.
Ma tornando ad oggi, la notizia è stata ripresa (da altri o da websim) ?

Si diciamo che il titolo è sceso parecchio, ma dall'analisi tecnica la fase ribassiste vedo che sta per terminare... al momento sto sotto di un 10% ma comunque sono entrato graduale e non mi preoccupa più di tanto... non credo di vendere sotto i 5 euro... se però cominciaa salire con gradualità sposto sicuramente il tp... considera poi che nel caso di un'OPA minimo la fissrebbero sui 7 euro...

koala80 ha scritto:
Si diciamo che il titolo è sceso parecchio, ma dall'analisi tecnica la fase ribassiste vedo che sta per terminare... al momento sto sotto di un 10% ma comunque sono entrato graduale e non mi preoccupa più di tanto... non credo di vendere sotto i 5 euro... se però cominciaa salire con gradualità sposto sicuramente il tp... considera poi che nel caso di un'OPA minimo la fissrebbero sui 7 euro...
Io credo che il titolo dovrebbe valere 6 euro già ora senza OPA.
è per questo che ti chiedevo se quella dell'OPA è una notizia mordi e fuggi o meno..,
Se fosse confermata eth schizzerebbe come hai ben detto tu...

Users who are viewing this thread

Back
Alto