Secondo me stanno insultando la nostra intelligenza...

Roberto.M

Forumer storico
Tutti a scrivere migliaia di pagine su MPS , UCG & C.
Se faranno aumenti di capitatale o meno.
Ma che c'è da scrivere???
Non è tutto abbastanza chiaro???
Hanno fatto cassa. Da anni. Hanno annientato interi portafogli e ancora chiedono soldi.
E mentre, fan girare la giostra, che qualche ritorno lo da sempre in termini di commissioni, tasse e ruberie varie.

C'è ben poco da scrivere o ipotizzare. Hanno usato la nostra borsetta per far cassa.
E continuano.
In modo patetico secondo me.

Poi, rubato tutto il possibile, con le scuse più disparate, se non vogliono che il gioco finisca devono per forza ripartire per un po'.

Ma intanto la stragrande maggioranza ha pianto e piangerà lacrime di sangue.

E proprio lì sta il punto.

Un gioco così patetico non può continuare a lungo.
Non a questi livelli di pateticità.

Sono davvero ridicoli e il bello è che c'è ancora chi crede a ste quazzate che raccontano attraverso i media.

La cosa è di una semplicità disarmante.
LO RACCONTANO LA LOGICA MA SOPRATTUTTO I FATTI. Hanno bisogno di soldi e non sanno più che inventarsi per prenderseli dove ancora ce ne sono.

Tra tasse occulte, balzelli vari, ridimensionamento drastico dei servizi garantiti e aspettative borsistiche disattese, te credo bene faccia comodo mantenere il tutto in bilico, mal illuminato da una luce in fondo al tunnel che non si palesa mai.

Ed è assolutamente riduttivo e fuorviante parlare di un singolo problema, titolo o esproprio. IL TUTTO VA CONCATENATO perché tutto converge verso una semplice constatazione da fare.
Sono alla ricerca di soldi e li vogliono da noi. Non importa che arrivino da un ADC o da un AUTOVELOX.
Anzi, è notizia di questi giorni che vi sono molti meno introiti da multe, un po' ovunque.
Questo è grave perché le multe sono messe a bilancio.
Come gli Npl. Finche gli ha fatto comodo... poi hanno fatto esplodere improvvisamente il nuovo bubbone.

Secondo me stanno insultando LA NOSTRA INTELLIGENZA, voi vedetela come vi pare.

Buona giornata e buon lavoro.
Da disincantati.

Ultima modifica:
FTSEMIB

Numeri e atteggiamenti FARLOCCHI che disincentivano la fiducia e allontanano sempre più gli INVESTITORI.
Quelli che vogliono metterci i soldini veri e lasciarli per un po'. :d:

Patetici fino a ora. Evidentemente vivono bene di espedienti. Basta saperlo.

Serve un cambiamento RADICALE altrimenti NISBA.

DI SOLO SCIACALLAGGIO SI SCHIATTA TUTTI PRESTO O TARDI. :corna:

Ultima modifica:
Tutti a scrivere migliaia di pagine su MPS , UCG & C.
Se faranno aumenti di capitatale o meno.
Ma che c'è da scrivere???
Non è tutto abbastanza chiaro???
Hanno fatto cassa. Da anni. Hanno annientato interi portafogli e ancora chiedono soldi.
E mentre, fan girare la giostra, che qualche ritorno lo da sempre in termini di commissioni, tasse e ruberie varie.

C'è ben poco da scrivere o ipotizzare. Hanno usato la nostra borsetta per far cassa.
E continuano.
In modo patetico secondo me.

Poi, rubato tutto il possibile, con le scuse più disparate, se non vogliono che il gioco finisca devono per forza ripartire per un po'.

Ma intanto la stragrande maggioranza ha pianto e piangerà lacrime di sangue.

E proprio lì sta il punto.

Un gioco così patetico non può continuare a lungo.
Non a questi livelli di pateticità.

Sono davvero ridicoli e il bello è che c'è ancora chi crede a ste quazzate che raccontano attraverso i media.

La cosa è di una semplicità disarmante.
LO RACCONTANO LA LOGICA MA SOPRATTUTTO I FATTI. Hanno bisogno di soldi e non sanno più che inventarsi per prenderseli dove ancora ce ne sono.

Tra tasse occulte, balzelli vari, ridimensionamento drastico dei servizi garantiti e aspettative borsistiche disattese, te credo bene faccia comodo mantenere il tutto in bilico, mal illuminato da una luce in fondo al tunnel che non si palesa mai.

Ed è assolutamente riduttivo e fuorviante parlare di un singolo problema, titolo o esproprio. IL TUTTO VA CONCATENATO perché tutto converge verso una semplice constatazione da fare.
Sono alla ricerca di soldi e li vogliono da noi. Non importa che arrivino da un ADC o da un AUTOVELOX.
Anzi, è notizia di questi giorni che vi sono molti meno introiti da multe, un po' ovunque.
Questo è grave perché le multe sono messe a bilancio.
Come gli Npl. Finche gli ha fatto comodo... poi hanno fatto esplodere improvvisamente il nuovo bubbone.

Secondo me stanno insultando LA NOSTRA INTELLIGENZA, voi vedetela come vi pare.

Buona giornata e buon lavoro.
Da disincantati.

Condivido al 100%. Vogliono i nostri soldi in un modo o nell'altro. Io tra 2 anni gliela metto in quel posto a questo Paese ..... me ne vado all'estero con la mia bella pensione non tassata e mi godo la vita.

Condivido al 100%. Vogliono i nostri soldi in un modo o nell'altro. Io tra 2 anni gliela metto in quel posto a questo Paese ..... me ne vado all'estero con la mia bella pensione non tassata e mi godo la vita.

Io finche riesco a permettermelo difendo il fortino qui.
Ho avuto la fortuna di potermi permettere dei viaggi in bei posti ma dopo 15gg tornavo sempre a casa volentieri.
Ora in particolar modo, è un tutti contro tutti e credo poco all'erba del vicino tutta verde e senza gramignia.
Certo che se qui i soldi non bastassero per vivere, in quel caso, sarei costretto e farei come te.

Il mondo e le cose cambiano alla velocità della luce ormai. Impossibile dire dove e quando avremo maggior fortuna. Se si può, a mio avviso, meglio star fermi e aspettare comodi che questa (la fortuna, che bisogna saper riconoscere e apprezzare) passi da noi, dove siamo, altrimenti si rischia di rincorrere chimere tutta la vita.
Il SISTEMA stesso è strutturato per farti scarpinare a vuoto rincorrendo lucciole e sirene.

Diverso è, per chi una vita la inizia. O magari non ha nulla. In quel caso perso per perso la ricerca è d'obbligo.
Un po" come chi non ha soldi e in leva cerca di farli nei mercati finanziari. Fa bene. Perché al casinò qualche fortunato c'è.(il banco) Poi almeno servono a pagarsi un'illusione.
Divertirsi un po'. Acquisire dimestichezza con truffe e truffatori.
Tutto fa esperienza in vita.
E secondo me la borsa è scuola di vita.
Ma chi i soldi li ha, pochi o tanti, se li tenga stretti, che al casinò (mercati finanziari) mirano a levarglieli, visto la scarsità di soldi veri che c'è in giro.

Se dovessi riassumere il mio concetto, direi che a guidarci nelle scelte devono essere gli istinti primordiali al netto di mode, tendenze, rancori e livori.
Una volta levigate le asperità, lasciarsi guidare dall'istinto.
E l'istinto per ora mi dice di affidarmi alla CRIPTOBIOSI in attesa di tempi migliori o eventi dirimenti.

Tradotto per la nostra borsucola:
NUMERI "VERI" e comportamenti, ALTRI.

Buna norma è NON ARRENDERSI MAI.

E a conti fatti, in questi anni di pateticità borsistica e finanziaria, hanno danneggiato più gli INVESTITORI o il loro stesso mondo???
Secondo me la 2a. Sputtanandosi e scoprendo le carte più di quel che sarebbe a loro convenuto.

Perché non mi venite a dire che le varie vicende che hanno interessato LE BANCHE non hanno danneggiato IL SISTEMA nel suo complesso. Diffondendo sfiducia a catena.

A volte penso che se io sono un semplice investitore, questi sono VERI DILETTANTI che non valutano le conseguenze che genera la SFIDUCIA.

Chi deve vendere qualcosa sa benissimo che nulla può essere lasciato al caso. Tutto va studiato nei minimi dettagli per veicolare comportamenti, tendenze, desideri e, infine, acquisti.

Questi che gestiscono soldi NON LORO, che si pensano???
Di poter agire così, grossolanamente, senza tenere conto delle conseguenze???

Bah. Facciano un po'. Io mi ritiro in orto mentre ancora fa fresco. Dicono mi si addica e lo penso pure io.
Queste sono questioni per chi ragiona di fino e con lungimiranza. :rotfl:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto