secondo voi quale potrebbe essere la migliore scelta tra prendere un consultente indipende finanziario o dare in gestione a fineco gli etf? (1 Viewer)

paol

Nuovo forumer
secondo voi quale potrebbe essere la migliore scelta tra prendere un consultente indipende finanziario o dare in gestione a fineco gli etf?
 

marofib

Forumer storico
non ha nessun senso, a meno che non ti metti a fare stock picking, ma anche in quel caso non ti servirebbero a niente, nessuno sa dove andranno i mercati, men che meno quelli che hai citato (cit)
 

marofib

Forumer storico
certo, ma era per renderlo ancora + chiaro, nessuno ha bisogno di loro, nessuno
con una manciata di etf sei gia' diversificato molto, non riuscirebbero mai a fare meglio
andate a vedere le performance di quelli che spammano in tv!!! robo advisor bla bla bla


per battere i mercati l'unica via e' lo stock picking, ma servono competenze inaccessibili, che non ha fineco, che non ha il promotore ( con buona confidenza)
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
di fineco e i suoi promotori ho ancora in mente la "dritta :-o "di comprare i fondi H2O! solo perche' erano saliti prima...poi la cina prima del crollo....questo e' il livello
 

marofib

Forumer storico
l'unica nicchia ecologica dove i promotori (indipendenti!) potrebbero ancora avere un senso e' il settore dei certificati
ma serve grande competenza e aggiornamento
a volte si trovano delle buone emissioni, oddio + sul secondario, perche' prima sono fatti per guadagnare loro
 

paol

Nuovo forumer
grazie per le vostre attenzioni capisco che per voi e' una domanda scontata ma per chi come me non ha competenza invece anche dei semplici consigli diventano preziosi e credo nel mio caso forse il risultato migliore piu che far meglio e' fare meno peggio
 

marofib

Forumer storico
serve un master in fisica? ma sopratutto, devi pagare qualcuno?

googla per avere altre spiegazioni



come gia' scritto da altre parti, non diventerai ricco ma se vai con promotori ecc diventerai + povero
 

Users who are viewing this thread

Alto