Selezione titoli da shortare...

Rindomenceslao

Forumer storico
ciao a tutti
vorrei fare un post che funga da "pentolone" dove ognuno di noi possa
segnalare i titoli che ritiene piu' ottimi da shortare in vista del downtrend
in arrivo...
( leggo in vari forum che varie teorie, elliott, cicli, gann ecc...danno tutti
target bassi per il 2005 giusto??)

quindi perchè non iniziamo a monitorare i titoli che potrebbero meglio
performare con lo short??

quindi invito voi tutti a inserire grafico e motivazione per un ipotetico shortone da cavalcare!!
grazie

inizio con segnalare AAPL..che sta ancora portando avanti un megatrend rialzista iniziato a maggio 2003
domanda: sarebbe interessante in base ai cicli o le date di setup di gann calcolare circa quando potrebbe esserci l'inversione del trend...
perchè prima o poi deve invertire....

c'è qualcuno che puo' postare un grafico di AAPL di lungo calcolando i livelli di fibonacci tra il minimo e massimo ceh ho disegnato??
( prego vedere QUI )

1097740901aapl.jpg

Suggerisco HP (simbolo HPQ).
Titolo che ieri ha crossato la media a 14 gg e che ha un rapporto PUT/Call spaventoso (circa 15).

1097821902snapshot-3.png

ottimo intervento christiano
grazie!!

quindi tu tieni in monitor questo titolo?
quando credi si possa verificare l'inversione definitiva?

ciao

x quanto riguarda apple leggi questo:

Il bilancio di Apple raddoppia grazie a iPod

La musica digitale mette il turbo alla Mela

Cupertino ha reso noti i risultati fiscali del trimestre, più che raddoppiati, e a fare la parte del leone c'è l'iPod . Steve Jobs ha definito il terzo quarter "il miglior quarto trimestre in nove anni" e iMac G5 ha tutte le carte per giocarsi una buona partita fin dal suo esordio. Ma vediamo i numeri. Apple ha realizzato un utile netto di 106 milioni di dollari, pari a 0,26 dollari per azione diluita. Questi risultati si raffrontano ad un utile netto di 44 milioni di dollari, pari a 0,12 dollari per azione diluita, dello stesso trimestre dell'anno scorso. Il fatturato raggiunto nel trimestre appena terminato è stato di 2,35 miliardi di dollari, il 37% in più rispetto ai dati dello stesso trimestre dello scorso anno. Il margine lordo è stato del 27%, in crescita rispetto al 26,6% registrato nello stesso trimestre dello scorso anno. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 37% del fatturato trimestrale.
Inoltre i risultati del trimestre includono un onere per ristrutturazioni dopo le tasse di 4 milioni di dollata.
Nel periodo in esame, Apple infine ha venduto 836.000 unità Macintosh e 2 milioni e 16.000 iPod, dati che rappresentano un aumento del 6% nelle vendite di Cpu e un aumento del 500% nella vendita di iPod rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso.

forse c'è di meglio da shortare al momento, anche se tutti noi conosciamo il detto ""buy on rumors, sell on news"

x quanto riguarda il grafico di lungo ora te lo metto:
Grafico Apple lungo termine:

1097827643aapl.jpg

grande FeRR@!!
ottimo chart il tuo...
bene vedo che sbatte contro un livello di fibo...
molto interessante la cosa..
vacca che doppio minimo perfetto che ha fatto......
averlo visto prima..c'era da longare con i carri!!
hehe

ciao

scusa [email protected] sono permesso di modificare il tuo grafico e ho notato
una cosa...
su AAPL c'è da prendere in considerazione il mega rettangolone di accumulo iniziato nel 2001 tra i livelli ( vado a occhio guardando dal tuo grafico non ho i valori esatti) 15$ e 25$....
(prego vedere linee rosse che ho tirato)
quindi ora secondo la regola del 3 di gann...abbiamo come target
all'uscita del box di accumulazione i seguenti livelli:

25- 15 = 10
10 x 3 = 30
25 + 30 = 55$ primo target...
che tra l'altro è a metà esatta tra il 23.6 e il 38.2 di fibonacci..
che dici è corretto??
grazie ciao

1098047343urca.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto