SENZA I FALLIMENTI NON SI RIPULIRA' MAI IL LISTINO

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
NECESSITA URGENTEMENTE PULIZIA A PIAZZA AFFARI. IL TITANIC HA ALZATO LA POPPA COM NEL FILM, SUSSULTERA' A 22500 E POI GIU' A 18500 DI BOTTO.

QUESTA LA MIA IPOTESI. :smile:

Manca certamente qualche fallimento per risanare, e non parlo di valore dell'indice, il mercato, soprattutto tra gli e-ctoplasmi del Nuovo Mercato.

Se il fenomeno fosse limitato agli e-ctoplasmi, non riguarderebbe direttamente l'indice, anche se certamente ci si chiederebbe in maniera più limpida quali titoli del segmento ordinario siano a rischio.

Voltaire ha scritto:
Manca certamente qualche fallimento per risanare, e non parlo di valore dell'indice, il mercato, soprattutto tra gli e-ctoplasmi del Nuovo Mercato.

Forse sfugge che Fiat é virtualmente fallita. E non sul NM, ma sul Mib30-

Saluti,

Sig.E

Sig. Ernesto ha scritto:
Forse sfugge che Fiat

Credo che sfugga il mio soprattutto.

Voltaire ha scritto:
soprattutto tra gli e-ctoplasmi del Nuovo Mercato

Che poi, nel tempo, siano virtualmente fallite anche società come la Ferruzzi Finanziaria, e concretamente fallite società ritenute solide (Gerolimich con tutto il suo gruppo) non lo metto certo in dubbio, dato che molte cose le ho viste personalmente, in tanti anni, ed infatti:

Voltaire ha scritto:
ci si chiederebbe in maniera più limpida quali titoli del segmento ordinario siano a rischio.

Il mercato (e, come detto, non parlavo del valore degli indici) deve ancora ripulire gli errori/eccessi degli ultimi anni, e la strada passa anche per i fallimenti: il Nuovo Mercato è il massimo dei massimi, quanto ad errori/eccessi degli ultimi anni, e nonostante i valori dei titoli crollati, deve ancora pagare il vero prezzo degli eccessi.

Purtroppo, la parola "fallimento" è vista, in Italia, come parola a cui tutti pensano ma che nessuno deve nominare: anche questa è differenza con mercati veri, come quello statunitense.

Users who are viewing this thread

Back
Alto