Serie Storiche in Excel

emax

Nuovo forumer
Ciao a tutti, volevo sapere se eravate a conoscenza di un fornitore di dati end of day in formato excel.
Ho trovato dbstock e bull&bear entrambe però in formato metastock.
Ora o trovo qualcuno che li fornisce in formato excel, o vi chiedo se esiste un programma che riesca a convertire il formato metastock in un formato quantomeno compatibile con excel.

Grazie a tutti!

il downloader di metastock :D

ci sono alcuni altri sw che trasformano in formato meta e dal meta uno si pare avesse uno squalo come logo datashark o qualche cosa del genere

Ciao Fib, non sono uno sprovveduto, ma il downloader di metastock non so dove trovarlo.
Mi spiego.
Andando sul sito della equis lo trovo ma psi chiama symbolus o qualcosa del genere, e non funziona come dovrebbe.
Io non ho metastock e quindi nemmeno il downloader.
Alternative ne conosci?
ciao e grazie

emax ha scritto:
Ciao Fib, non sono uno sprovveduto, ma il downloader di metastock non so dove trovarlo.
Mi spiego.
Andando sul sito della equis lo trovo ma psi chiama symbolus o qualcosa del genere, e non funziona come dovrebbe.
Io non ho metastock e quindi nemmeno il downloader.
Alternative ne conosci?
ciao e grazie

se hai omega tradestation, in un lampo converti il file in formato testo e lo copi sul foglio excel. è semplicissimo. ti serve solo il tradestation
Ed :)

robom1 ha scritto:
http://www.databull.com/pages/italian/info.htm

io ho trovato questo dovrebbe fare in ascii
Sai che non l'avevo visto...
Ma non ho capito se ti da solo il programma o ti fornisce anche i dati.
Inoltre non mi da molta fiducia, non ha una lista dei titoli del database.
Qualcuno lo usa o lo conosce?
Grazie di tutto

c'è una versione demo. puo' essere utilizzato anche per le analisi con i programmi professionali del tipo metastock ecc.ecc.

Io l'ho scaricato sono 21 mega; l'ho provato tu hai la possibilità di selezionare la lista dei titoli dei quali vuoi il download.

Poi successivamente tu importi tutti i dati.

Poi li devi esportare (in questo caso in formato ascii) per l'elaborazione in excel.

Solo che la versione di prova non ti permette di effettuare l'elaborazione se non sei registrato.
Gli ho chiesto quanto storico c'è (1 anno, 10 anni, 100 anni?).

Stiamo a vedere; mi sembra molto professionale e non costa molto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto