Sicurezza informatica Settaggio router wireless

giangi72

Ramingo
Salve,:ciao: ho un router linksys con wireless della stessa marca. Uso connessione internet wi-fi. Il settaggio del router me l'ha fatto la ditta che ha eseguito l'impianto ed il tecnico mi ha detto che posso stare tranquillo per eventuali attacchi al browser perchè c'è il "firewall hardware NAT" (io non ci capisco nulla..sarà vero..?). Poi ho la connessione senza fili, ma non mi hanno effettuato la codificazione del segnale (WPA mi sembra..).
La mia postazione è un portatile C.Presario CQ60 con processore Dual-Core 2 GH, 4 G di ram, W. Vista e Kaspersky Internet Security come antivirus-
Come posso fare a criptare il segnale wireless?
Lo posso fare da solo?
Grazie:)

certo che lo puoi fare da solo

con il libretto di istruzioni alla mano è un gioco da ragazzi

e lo devi fare al + presto per evitare che qualche vicino benefici della tu adsl

certo che lo puoi fare da solo

con il libretto di istruzioni alla mano è un gioco da ragazzi

e lo devi fare al + presto per evitare che qualche vicino benefici della tu adsl
Ti ringrazio per la pronta risposta:up:
Però non c'è il libretto ma un cd della Norton per il settaggio.
Ho Kaspersky internet security (non craccato, con regolare licenza) che dici vanno in contrasto?

se vai sul sito della linksys e cerchi il tuo modello di router non trovi il manuale ?

non capisco cosa c'entri la norton con il settaggio

e kaspersky con cosa dovrebbe andare in conflitto?

non uso modem-router linksys per cui non posso esprimere giudizi

vai sul sito linksys internazionale e cerca il manuale ...altrimenti smanetta nella configurazione di solito è banale

Fatto. Dovevo entrare nel router dopodichè è stato abbastanza intuitivo impostare la protezione del wireless. Ho messo la codifica WPA2, spero sia la migliore (dovevo averlo letto da qualche parte).
Comunque l'importante è che i vicini non mi ciulano piu il segnale :p

Fatto. Dovevo entrare nel router dopodichè è stato abbastanza intuitivo impostare la protezione del wireless. Ho messo la codifica WPA2, spero sia la migliore (dovevo averlo letto da qualche parte).
Comunque l'importante è che i vicini non mi ciulano piu il segnale :p

perfetto

Comunque Goofy devo dire che sei un GRANDE:up::up:
Il tuo bazar mi è stato molto utile (soprattutto per gli spyware free).
Complimenti!:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto