Settembre: mese dell'uva e di.....

Rindomenceslao

Forumer storico
Telecom Italia!!

la piu' "cessosa" azienda telefonica italiana...

anticipo il segnale, minimo di agosto 0.47 sotto al minimo di luglio 0.473

scommettiamo che chiude la candela di agosto sopra il close di luglio e cosi "firma" l'inversione sul mensile??

io mi gioco questa inversione e compro ora questo strumento ( isin GB00B8C51270 ) a 0.081

ne riparliamo tra 20 giorni...hehe

:bow::bow:

Allegati

• telecom 23082013.png
    telecom 23082013.png
    23,1 KB · Visite: 800
9:bow: allora come siamo messi? Lunedi raddoppio la posizione...hehe

Visto che stecca oggi??

:D:D
.
.
Si rindo, ero dentro con azioni dal minimo profondo precedente, poi sul doppio min volevo scaricarla ma.....ho tenuto...oggi ho scaricato lo sciaquone sul +8,31%...spero salga con il max indice del T+1 ma attenzione perchè non ha moltissimo spazio, e non penso vada scorrelata con azionari che devono finire il ciclo grande.
Io ti ho detto la mia, ma spero tu sbreghi di gain la teleCUM....:D:D

:bow::bow: Grande kirman.. Non sapevo che il minimo epocale e' stato 0.465

:cool:

ciao... il minimo di olivetti fu' 465 lire suppergiu'... sono passati tanti anni e purtroppo non ho piu' il grafico.

cmq secondo me a questione telecom merita, oltre alla scommessa di cui parlavo, un approfondimento che pero' non e' nelle mie possibilita'. magari si riesce a trovare qualcuno che potrebbe saperne o pensare di saperne di piu'.

Innazitutto telecom non e' una societa' operativa nel vero senso della parola, ma societa' finanziaria... in quanto e' un titolo finanziaria che ha all'interno la telefonia (telecom operativa e tim).

Statisticamente in un periodo orso le finanziarie, sopratutto se sono notevolmente indebitate, ed e' il caso telecom, soffrono maggiormente. In caso di mercato toro recuperano ma stanno sempre o quasi sempre un passo indietro alle operative.

Oltretutto, come e' successo alla parmalat, e tante altre, potrebbero sfilargli le operative e condurre al fallimento la finanziaria.

Tuttavia lo scorporo della rete od il presupposto dello scorporo dell rete, porta il titolo in calore. Questo perche' se venisse fatto uno spin off,quindi i detentori di telecom avrebbero anche azioni rete, potrebb infiammare il titolo. Un po' come e' successo parecchi anni fa con la stet, poi telecom italia, che ha dato azioni tim. Un po' come la fiat in tempi piu' recenti.

Ma alla luce delle informazioni in essere, come dovrebbe avvenire lo scorporo della rete???

Telecom Italia!!

la piu' "cessosa" azienda telefonica italiana...

anticipo il segnale, minimo di agosto 0.47 sotto al minimo di luglio 0.473

scommettiamo che chiude la candela di agosto sopra il close di luglio e cosi "firma" l'inversione sul mensile??

io mi gioco questa inversione e compro ora questo strumento ( isin GB00B8C51270 ) a 0.081

ne riparliamo tra 20 giorni...hehe

:bow::bow:

sempre dentro a sto cesso... che ora pero' batte 0,185 + 26% oggi..

sono già oltre il 100% come potete vedere...

peccato averci messo solo 200 euro

:-o:-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto