Short pesante!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se sono costretti ad alzare i tassi per la crisi del debito degli stati si ripiomba in deflazione perchè viene drenata tutta la liquidità all'improvviso. Io rimango con lo scenario inflattivo e che la mini ripresa sia sufficiente per superare i deficit momentanei degli stati, ma lo scenario di Filo ha una sua probabilità. La ripresa in Europa è troppo debole. Oggi a vedere i dati sulla produzione industriale c'era da spaventarsi....
Vediamo che succede un test sui 9500-9700 di dow prima di eventuale ripartenza me lo aspetto. Poi se lì cedono si torna in bear market.
mai nessuno prende in considerazione la stagflazione. la più pericolosa e per l'attuale situazione anche la più probabile. prezzi in rialzo tendenziale e consumi e produttività in calo conclamato.

Hai ragione ma per me fino a 1045 sono solo giochetti, un modo per consolidare e buttare fuori gente... Sono scesi troppo di botto, hanno fatto fatica finoo al giorno prima per sostenere il tutto.. Io avrei distribuito con più calma, meglio e sopra... A meno che il target non sia 800 o meno allora hai ragione. Sotto 1045, anche senza queste news, mi preoccuperei.
Poi come dicevo... Le news che escono (obama contro le banche quando queste fanno utili record o la grecia che come dicevo non è la germania, gb o spagna o italia... Dubai che era questione di qualche miliardo che cmq ha l'appoggio dei fondi sovrani...) non mi convincono. L'euro poi sotto attacco... Mi pare invece un rafforzamento del dollaro salutare per l'export. Poi io per queste cose posso postare tranquillamente sul thread di Olly... :D
non sottovalutare lipotesi che la distribuzione sia già avvenuta da ottobre in poi. la forbice creatasi tra indici usa e europei con particolare riferimento al nostro (dove pesano enormemente i finanziari) potrebbe essere una chiave di lettura se si considera la componente valuta

non sottovalutare lipotesi che la distribuzione sia già avvenuta da ottobre in poi. la forbice creatasi tra indici usa e europei con particolare riferimento al nostro (dove pesano enormemente i finanziari) potrebbe essere una chiave di lettura se si considera la componente valuta

Il nostro indice ha seguito quasi fedelmente l'indice XLF dei finanziari usa. Il resto in usa è stato forte ed è salito compensando. Idem per sturmtruppen e altri... Se vuoi un riferimento per il nostro indice-pippa guarda xlf (torna long sopra 14,45 con target 15,5 da rompere per confermare rialzo, oggi 13,85.. se rompe 13,6 però fa bel salto in giù... ;))

Il nostro indice ha seguito quasi fedelmente l'indice XLF dei finanziari usa. Il resto in usa è stato forte ed è salito compensando. Idem per sturmtruppen e altri... Se vuoi un riferimento per il nostro indice-pippa guarda xlf (torna long sopra 14,45 con target 15,5 da rompere per confermare rialzo, oggi 13,85.. se rompe 13,6 però fa bel salto in giù... ;))
grazie, lo conosco e lo guardo sempre

ma sai io sono uno all'antica, abituato a studiare i cicli macro e i cicli di borsa, e mi hanno insegnato che i finanziari sono gli ultimi a salire e i primi a scendere. è altresì innegabile che l'ultimo anno e mezzo i mercati siano stati guidati dalle grosse banche d'affari. poi sbaglierò, ma il guardare questa fase con sospetto, credi a un vecchietto che di crisi e riprese ne ha viste vissute e subite già diverse, è d'obbligo

Rudy i mercati sono cambiati nell'ultimo mese.
E' una cosa di panza, ma mi preoccupa la lotta di tutti contro tutti.
Cina vs USA. Obama contro le banche. Gli hedge che attacano l'euro.
Stanno facendo le prove. Prima Dubai. Adesso la Grecia. Poi non si sa....
Mi aspetto un altro affondo del mercato lì valuterò.
invece secondo me cina e usa sono alleate. indovina a chi lo metteranno nel popò?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto