Shorters e Longers .. Sai qual'è il problema? (1 Viewer)

uomosarpia

Forumer attivo
Problema numero 1
Apro lo short qui perchè il ritracciamento, perchè è una iii di 3...
no non chiudo perchè stà facendo una ii di 4 e quindi poi....
eh si eccoli qua i soliti massimi acchiappapolli...ahahh che ridere...vedrete quanto piangerete poi voi long....

Problema numero 2
Si le ho prese qui perchè a fondamentali sono a sconto del 30% e poi sotto i 4.5 dove vuoi che vadano....
Si beh sono a 3.5, magari ne prendo un pò a 3, il management è buono, questi qui che shortano sono sicuramente i bastardi dei fondi Hedge di Londra...vogliono entrare bassi e far uscire i polli....

Credere e difendere ciecamente la propria posizione porta a perdite certe, perchè nel trading non c'è nulla di certo.
Lo stesso Cuccia diceva che una mattina dall'altro capo del telefono non potrebbe più risponderti nessuno.
 

superrudy

Beyond good and evil
Problema numero 1
Apro lo short qui perchè il ritracciamento, perchè è una iii di 3...
no non chiudo perchè stà facendo una ii di 4 e quindi poi....
eh si eccoli qua i soliti massimi acchiappapolli...ahahh che ridere...vedrete quanto piangerete poi voi long....

Problema numero 2
Si le ho prese qui perchè a fondamentali sono a sconto del 30% e poi sotto i 4.5 dove vuoi che vadano....
Si beh sono a 3.5, magari ne prendo un pò a 3, il management è buono, questi qui che shortano sono sicuramente i bastardi dei fondi Hedge di Londra...vogliono entrare bassi e far uscire i polli....

Credere e difendere ciecamente la propria posizione porta a perdite certe, perchè nel trading non c'è nulla di certo.
Lo stesso Cuccia diceva che una mattina dall'altro capo del telefono non potrebbe più risponderti nessuno.

Mitico cuccia! :cool:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
mi sono permesso di cambiare il titolo, ho apprezzato il post di uomosarpia, che va in una corretta direzione.
;)
 

nagual

mondo patafisico
Io penso di avere due grandi difetti in borsa:

1° non sapere tenere una posizione giusta abbastanza a lungo;

2° Non avere il coraggio di reversare una posizione sbagliata abbastanza in fretta.
 

patrid

Trader tranquillo
Problema numero 1
Apro lo short qui perchè il ritracciamento, perchè è una iii di 3...
no non chiudo perchè stà facendo una ii di 4 e quindi poi....
eh si eccoli qua i soliti massimi acchiappapolli...ahahh che ridere...vedrete quanto piangerete poi voi long....

Problema numero 2
Si le ho prese qui perchè a fondamentali sono a sconto del 30% e poi sotto i 4.5 dove vuoi che vadano....
Si beh sono a 3.5, magari ne prendo un pò a 3, il management è buono, questi qui che shortano sono sicuramente i bastardi dei fondi Hedge di Londra...vogliono entrare bassi e far uscire i polli....

Credere e difendere ciecamente la propria posizione porta a perdite certe, perchè nel trading non c'è nulla di certo.
Lo stesso Cuccia diceva che una mattina dall'altro capo del telefono non potrebbe più risponderti nessuno.
Concordo pienamente.
Ci dovrebbe sempre essere un livello (quotazione) che ci dice che abbiamo sbagliato.
Non inserire stop è anche un metodo per non sbagliare mai..... ma poi un giorno, dall'altra parte del telefono, c'è la nostra Banca......
In generale un pò di moderazione nella scelta dei titoli dei 3D, e un pò di modestia nell'ammettere che NON si può prevedere il futuro non guasterebbe.
Chiedo troppo?
Cordiali saluti.
 

pace e bene

Vi faccio pentire io
Concordo pienamente.
Ci dovrebbe sempre essere un livello (quotazione) che ci dice che abbiamo sbagliato.
Non inserire stop è anche un metodo per non sbagliare mai..... ma poi un giorno, dall'altra parte del telefono, c'è la nostra Banca......
In generale un pò di moderazione nella scelta dei titoli dei 3D, e un pò di modestia nell'ammettere che NON si può prevedere il futuro non guasterebbe.
Chiedo troppo?
Cordiali saluti.

Invoca la stessa modestia verso tutti però.
Non l'hai invocata a Piccione, che pure con certezza incrollabile predice l'andamento del giorno dopo, ma anzi lo hai coccolato in una tua ormai evidente a tutti diatriba verso gli shorters.
Un pizzico di autocritica non guasta neppure a te.
Pace e bene fratello:)
pace e bene a tutti, longers e shorters
 

superrudy

Beyond good and evil
Invoca la stessa modestia verso tutti però.
Non l'hai invocata a Piccione, che pure con certezza incrollabile predice l'andamento del giorno dopo, ma anzi lo hai coccolato in una tua ormai evidente a tutti diatriba verso gli shorters.
Un pizzico di autocritica non guasta neppure a te.
Pace e bene fratello:)
pace e bene a tutti, longers e shorters

38 messaggi in 9 anni... togliendo quelli per gli auguri di natale e convenevoli te ne restano 2/3 all'anno... Patrid deve averti fatto proprio imbestialire per costringerti a postare.. ;)
 

patrid

Trader tranquillo
Invoca la stessa modestia verso tutti però.
Non l'hai invocata a Piccione, che pure con certezza incrollabile predice l'andamento del giorno dopo, ma anzi lo hai coccolato in una tua ormai evidente a tutti diatriba verso gli shorters.
Un pizzico di autocritica non guasta neppure a te.
Pace e bene fratello:)
pace e bene a tutti, longers e shorters
Parli bene fratello.
Effettivamente anche Piccione ha esagerato, e l'ho avvisato più volte.
L'unica differenza è che Piccione era con il trend.
Attendo la penitenza e l'assoluzione Don!
P.S. Dimenticavo: la mia non è una diatriba verso gli shorters, ma casomai verso chi va controtrend! La sa anche lei Don che non si va contronatura.... è peccato! Eh,eh,eh....
Cordiali saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto