Si puo' trasferire un fondo ?

Carcarlo65

Nuovo forumer
Banca San Paolo sostiene che non e' possibile trasferire un fondo (Azionario Italia) verso una banca che non sia del loro gruppo .
A me pare una str..., qualcuno puo' aiutarmi , mi sembra una prevaricazione ai limiti della legalita'!!!!

grazie

Un fondo si può trasferire se il soggetto presso il quale si trasferisce è distributore: credo che la risposta di SPI sia dovuta al fatto che i fondi SPI sono collocati solo dallo stesso gruppo (vedi Imiweb) e non da soggetti esterni.

Si deve comunque tenere conto delle spese di trasferimento: soprattutto se fondi senza commissioni di ingresso, molto meglio vendere e comprare dall'altra parte (ricordando che dall'altra parte, se non si possiedono già fondi SPI, si è clienti nuovi e si sospende la sottoscrizione per sette giorni, come previsto dai regolamenti: quindi bisogna calcolare bene le date di liquidazione, se si desidera comprare e vendere allo stesso prezzo).

quelli del san paolo non sono trasferibili.

molte altre società di gestione hanno accordi con la online.sim

vai sul sito www.onlinesim.com e vedi le società iscritte che permettono di avere propri fondi in depositi diversi

grazie 1000 a Voltaire e Arsenio Lupin.
Credo che l'unica soluzione sia liquidare e poi eventualmente riaprire dall'altra parte .

Sono vere le due risposte precedenti.
E' anche vero che i fondi non necessitano di un conto corrente, per cui puoi trasferire tutto, e rimanere con i fondi investiti.
Nel momento in cui decidi di vendere, basta che mandi una lettera direttamente alla SGR, specificando, ovviamente, anche il numero di conto (con tanto di ABI e CAB :-D) cui bonificare il saldo...

perce_che_ne_ha_fatti_tanti... :-D :-D :-D :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto