SI VIVE IN UN'EPOCA IN CUi SOLO GLI OTTUSI SONO PRESI SUL SERIO...

Se ho inteso bene, il dollar index ha bucato la trend discendente fermandosi appena a contatto con la mm200, una rottura di questa potrebbe portare l'USDindex a 83.
Ma quindi, dando per assodato che USD index alto= borse giù, un 83 di index sarebbe a dire dj intorno ai 9500? :wall:


il 10 % dai massimi i conti tornano...

zio caprone...:D
 
Quando sono uscito a 158 al lungo ne mancava ancora un pezzo di sh
mo dovrebbe rimbalzare
ma vediamo dopo mo
birrrrrrrrrrraaaaaaaaa
 
Traduzione da Inglese verso Italiano
cleardot.gif
Visualizza

DAVOS, Svizzera (Reuters) - banchieri non può dominare Davos, come facevano una volta, ma sono silenziosamente spingendo indietro contro i tentativi di reprimere la dimensione e la portata delle loro attività.

Banchieri internazionali si incontreranno con il cancelliere dello scacchiere Alistair Darling a porte chiuse in occasione della riunione annuale del World Economic Forum sulle Alpi svizzere, secondo le notizie riportate dalla stampa britannica. Vedere la piena copertura del World Economic Forum di Davos.

Darling ha chiarito che è entusiasta di replicare l'appello del presidente di Barack Obama la scorsa settimana per limitare la dimensione delle banche americane e di vietare loro da una serie di attività, compreso il commercio e per i propri conti e gli hedge funds che operano o fondi di private equity.

I conservatori all'opposizione, tuttavia, applaudito le proposte di Obama. I conservatori di piombo partito il primo ministro britannico Gordon Brown's Labour nei sondaggi che probabilmente avverrà in maggio.

Il governo britannico ha annunciato nel mese di dicembre una sola volta su alcuni bonus fiscale della banca, mentre l'amministrazione Obama ha introdotto una tassa sulle grandi banche. Primo ministro britannico Gordon Brown ha sostenuto le chiamate dalla Germania e dalla Francia, di imporre una tassa sulle transazioni finanziarie, una mossa opposizione da parte di Washington.

Banchieri avuto una notte di Giovedi earful dal presidente francese Nicolas Sarkozy nel suo discorso programmatico in occasione della riunione annuale. Sarkozy ha sostenuto invito di Obama per un giro di vite sulle banche, ma mette in guardia contro singoli paesi, andando da sola, dicendo le misure devono essere coordinati dal Gruppo dei 20 industrializzati ed emergenti potenti nazioni del mercato. Leggi discorso di Sarkozy.

Nel frattempo, le banche e gli altri qui hanno sostenuto che i governi rischiare di andare troppo lontano.

Barclays PLC / quotes/comstock/13 *! BCS / quotes / nls / BCS (BCS 17,32, -0,44, -2,48%), il presidente Bob Diamond, in una tavola rotonda Mercoledì, ha sostenuto non vi era alcuna prova che mettere dei limiti sulle dimensioni della banca o attività permetterebbe di risolvere i problemi.

Deutsche Bank / quotes/comstock/13 *! Db / quotes / nls / db (DB 61,44, -1,17, -1,87%), il presidente Josef Ackermann Mercoledì ha avvertito che "saremo tutti perdenti", se i regolatori andare troppo lontano.

Il Times di Londra ha riferito che i banchieri di incontrarsi con Darling Venerdì sosterrò che le proposte di Obama potrebbe avere conseguenze economiche impreviste. La delegazione comprende rappresentanti dei giganti di Wall Street JPMorgan Chase / quotes/comstock/13 *! JPM / quotes / nls / JPM (JPM 39,32, -0,01, -0,03%) e Morgan Stanley / quotes/comstock/13 * ms! / ms quotes / nls / (MS 27,40, -0,56, -1,99%), dice il rapporto.

Raghuram G. Rajan, un professore di finanza all'Università di Chicago ed ex economista del Fondo Monetario Internazionale capo, in una tavola rotonda Mercoledì politici che correva il pericolo "di attaccare i problemi più evidenti, invece di fare quello che dobbiamo fare". Vedi precedente storia.

Autorità potrebbe finire whittling via troppo, portando a costi di finanziamento più elevati nel sistema finanziario, quando un pieno recupero vero e proprio si impadronisce.

Hanno detto gli altri sforzi per punire le banche potrebbero mantenere l'economia di avere a vapore.

"C'erano un sacco di errori commessi. Ma è tempo di fermare la vergogna e di colpa", ha dichiarato Ferit F. Sahenk, presidente del gruppo Dogus in Turchia, in una discussione Venerdì. "Ci sono un sacco di disoccupati nel mondo [e] l'economia di mercato può essere mantenuta o continuato da fiducia".

Ma Guillermo Ortiz, l'ex capo della banca centrale del Messico, ha detto che le banche sottovalutano la rabbia per il loro ruolo nella crisi finanziaria.

"Le banche hanno sottovalutato i sentimenti profondi del pubblico per quanto riguarda gli effetti devastanti di questa crisi, che è stato originato da, direi, la presa di molto, molto rischi eccessivi da parte degli investitori", ha detto Mercoledì.

Altri avevano poca simpatia per i banchieri, ma temono che gli sforzi per potenziare il regolamento potrebbe essere esteso ad altri settori che non aveva alcun ruolo nella crisi finanziaria.

Regolamenti bancari meritano di essere esaminati ", ma a dire un amministratore delegato di un negozio di generi alimentari dovrebbe essere pagato qualcosa di diverso, a causa di ciò che è accaduto nel settore bancario, non ha alcun senso", ha detto Jeffrey A. Joerres, CEO di Milwaukee-based internazionali agenzia di lavoro Manpower / quotes/comstock/13 *! uomo / quotes / nls / (man 50,75, -1,74, -3,31%), in un'intervista a margine della riunione.

Nel frattempo, il coordinamento internazionale dei regolamenti bancari è fondamentale ed estremamente difficile da tirare fuori.

"I punti di vista riguardo alle regolamentazioni bancarie sul continente sono piuttosto controverse. Il problema maggiore è quello che il governo britannico fare", ha detto Paul G. Schmidt, capo del Center for Financial Economics presso la Scuola di Francoforte e la gestione delle finanze, in un telefono cellulare settimana ultimo colloquio.

Una spaccatura tra gli Stati Uniti e la Gran Bretagna, le case dei due più grandi del mondo piazze finanziarie, sarebbero difficili da conciliare.

Non ha adeguatamente coordinare le normative in tutto il mondo aumenta il rischio di arbitraggio regolamentare, ha detto.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto