Internet Mobile sicurezza con apparati mobili

• Creatore Discussione Creatore Discussione norby
  • Data di Inizio Data di Inizio

norby

Trader
Volevo porre una domanda a chi opera in internet con palmari,cellulari,iphone ecc..e fa trading online,con questi apparati,ho visto entrando online tramite telefono portatile in una banca la richiesta dei soliti codici di accesso,e posizionato a destra il lucchetto di sicurezza,la mia domanda è questa:
1)quale sicurezza da questo lucchetto( forse 128 bit ssl)?simile a quello di postazioni fisse?
2)possibilità di intercettazione dei codici(diciamo on air?)
3)non avendo alcun antivirus sull'apparato portatile,quanto è sicuro?
Grazie,a chi saprà rispondere.

Volevo porre una domanda a chi opera in internet con palmari,cellulari,iphone ecc..e fa trading online,con questi apparati,ho visto entrando online tramite telefono portatile in una banca la richiesta dei soliti codici di accesso,e posizionato a destra il lucchetto di sicurezza,la mia domanda è questa:
1)quale sicurezza da questo lucchetto( forse 128 bit ssl)?simile a quello di postazioni fisse?
2)possibilità di intercettazione dei codici(diciamo on air?)
3)non avendo alcun antivirus sull'apparato portatile,quanto è sicuro?
Grazie,a chi saprà rispondere.

Il quesito è interessante ma non so dare una risposta e mi dispiace, io lo amplierei anche alle chiavette USB da utilizzare tramite un computer, però in questo caso si dovrebbe stare piu' tranquilli con antivirus, firewall etc. installati.
Sono interessato ad eventuali suggerimenti o commenti per questo tipo di collegamento che in sostanza avviene tramite un no. telefonico di unsa sim card (tra l'altro le varie compagnie non danno alcuna indicazione al riguardo per es. se c'è una copertura preventiva da parte del provider).

Users who are viewing this thread

Back
Alto