Siete d' akkordo ad introdurre il reato di negazionismo?

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano va alle commemorazioni del rastrellamento del ghetto di Roma

ecco a chi rende il presidente Napolitano

e il reato di negazionismo della trattativa Stato-mafia? :-o

Allegati

• napolitano-ebrei-300x225.jpg
    napolitano-ebrei-300x225.jpg
    19,1 KB · Visite: 275
no
ho sempre odiato i reati d'opinione
anche se in questo caso le opinioni sono a dir poco farneticanti :down:

secondo me, più che opinioni, siamo vicini alla apologia di reato
sempre che si consideri reato il fascismo e il nazismo
che per altro, sia in Germania che in Italia sono proibiti per legge

no
ho sempre odiato i reati d'opinione
anche se in questo caso le opinioni sono a dir poco farneticanti :down:

io certe opinioni nemmeno le chiamo opinioni.

Hanno un nome ben preciso: si chiamano antisemitismo, razzismo, omofobia e sessismo.

E basta giustificare ogni aberrazione dicendo: "E' solo la mia opinione!"
Ma opinione de che???

Allora io posso dire: "non sono razzista, però i clandestini che continuano ad arrivare costano un sacco di soldi. Ma è solo la mia opinione...":-o

Non è una opinione. E' razzismo.

io certe opinioni nemmeno le chiamo opinioni.

Hanno un nome ben preciso: si chiamano antisemitismo, razzismo, omofobia e sessismo.

E basta giustificare ogni aberrazione dicendo: "E' solo la mia opinione!"
Ma opinione de che???

Allora io posso dire: "non sono razzista, però i clandestini che continuano ad arrivare costano un sacco di soldi. Ma è solo la mia opinione...":-o

Non è una opinione. E' razzismo.

Quindi per te se uno dicesse quella frase andrebbe indagato?
per f4f :
in parte sono d'accordo con te, ma visto che la storia la scrivono i vincitori, impedendo un dibattito (non parlo del caso specifico del nazismo dove il dibattito mi sembra superfluo) si apre alla possibilità che gli sconfitti vengano "eliminati" definitivamente dalla storia e senza possibilità di difendersi...
capico che il caso del nazismo sia aberrante ma oltre che ai reati di opinione sono contro anche ai vari distinguo...

Non sto dicendo che andrebbe indagato, ma nemmeno penso che la sua sia una "opinione" intoccabile, in quanto tale.

Tutti abbiamo il diritto di esprimere le nostre opinioni, ma abbiamo anche il diritto di dire che quelle "opinioni" talvolta sono sbagliate.
Ecco, l'ho detto.

Ci sono "opinioni" che sono sbagliate eticamente. Che sono intrinsecamente (o storicamente o scientificamente) sbagliate e niente e nessuno potrà impedirmi di indignarmene e di impegnarmi perché nessuno più si faccia "opinioni" sbagliate.

Users who are viewing this thread

Back
Alto