maurice
Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, in attesa di Lando ooo (ciao mitico !) a cui ho preparato il topic "ibrido" butto lì un altro sofisticatissimo trading system che - forte di ben 1 (una mezza a dir il vero..) riga di codice, performa da solo 25 anni e rotti senza correzioni di sorta. Ovviamente - essendo frutto di artigiana pazienza e sobria conoscenza - ne è fortemente sconsigliato l'uso a chicchessia, ingegneri in testa... Il sottostante è il MIBTEL/ALL SHARE, ma (udite udite) lo si può usare in cross con componenti dello stesso paniere (non tutti e sappiamo anche perchè..) nonchè commodity (alcune) e indici esteri... Ovvero: - se ho il segnale su questo sys mi compro CanistracciOil (tm P.A.T.) anzicè l'indice Tutto qui? Cosi semplice ? Aspettate a vedere il system... Compro se: c> ref(c,-13) // ovvero se c > del suo valore a 13 gg (per gli ingegneri compro la complichiamo un po, e gurda caso rende un po di più ) Y:=100*log(c/ref(c,-13)); // logrendimento a 13gg Y>0 // compra ! P.S. lo so che 2 righe sono poche, ma non me ne vogliate, sono certo che riuscirete a complicarlo voi.. Vendo al contrario
Ultima modifica di un moderatore: