Calcolo rendimenti e Fogli elettronici Sito per gestione ed aggiornamento automatico del portafoglio (1 Viewer)

vegar

Forumer storico
C'è qualche sito che ti permette di inserire le obbligazioni/azioni che hai in portafoglio e che ti aggiorna automaticamente le quotazioni?
Io ho fatto un foglio in excel ma devo poi andare a modificare le quotazioni a mano...
 
Ultima modifica di un moderatore:

samantaao

Forumer storico
C'è qualche sito che ti permette di inserire le obbligazioni/azioni che hai in portafoglio e che ti aggiorna automaticamente le quotazioni?
Io ho fatto un foglio in excel ma devo poi andare a modificare le quotazioni a mano...

io vado nel sito della banca, copio il ptf e lo incollo su un oglio xls da cui ho creato un'estrazione "automatica"
 

samantaao

Forumer storico
Come si fa l'estrazione automatica?

nel foglio 1 hai la tabella che ti sei creato e vuoi tenere aggiornata
nel foglio 2 incolli i dati estratti dal sito della banca
nel 1° foglio nella cella che vuoi aggiornare usi la funzione "cerca-verticale". e' necessario che tu abbia sia nel foglio 1 che 2 un dato univoco che identifichi quel titolo, x esempio l'isin

è più difficile da spiegare che da fare

in ogni caso se allegi il file (eliminando i dati x la tua privacy, comprese le quantità nominali) ti aiuto

adesso però vado a fare la torta allo yogurt:wow:
 

DinoP

life is good
nel foglio 1 hai la tabella che ti sei creato e vuoi tenere aggiornata
nel foglio 2 incolli i dati estratti dal sito della banca
nel 1° foglio nella cella che vuoi aggiornare usi la funzione "cerca-verticale". e' necessario che tu abbia sia nel foglio 1 che 2 un dato univoco che identifichi quel titolo, x esempio l'isin

è più difficile da spiegare che da fare

in ogni caso se allegi il file (eliminando i dati x la tua privacy, comprese le quantità nominali) ti aiuto

adesso però vado a fare la torta allo yogurt:wow:
ciao Carlo,
con calma, dopo la torta..:) :party:se spieghi meglio l'operazione magari con qualche immagine sarei interessato anchi'io a migliorare la mia conoscenza di exel.
sempre se è possibile.
 

vegar

Forumer storico
nel foglio 1 hai la tabella che ti sei creato e vuoi tenere aggiornata
nel foglio 2 incolli i dati estratti dal sito della banca
nel 1° foglio nella cella che vuoi aggiornare usi la funzione "cerca-verticale". e' necessario che tu abbia sia nel foglio 1 che 2 un dato univoco che identifichi quel titolo, x esempio l'isin

è più difficile da spiegare che da fare

in ogni caso se allegi il file (eliminando i dati x la tua privacy, comprese le quantità nominali) ti aiuto

adesso però vado a fare la torta allo yogurt:wow:

Purtroppo oggi non ho tempo perché dopo pranzo starò devo andare via un paio di giorni.
Cmq molto gentile...p.s.: adesso vogliamo pure la ricetta della torta allo yogurt :lol:
 

samantaao

Forumer storico
Purtroppo oggi non ho tempo perché dopo pranzo starò devo andare via un paio di giorni.
Cmq molto gentile...p.s.: adesso vogliamo pure la ricetta della torta allo yogurt :lol:

provo ad allegarti un esempio appena ho 5 minuti

ricetta standard che si trova anche su internet, ho solo aggiunto un po' di gocce di cioccolato:D... infornata! alle 12,10 si sforna!:sbava:

a volte aver la febbre ed essere a casa malati ha anche i suoi lati positivi;)
 

samantaao

Forumer storico
ecco l'esempio
quando usi il cerca verticale ricorda che:
il codice ricerca deve essere identico in entrambi i fogli
ti chiede di selezionare l'intervallo dati in cui cercare ed è necessario che lo selezioni in modo da avere il codice ricerca nella prima colonna

...sfornata:V
 

Allegati

  • IMG_1402.JPG
    IMG_1402.JPG
    56,1 KB · Visite: 1.481
  • esempio.xls
    14,5 KB · Visite: 836

Users who are viewing this thread

Alto