SITUAZIONE ADI

• Creatore Discussione Creatore Discussione 3702
  • Data di Inizio Data di Inizio
Scusate l'intromissione. Vorrei porre un quesito a chi utilizza adi o a chi lo ha sviluppato. Io vorrei provare a tradare con una piccola cifra il fondo "nextra bond emergenti valuta coperta" e visto che il sito di nextra fornisce gli storici dei suoi fondi volevo utilizzarli per compilare il file di ADI. Mi sono accorto però che le quotazione comprendono anche i giorni festivi (sabati e domeniche) che riportano lo stesso valore del venerdì. Posso comunque inserire queste serie nel file ADI? Il fondo in questione è tradabile con ADI?

ciao e grazie!

Raffius

raffius ha scritto:
Scusate l'intromissione. Vorrei porre un quesito a chi utilizza adi o a chi lo ha sviluppato. Io vorrei provare a tradare con una piccola cifra il fondo "nextra bond emergenti valuta coperta" e visto che il sito di nextra fornisce gli storici dei suoi fondi volevo utilizzarli per compilare il file di ADI. Mi sono accorto però che le quotazione comprendono anche i giorni festivi (sabati e domeniche) che riportano lo stesso valore del venerdì. Posso comunque inserire queste serie nel file ADI? Il fondo in questione è tradabile con ADI?

ciao e grazie!

Raffius

ADI è una strategia e non un TS,

incorpora un TS che puoi usare per tradare quel fondo,
devi però bonificare le date, ovvero prendere solo le date che combaciano con lo storico presente nell'archivio.

ADI è una strategia e non un TS,

incorpora un TS che puoi usare per tradare quel fondo,
devi però bonificare le date, ovvero prendere solo le date che combaciano con lo storico presente nell'archivio.

Mi scuso per l'imprecisione e ti ringrazio per le informazioni.

Raffius

Avrei bisogno di un consiglio!
Nel mio tentativo di vedere il comportamento del ts di adi con un singolo fondo ho cancellato i dati della colonna “w” e li ho sostituiti con i dati del fondo nextra “bond emergenti valuta coperta” a partire dal 30 settembre 2002. Sulla pagina “display” compare il segnale long per il fondo in questione ma non mi calcola i gain degli anni precedenti. Nella pagina segnali non risulta alcun segnale dal settembre 2002, è possibile che il ts sia sempre long dal 2002 con il mio fondo?, devo forse modificare qualche cosa nei fogli nascosti?

Grazie e scusate la mia incapacità

raffius

provo a postare le pagine in questione del file adi nel caso non mi sia spiegato bene!
1098007965segnali.jpg
1098008115display.jpg

Purtroppo non uso quel file da molto tempo,
ormai è stato sostituito dal file ADM che ingloba anche ADI,
pertanto non riesco a ricordarmi la struttura e non ho presente cosa sia successo.

Credo che per essere sicuro dei risultati tu debba ripartire dal file in DL, aggiornando lo storico con l'aggiornamento in DL.

raffius ha scritto:
Avrei bisogno di un consiglio!
Nel mio tentativo di vedere il comportamento del ts di adi con un singolo fondo ho cancellato i dati della colonna “w” e li ho sostituiti con i dati del fondo nextra “bond emergenti valuta coperta” a partire dal 30 settembre 2002. Sulla pagina “display” compare il segnale long per il fondo in questione ma non mi calcola i gain degli anni precedenti. Nella pagina segnali non risulta alcun segnale dal settembre 2002, è possibile che il ts sia sempre long dal 2002 con il mio fondo?, devo forse modificare qualche cosa nei fogli nascosti?

Grazie e scusate la mia incapacità

raffius

Riempi la colonna w da riga6 fino ai nuovi dati con,per esempio, il NAV del 30 settembre 2002

Se vuoi risultati storici attendibili "Data avvio strategia" (foglio Display F3) deve essere una data presente in archivio non antecedente al 2003
Se vuoi un file pulito aggiornando solo quel fondo poni a "w" tutti i comparti

Users who are viewing this thread

Back
Alto