Obbligazioni perpetue e subordinate Sm0000005664 scadenza 10-11-2016 tasso 7,5%

• Creatore Discussione Creatore Discussione veri
  • Data di Inizio Data di Inizio
sm0000005664 un mio anziano parente si trova in portafoglio, assieme a altre stranezze per me ,questa obbligazione della banca di san marino essendo ormai l'unica referente, mi ha chiesto una mano. è una subordinata della su detta banca , finora ha sempre pagato le cedole . Per vendela è possiblile trovare un mercato secondario che le tratta, ? ne sapete qualcosa? Mi conviene provare a chiedere alla banca se la ricompra? Come è meglio, secondo Voi procedere per liquidala?:(

Grazie

sm0000005664 un mio anziano parente si trova in portafoglio, assieme a altre stranezze per me ,questa obbligazione della banca di san marino essendo ormai l'unica referente, mi ha chiesto una mano. è una subordinata della su detta banca , finora ha sempre pagato le cedole . Per vendela è possiblile trovare un mercato secondario che le tratta, ? ne sapete qualcosa? Mi conviene provare a chiedere alla banca se la ricompra? Come è meglio, secondo Voi procedere per liquidala?:(

Grazie

Sei sicuro dell'ISIN ? Non riesco a trovare nulla, il che mi induce a ritenere che non sia quotata...

Nel qual caso, o la banca se la ricompra, oppure la si porta a scadenza...

Sei sicuro dell'ISIN ? Non riesco a trovare nulla, il che mi induce a ritenere che non sia quotata...

SM dovrebbe stare per San Marino, possibile che non sia rintracciabile nulla?
Qualche sammarinese nel forum?

Da quello che mi risulta non è quotata, quindi in questi casi non c'è altra alternativa che portarla a scadenza?
Grazie

Da quello che mi risulta non è quotata, quindi in questi casi non c'è altra alternativa che portarla a scadenza?
Grazie

Quella che la banca si offri di ricomprarla. Negoziando, se il cliente è un buon cliente, proverà ad ottenere quantomeno un riacquisto alla pari ... sai per caso che tipo di subordinata è ed inoltre, indicheresti il nome della banca per intero ?

Così posso vedere se ci sono titoli negoziati con caratteristiche analoghe, ciò che consentirebbe di individuare un "giusto prezzo" da proporre alla banca in una eventuale negoziazione per il riacquisto...

Quella che la banca si offri di ricomprarla. Negoziando, se il cliente è un buon cliente, proverà ad ottenere quantomeno un riacquisto alla pari ... sai per caso che tipo di subordinata è ed inoltre, indicheresti il nome della banca per intero ?

Così posso vedere se ci sono titoli negoziati con caratteristiche analoghe, ciò che consentirebbe di individuare un "giusto prezzo" da proporre alla banca in una eventuale negoziazione per il riacquisto...
grazie per l'attenzione.

Il signore in questione non è piu' cliente della banca.
La banca è la banca di san marino scrl . L'emissione è del 2008 . In un articolo recita che non è prevista l'immissine su mercato borsistico. La banca si impegna a riacquistarle fino ad un massimo del 10% presso i propri sportelli, alle condizioni di mercato. Mi sembra di capire che fanno quello che gli pare:specchio: Non è specificato il grado di subbordine. la banca ha rating BBB.
grazie per l'attenzione , scusate per il ritardo della risposta ho avuto un problema al compiuter:rolleyes:

grazie per l'attenzione.

La banca è la banca di san marino scrl . L'emissione è del 2008 . In un articolo recita che non è prevista l'immissine su mercato borsistico. La banca si impegna a riacquistarle fino ad un massimo del 10% presso i propri sportelli, alle condizioni di mercato. Mi sembra di capire che fanno quello che gli pare:specchio: Non è specificato il grado di subbordine. la banca ha rating BBB.
grazie per l'attenzione , scusate per il ritardo della risposta ho avuto un problema al compiuter:rolleyes:

Mercato? :rolleyes: Potresti chiedere per iscritto di specificare il "mercato" e, a seconda della risposta, riservarti di denunciarli...
Magari poi è una buona obbligazione, cerca di avere il prospetto, non dovrebbe essere così difficile. A volte basta una telefonata e un indirizzo mail :)

grazie per l'attenzione.

Non vedo obbligazioni di questa banca che siano quotate su mercati secondari... non ho trovato indicazione di rating per Moody's, S&P e Fitch con la denominazione Banca di San Marino Scarl e, su internet, la banca pare non avere una sezione Investor relations.

D'altronde, è così piccola la banca che questa obbligazione sarà stata emessa, suppongo, per pochi milioni di euro, o al più poche decine di milioni di euro...

Suggerirei di andarci a parlare, e di chiedere se sono disponibili a ricomprarsela e a quale prezzo. Utile anche l'indicazione di Reef: se hanno un prospetto, si può capire meglio come funziona l'obbligazione... ovviamente non cartaceo, il documento ma in formato di un file pdf.

Ciao veri,

scusa se scrivo solo ora, ma sono appena tornato a casa.

Oggi ho guardato su Reuters ma non risulta questa emissione. Come ti è già stato detto probabilmente è una minuscola emissione collocata ai clienti della banca.

Sarebbe interessante vedere a quale prezzo l'hanno collocata, per valutare se ricorrono le condizioni per denunciarli. :rolleyes:

Anche io comunque proverei prima a parlare con loro per vedere se sono disposti a riprendersela. Puoi dirgli tranquillamente che se non se la riprendono coi tuoi amici del forum gli fai una tale pubblicità negativa che se la ricorderanno per un pezzo :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto