Snam rete gas (SRG) snam rete gas

doctor future

Nuovo forumer
titolo molto lento ma che da soddisfazioni....consiglio vivamente ai signori SPECULATORI di evitare il titolo xche' e' altamente NON speculativo :-D

sto accululando da dicembre :eek:
1094510490snam.jpg
 
Snam pronta a eventuale discesa Eni, ribadito no a TernaSnam rete gas - di fo64 24 Feb 2004
Snam pronta a eventuale discesa Eni, ribadito no a fusione Terna MILANO, 24 febbraio (Reuters) - Snam rete gas è pronta per una eventuale discesa della controllante Eni sotto il 51% del capitale, mentre ribadisce di non essere interessata a una fusione con Terna, la società che gestisce la rete di elettrodotti che Enel intende mettere sul mercato entro l'estate. "Il nostro dovere è farci trovare pronti per ogni decisione che dovesse prendere l'azionista", dice Salvatore Russo, presidente e Ad della società proprietaria dei gasdotti, controllata al 59,8% dall'Eni. Il decreto Marzano prevede che Enel ed Eni debbano scendere al 20% rispettivamente di Terna e Snam entro il 2007. Enel ha già annunciato che porterà sul mercato il 50% di Terna entro l'estate per poi scendere al 20% entro il 2007. Eni, invece, non ha ancora indicato una tempistica. Russo, al termine di un incontro con gli analisti sul bilancio 2003, ha poi ribadito che non c'è interesse da parte di Snam ad acquisire o a fondersi con Terna. "Non abbiamo intenzione di entrare in business dove il quadro politico e regolatorio non è chiaro. Preferiamo aree dove sia possibile creare più valore per gli azionisti", ha sottolineato Russo.
 
"Ritorniamo dopo qualche mese su questo roccioso titolo che nelle ultime settimane ha messo a segno un recupero delle quotazioni pre-dividendo.

Avevamo indicato come interessante l’area 3,20 – 3,40 ma avevamo sottovalutato la fame di titoli solidi che il mercato azionario di oggi dimostra. SNAM ha toccato un minimo a 3,43 euro, nelle sedute immediatamente successive allo stacco del dividendo, per poi tornare a quota 3,73 in chiusura venerdì 3 settembre.

Va detto che qualche giorno fa è stata venduta una quota della società che gestisce la rete di distribuzione del gas nel Regno Unito, a un prezzo che fa apparire SNAM sottovalutata (il 14 % in più del valore degli asset, contro l’attuale 8 % di SNAM). In Borsa la razionalità non è di casa ed ecco spiegata la salita di questi giorni.

Operativamente, ferme restando le caratteristiche difensive del titolo (non può andare a 10 euro…), attenderei comunque una discesa per acquistare e l’area 3,50-3,55 può essere interessante a questo scopo. "

http://www.corrieredeititoli.com/SRG.html

Aik
 
Mentre mi chiedo quale sara' l'effetto della progressiva uscita di Eni da Snam Gas il titolo si mantiene in un chiaro uptrend partito ad inizio Agosto e rimane valido dal punto di vista fondamentale. Finora ha sempre aggiornato i massimi precedenti prima rompendoli e poi testandoli. In quest'ottica attendere 4.49 per mettersi long e' corretto.
Io sono dentro da 4.05.
Aggiorno i grafici.

1107187584snam1.gif


1107187594snam2.gif
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto