Snia Bdp (SN) SNIA per Voltaire: ma non vale piu' nulla ??

• Creatore Discussione Creatore Discussione Atman
  • Data di Inizio Data di Inizio

Atman

Forumer storico
Ciao Giu': vorrei capire come la pensi su SNIA, che in relazione al suo andamento ha perso appeal e non si riesce a riportarla su: e' un titolo da lasciare stare, visto lo spin off...oppure a 0.27 ha ancora un senso comprarla ?
Grazie.
:)

Ne abbiamo parlato: l'hanno pressata all'inverosimile mentre il mercato andava bene, quando poi il mercato ha iniziato a scendere è calata di suo sotto 0.300.

La loro intenzione è quella di ritirarla con un'opa a prezzi da fame: tra qualche mese (quando la media dei prezzi sarà bella bassa) faranno un'offerta "a premio sugli ultimi mesi".

Periodo indiziato: a partire dall'autunno. Resta da vedere quale prezzo offriranno (offerta volontaria, quindi nessun vincolo da rispettare).

E' un titolo che, al momento giusto, farà un gran bel balzo: esattamente come fece nell'autunno 2001 quando fu annunciata l'opa con cui volevano ritirare Snia dal mercato, se ricordi, mentre invece riuscirono a raggiungere appena il minimo sufficiente del 50% e qualcosa.

Tenuto conto del prezzo assurdo cui è stata portata, ora non vedo enormi spazi di ribasso (mercato permettendo), ma è un titolo che necessita di pazienza: come detto, secondo me se ne parla in autunno.

Voltaire ha scritto:
Ne abbiamo parlato: l'hanno pressata all'inverosimile mentre il mercato andava bene, quando poi il mercato ha iniziato a scendere è calata di suo sotto 0.300.

La loro intenzione è quella di ritirarla con un'opa a prezzi da fame: tra qualche mese (quando la media dei prezzi sarà bella bassa) faranno un'offerta "a premio sugli ultimi mesi".

Periodo indiziato: a partire dall'autunno. Resta da vedere quale prezzo offriranno (offerta volontaria, quindi nessun vincolo da rispettare).

E' un titolo che, al momento giusto, farà un gran bel balzo: esattamente come fece nell'autunno 2001 quando fu annunciata l'opa con cui volevano ritirare Snia dal mercato, se ricordi, mentre invece riuscirono a raggiungere appena il minimo sufficiente del 50% e qualcosa.

Tenuto conto del prezzo assurdo cui è stata portata, ora non vedo enormi spazi di ribasso (mercato permettendo), ma è un titolo che necessita di pazienza: come detto, secondo me se ne parla in autunno.

grazie per la tua disponibilita' e per la tua risposta: qualcuna (da tener da parte) le comperero'; se poi scende ancora...pazienza, non si puo' indovinare tutto.
Fa buona giornata.
:)

ragiul ha scritto:
A 0,272 l'ho premuto.

speriamo bene :) :(

ciao

Idem.Vado avanti con....media al ribasso :rolleyes:
Ma ,nel mio caso che le ho alte, lo trovo doveroso, perchè se le levano dal listino....sarebbero guai se non medio
1081150311faccinapiangente.gif

Quanto vale?

Sul sole da un raporto con i mp di 0,08.
Come è possibile?
Quota circa 1/4 del capitale sociale.
Faranno l'opa secondo te Voltaire?(e se la faranno a quanto?)
Oltre la chimica mi pare di aver capito che ha molta cassa e immobili, ma il bilancio non sono riuscita a trovarlo.
Per voi vale la pena entrare sui 0,27 euro?

Ciao

Silvia

Users who are viewing this thread

Back
Alto