Software di Trading...

vmassi

Nuovo forumer
Salve,

abbiamo appena terminato un software di trading freeware, con più di 125 indicatori e la possibilità di accedere per company name a 40K+ tickers -storici compresi. Il settore europeo è meno curato di quello americano e il software è in inglese ma...
è freeware x usi non commerciali (almeno in queste releases).

Inutile dire che c'è anche il simulatore, che può viaggiare anche in 'real-time'. Tra le tante cose.

Il software è in beta adesso, e merita decisamente un'occhiata :)

Massimo

ps: la pagina è
http://www.quotes-manager.com/ ...e il software si chiama Quotes Manager...

Ciao vmassi , io l'ho appena scaricato,sarebbe interessante quando hai tempo ci fornissi qulche indicazione su le applicazioni che ha il software...io questo wekend proo a dare una occhiata all'interfaccia e vedo cosa ci capisco,grazie

beh, il software freeware fa questo:
1) ti permette di vedere lo storico di un titolo (lo puoi cercare per una parte de nome, non importa sapere il ticker).
2) ti permette di disegnare gli indicatori per effettuare l'analisi tecnica -ce ne sono più di cento, quindi è davvero improbabile che manchi qualcosa...
3) ti permette di creare una lista di 'osservati'. se il prezzo sale o scende oltre un certo limite, ti avvisa (ancora in beta, feat attiva nella prossima release)
4) con un doppio click puoi aprire l'analisi di yahoo! finanza o di reuter su quel titolo.
5) puoi vedere le ultime notizie (le news) del titolo selezionato quando lo charti grazie all'RSS integrato (utile, utile...)
6) ha un motore di ricerca web 'tunato' per la finanza.
7) ha un piccolo PIM, così ci segni gli appuntamenti.
8) mmh? ah, lo scripting è disabilitato, ma è veramente potente e vantaggioso (un linguaggio di programmazione standard, conosciuto da milioni di programmatori nel mondo).

eccetera eccetera. La AI è esclusa ($$) e realizzata custom su richiesta (x 'privati') con reti neurali/fuzzy/genetica/caos (ma proprio $, eh). Se xò QM si diffonde tanto, non è escluso che una buona AI sia inclusa gratuitamente (linkate e scaricate, linkate e scaricate, eheh)!

Non è implementata nessuna piattaforma di trading o di segnali automatici per ora. Magari su richiesta, o in futuro.

Comunque...
Se vi piace vi prego di "diffondete la voce" e magari bloggatelo :)
Il programma ha un blog di sviluppo, che sarà pubblico nella prossima release del sito.

Fa il massimo che si può fare con i dati freeware a disposizione...

Nel sito ci sono i link per gli indicatori, e il portale finanziario è in costruzione...
Beh, il software è in beta, dopo tutto.

Mi raccomando non esitate a linkarlo qua e la nei blog se vi piace, così si diffonde prima :)
Già ora ottiene 100 accessi al giorno -in meno di una settimana ...ma può fare (e crescere) molto di più :)

Ciao!

ps: una nota, a margine. Su alcuni (pochi, in verità) dei titoli italiani e quelli francesi 'mancano' i dati gratuiti. Ottenere i dati gratis da internet non è sempre un'impresa facile... Comunque stiamo lavorando per 'ottenerli' tutti tutti. Magari, mettere un RSS FEED al blog di sviluppo può aiutare a sapere quando accade ;)

Grazie vmassi,ho ancora qualche problemino per la ricerca dei titoli..cmq la possibilità di avere news in diretta mi sembra ottima

eheh,
devi sapere che yahoo! ha un mix malefico di tag per il mercato italiano, francese e tedesco.
Ma mentre per quello francese e tedesco il problema è -in qualche modo- aggirabile, per quello italiano è un po' piu' difficile.
Ho calcolato che circa un 40 titoli italiani hanno il ticker 'mancante' in yahoo, e quindi non li 'pesca', ovviamente, durante la ricerca.
Avevamo le tabelle di conversione dei nomi da qualche parte, ma sono sparite -misteri dell'informatica... salteranno fuori.

va beh, sappi solo che per i restanti titoli funziona, e ci puoi fare i grafici che ti serve.

Se ti irrita la relativa lentezza del filtro di ricerca, sarà velocizzato in futuro :D

beh, spero anche che la marea di indicatori/pattern disponibili non ti dispiaccia :D

Ciao lo ho scaricato e appena ho un pò di tempo approfondisco.

Posso chiederti visto che accenni allo scripting, ce linguaggio si utilizza e se è possibile creare dei propri indicatori con la programmazione?
Infine non sarebbe male, nella versione a pagamento...presumo, un tool di conversione dati in metastocks e uno screener personalizzabile o programmabile, magari pescando o fornendo anche dati fondamentali (bilancio, n° azioni, insider trading) da yahoo o sec filling.

Forse ci avevate già pensato ma lo segnalo lo stesso.

In bocca al lupo e complimenti.

PS cosa intendete per caos?

il linguaggio è pascal. I programmatori pascal (Delphi) si trovano ovunque, e questo è un grosso vantaggio. basta scrivere un procedura del tipo:

begin
result := ( close(bar)+close(bar-1) ) /2;
end;

per creare una media semplice. E tutte le strutture del linguaggio sono ammesse, variabili globali, eccetera eccetera. Il debugger e l'IDE dello script è +/- completa, mancano i wizard (i.e. uno script pascal imposta il tipo di grafico da mostrare, e la scrittura può venir automatizzata con un wizard).
Non ci puoi creare solo degli indicatori, ti puoi far creare da un programmatore pascal quello che ti pare, IA inclusa. Basta che 'sputi fuori' i dati come punti per il tipo di grafico che si scegli di usare (linee punti marks etc.)

Il programma ha già il filtro metastock e l'aggancio ai database SQL/ODBC ma... un programma freeware non dovrebbe usare dati e/o archivi commerciali, no? :)
Quindi non ha senso attivare tali funzioni in un prg freeware... almeno per ora.

...basta fare un doppio click su un titolo e le pagine relative al titolo dei fondamentali si apre nel tab di analisi, a scelta fra yahoo! finanza e reuter. più veloce di cosi'... per screening intendi avere i dati essenziali 'filtrati' in un box accanto al grafico, come per le news? mmh... Potrebbe essere un'idea interessante...

edit----
certe funzioni generali saranno fornite in 'corredo' allo scripting, ad esempio le medie, così non sarà necessario impazzire per creare i.e. un macd privato e analizzarlo in scripting. In futuro TUTTI gli indicatori saranno accessibili vis script, ma per ora no... fare le cose difficili è facile. Rendere facile e immediato il difficile no.

Ciao ti ringrazio
per le risposte. Appena ho un pò di tempo di segnalo le mie riflessioni.

A prima vista non mi piace molto la funzione di zoom, nel senso che vorrei allargare
lo spazio tra candele e restringerlo, senza dover diminuire il periodo che prendo in considerazione. Forse ci sono i comandi, ma in velocità non li ho trovati.

Hai perfettamente ragione. La funzione di zoom sarà cambiata radicalmente, così come probablilmente la toolbar di gestione dei chart. Qualcosa di più simile ai classici tools di preview sarà utilizzata: questo perchè ci sono dei anche dei problemi con le linee 'custom' che puoi disegnare nel grafico.
In pratica, puoi aggiungere al grafico le linee che ti pare, che diventano 'linee' del grafico a tutti gli effetti -scrollano quando scrolli etc.
Ma la gestione è un po'... infelice, e sarà risolta nella prossima release :)

Sono in attesa di conoscere le altre tue impressioni!

Users who are viewing this thread

Back
Alto