Solidità BancaIFIS-Rendimax

Buongiorno a tutti!
Sono ancora qui a porVi un quesito generato dalla mia scarsa (nulla) conoscenza della materia:
Avendo intenzione di depositare una certa somma sul ContoDeposito RENDIMAX (di cui vedo parlare relativamente bene anche nel forum) mi chiedevo, non avendo mai sentito parlare prima di BancaIFIS, se tale Banca possa essere ritenuta solida e affidabile come le più note, e pubblicizzate, banche che propongono simili conti deposito (Chebanca-Mediolanum, ContoArancio-Ing ecc...).
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno... illuminarmi!

26-02-09 BANCA IFIS: UTILE NETTO 2008 +16,7% A 22,8 MLN (ASCA) - Roma, 26 feb - Banca Ifis chiude il 2008 con un utile netto in crescita del 16,7% a 22,8 milioni di euro a frotne di un margine di intermediazione che migliora del 26% a 67,7 milioni. L'istituto a fine esercizio presenta un Core Tier 1 del 10,4%. Il cda ha deliberato di distribuire un dividendo di 0,3 euro per azione con un aumento del monte dividendi del 9,4% a 10,3 milioni.

Ottimi dati davvero...

E' una delle pochissime banche a distribuire dividendi nel 2009...

Inoltre, Rendimax aderisce al fondo di tutela interbancario...

Io un po' di cash che non mi serve l'ho messo lì... $ che ho evitato di bruciarmi mediando al ribasso e rimanendo very flat ;)

Si è vero che lo ha fatto dopo, tuttavia l'ha fatto..
certo rispetto agli altri rendimax è comunque concorrenziale..
ma se la BCE rialza i tassi, li rialzera' anche Rendimax?

Ciao a tutti!
Vi dico quello che so...sulla mia pelle perchè io il Rendimax ce l'ho...
adesso a chi è operativo al 31/032009, viene data possibilità di vincolare tot per 6 mesi e percepire il 4,75....gli interessi non sono trimestrali ma a fine semestre.
a chi non vuole vincolare e per tutti dal 01/10/2009 (salvo promozioni)...il tasso è del 4%.
Per chi chiedeva riguardo la solidità.....la IFIS è garantita per i conti fino a 103 ma ho sempre saputo che per tutti conti deposito fino a 20.000 in caso di CRAC i soldi il fondo te li restituisce in pochi mesi.....per tutto quello che va oltre....si seguono i tempi delle procedure fallimentari...
infine da dire ...se può far pensare in bene o in male non so...dietro Banca IFIS dovrebbe esserci la Fam. Agnelli..ma non ho conferme..

Ciao
Lvtdiego

Ciao a tutti!
Vi dico quello che so...sulla mia pelle perchè io il Rendimax ce l'ho...
adesso a chi è operativo al 31/032009, viene data possibilità di vincolare tot per 6 mesi e percepire il 4,75....gli interessi non sono trimestrali ma a fine semestre.
a chi non vuole vincolare e per tutti dal 01/10/2009 (salvo promozioni)...il tasso è del 4%.
Per chi chiedeva riguardo la solidità.....la IFIS è garantita per i conti fino a 103 ma ho sempre saputo che per tutti conti deposito fino a 20.000 in caso di CRAC i soldi il fondo te li restituisce in pochi mesi.....per tutto quello che va oltre....si seguono i tempi delle procedure fallimentari...
infine da dire ...se può far pensare in bene o in male non so...dietro Banca IFIS dovrebbe esserci la Fam. Agnelli..ma non ho conferme..

Ciao
Lvtdiego

"In base alla informazioni fornite da Consob in materia di Internal Dealing, Sebastien Egon Furstenberg, membro della famiglia Furstenberg-Agnelli e fondatore di Banca Ifis "

Users who are viewing this thread

Back
Alto