ETC solo ETC (non Gold e Silver)

impa_ro

SONO qui PER imparare
Benvenuti.....

Apro un 3d tematico sui ETC evitando Oro/Argento per non sovrappormi all'ottimo lavoro di Rommel.

L'idea è focalizzare l'attenzione su qualche derivato interessante attraverso futures (se ci sono dello strumento in questione) o altri grafici.

Confido nel contributo costruttivo di tutti, evitiamo far west e sterili interventi, ve ne sono grato.

Benvenuti.....

Mi quoto per iniziare (:ops:)....proviamo a vedere lo Zinco....è a contatto con una bella resistenza........tradabile con ISIN GB00B15KY872

1297783637zc.jpg

Mi quoto per iniziare (:ops:)....proviamo a vedere lo Zinco....è a contatto con una bella resistenza........tradabile con ISIN GB00B15KY872

quindi nel brevissimo è più short che long (non esistono strumenti per andare corti quindi....ALT!!!)

permane interessante nel medio periodo

Zucchero.....isin GB00B15KY658

situazione interessante se rimbalzasse sulla prima viola...

occhio al gap, sotto c'è l'altra viola.....distantina.....

1297784265zucc.gif

Mi interesserebbe sapere s qualcuno ha la possibilità di testare cosa sarebbe successo negli ultimi 4-5 anni accumulando un ETF short a caso (gas o grano o soia, purchè non del settore preziosi) al ritmo di 100 Euro al mese, ogni 1 del mese.

Secondo me ne verrebbero fuori delle belle.

Mi interesserebbe sapere s qualcuno ha la possibilità di testare cosa sarebbe successo negli ultimi 4-5 anni accumulando un ETF short a caso (gas o grano o soia, purchè non del settore preziosi) al ritmo di 100 Euro al mese, ogni 1 del mese.

Secondo me ne verrebbero fuori delle belle.

mmmm...gas escludiamolo, da quel poco che ho capito è molto ciclico (nell'anno)....non si presta bene all'analisi.....dovrebbe essere qualcosa altro.....vediamo stasera se trovo qualche cosa....

Users who are viewing this thread

Back
Alto