FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010, parte seconda.

i livelli di supporto sono quelli visibili nei grafici che ho postato di recente.
tipo questo.

68476d1276115183t-solointraday-spx.gif

cerco di farmi capire

io scrivo :

"quindi dall'area 19180-220 si rifiata a tenuta dei 19060-040 consentendo al grafico al massimo un test dell'area 960-940 con possibili forzature"

questo vuol dire che vedo il movimento...lo vedo a 060-040 per i 960-940..quindi l'entrata long per me è tra 960 e 940...poichè non è scritto da nessuna parte cosa succederà mi riservo un test a forzatura oppure un successivo test a conferma...

se subito dopo scrivo :

".il ritraccio si prende e si tiene con la conferma solo della perdita di 080-060 confermati dai 940-920"

questo vuol dire che se si entra short dall'area 180-160 questo short ha valore (sempre che si voglia prendere punti) solo se si perdono i 19080-060 confermati dalla perdita dei 940-920 perchè perdere la seconda area equivale a un test dei 18860-840 e successivamente dei 780-820

quello che scrivo è indipendente dalla mia operatività...perchè io nel frattempo posso fare e rifare e decidere di accettare aree e recuperi

ma torna utile ad una visione possibile del movimento e ad uscirne fuori in un senso o nell'altro

quindi, dopo tutto sto pip.pone

le cose fondamentali da capire sono :

come la vedo sul mercato ?
sono un convinto ribassista ? allora entro sull'area 19200 e ci rimango perchè a mio avviso oltre non va e reputo che il mercato debba ancora scendere...quindi non mi accontento dei 960-940, voglio di più, molto di più e per questo sono disposto a vederlo di nuovo a 200 e stabilire dove accettare la sconfitta

sono uno che si accontenta di lavorare sui livelli e quindi mi vanno bene i 100- 200 punti ?
non mi chiedo dove andrà dopo....mi pongo le aree, se il movimento entra chiudo se non entra non rischio oltre

sono un convinto rialzista con le dovute cautele ?

o entravo stamattina, ieri, l'altro ieri....oppure entro sulla tenuta ma esco al primo segnale di debolezza...ovvero alla perdita dell'aggancio se voglio, al prezzo di carico se voglio, alla conferma o meno dell'area sui cui sono entrato....

ma in tutto questo gioca il fattore personale

bene...fanciulli...io sono un po' stanca e chiudo la faccenda ...a 340 c'era richiesta

possiamo anche lasciare il resto visto che siamo entrati alti

quindi, dopo tutto sto pip.pone

le cose fondamentali da capire sono :

come la vedo sul mercato ?
sono un convinto ribassista ? allora entro sull'area 19200 e ci rimango perchè a mio avviso oltre non va e reputo che il mercato debba ancora scendere...quindi non mi accontento dei 960-940, voglio di più, molto di più e per questo sono disposto a vederlo di nuovo a 200 e stabilire dove accettare la sconfitta

sono uno che si accontenta di lavorare sui livelli e quindi mi vanno bene i 100- 200 punti ?
non mi chiedo dove andrà dopo....mi pongo le aree, se il movimento entra chiudo se non entra non rischio oltre

sono un convinto rialzista con le dovute cautele ?

o entravo stamattina, ieri, l'altro ieri....oppure entro sulla tenuta ma esco al primo segnale di debolezza...ovvero alla perdita dell'aggancio se voglio, al prezzo di carico se voglio, alla conferma o meno dell'area sui cui sono entrato....

ma in tutto questo gioca il fattore personale
Fattore personale che a me molte volte mi frega !!!

spx ha aperto con un gap-up importante ... sta lavorando la sma50 oraria e la sma200 a 15'. se rompe è capace di prendere R2 a 1088 in un baleno e noi ci faremmo i 19425 che ha in testa glori. i livelli di supporto sono quelli visibili nei grafici che ho postato di recente.
come da copione, solo che ha guidato il dow. vediamo se spx ha comunque la forza di arrivarci da solo.

quindi se spx fa l'ultimo strappo noi andiamo su R3 a 19560 dove passa anche una riba di breve e di lì si potrebbe pensare a shortare. o forse era da shortare già adesso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto